Al Quaeda Minaccia Roma

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Non nego di essere Preoccupato e anche sinceramente un pò stanco di questo Terrorismo.....Psicologico,sperando ovviamente che rimanga tale.

L'islamismo estremo onestamente mi inizia un pò a preoccupare,
anche se devo riconoscere che il Papa,sebbene correggendo il suo discorso........ne poteva fare a meno :OK)

Sentire ai vari Tg della mattina notizie allarmistiche e di tensione,
fà molto riflettere e preoccupare,dovendo vivere nella città eterna......

Hispaniko":d22tsbtf ha detto:
L'islamismo estremo onestamente mi inizia un pò a preoccupare,
anche se devo riconoscere che il Papa,sebbene correggendo il suo discorso........ne poteva fare a meno :OK)

trovo invece vergognoso che (quasi)nessuno sia intervenuto a difenderlo, anzi c'è chi lo ha attaccato per aver detto in fondo che Dio non ama la violenza. Come ci siamo ridotti? Uno non può neanche più dire la propria opinione a casa sua????
La verità è che abbiamo a che fare con 'civiltà' davvero arretrate (e senza speranza di migliorare), ma non bisogna dirlo. Il gap culturale si sta evidenziando sempre più.

Gli americani lanciano lo shuttle per andare sulla stazione spaziale orbitante, questi lanciano le fatwe. :hail)

Ragazzi, trattandosi di un argomento delicato con riferimento a fatti di cronaca ma anche di politica, invito preventivamente tutti ad evitare flame o polemiche. Cerchiamo di mantenere la discussione pacifica :OK) :OK) :OK) :OK)
Detto questo, mi aggiungo alla schiera di persone preoccupate

MAD147":8x4b3uy9 ha detto:
Ragazzi, trattandosi di un argomento delicato con riferimento a fatti di cronaca ma anche di politica, invito preventivamente tutti ad evitare flame o polemiche. Cerchiamo di mantenere la discussione pacifica :OK) :OK) :OK) :OK)
Detto questo, mi aggiungo alla schiera di persone preoccupate
e per quello che dicevo che avrebbero chiuso il topic :asd)

Non è politica parlare di diritti civili e di libertà di espressione :OK)
Il flame non è quello che può scaturire qui dentro, ma è ciò che stanno cercando ad ogni occasione quelli là.
Mondo occidentale sveglia, aveva ragione la Fallaci!!!

Io ho sentito per sbaglio 20 secondi del discorso del Papa mentre facevo zapping e ho subito pensato "sto qua è *****, adesso scoppia un macello".

Da che pulpito diciamo a loro che sono dei violenti quando noi abbiamo fatto le crociate?

Noi ci crediamo più furbi, ma col nostro buonismo ci stiamo facendo distruggere.

Hispaniko":1ojrpt2n ha detto:
Non nego di essere Preoccupato e anche sinceramente un pò stanco di questo Terrorismo.....Psicologico,sperando ovviamente che rimanga tale.
io non lo sono più di prima, ormai è assodato che ci proveranno o ci hanno provato, hanno solo una scusa in più

Vabbe'...adesso tiriamo fuori le crociate...roba di mille anni fa.
L'11 settembre e' successo solo 5 anni fa.....il discorso e' che noi gli facciamo anche le moschee a casa nostra coi soldi nostri,e loro ci vogliono far togliere anche i crocifissi dalle aule.

mancio83":jc3asx3y ha detto:
scusate che ha fatto-detto il papa?? :ka)

Nel settimo colloquio (διάλεξις – controversia) edito dal prof. Khoury, l'imperatore tocca il tema della jihād, della guerra santa. Sicuramente l'imperatore sapeva che nella sura 2, 256 si legge: "Nessuna costrizione nelle cose di fede". È una delle sure del periodo iniziale, dicono gli esperti, in cui Maometto stesso era ancora senza potere e minacciato. Ma, naturalmente, l'imperatore conosceva anche le disposizioni, sviluppate successivamente e fissate nel Corano, circa la guerra santa. Senza soffermarsi sui particolari, come la differenza di trattamento tra coloro che possiedono il "Libro" e gli "increduli", egli, in modo sorprendentemente brusco che ci stupisce, brusco al punto da stupirci, si rivolge al suo interlocutore semplicemente con la domanda centrale sul rapporto tra religione e violenza in genere, dicendo: "Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava". L'imperatore, dopo essersi pronunciato in modo così pesante, spiega poi minuziosamente le ragioni per cui la diffusione della fede mediante la violenza è cosa irragionevole. La violenza è in contrasto con la natura di Dio e la natura dell'anima. "Dio non si compiace del sangue - egli dice -, non agire secondo ragione, „σὺν λόγω”, è contrario alla natura di Dio. La fede è frutto dell'anima, non del corpo. Chi quindi vuole condurre qualcuno alla fede ha bisogno della capacità di parlare bene e di ragionare correttamente, non invece della violenza e della minaccia… Per convincere un'anima ragionevole non è necessario disporre né del proprio braccio, né di strumenti per colpire né di qualunque altro mezzo con cui si possa minacciare una persona di morte…".

Zizzo":20ft0l4l ha detto:
Io ho sentito per sbaglio 20 secondi del discorso del Papa mentre facevo zapping e ho subito pensato "sto qua è *****, adesso scoppia un macello".

Da che pulpito diciamo a loro che sono dei violenti quando noi abbiamo fatto le crociate?
Noi ci crediamo più furbi, ma col nostro buonismo ci stiamo facendo distruggere.

Mai sentito dire l'escalamazione 'mamma li turchi'??

Noi le crociate le abbiamo fatte centinaia di anni fa, e devo dire che la nostra civiltà da allora è giusto un pochino cambiata. Nessuno farebbe più una guerra di religione. C'è però chi pensa ancora a queste cose, mentalità medioevale in epoca (per noi) moderna.

Il buon Islam ha sempre e comunque diffuso la sua buona novella a colpi di spada e massacri. E continua anche oggi.

Non mi sento personalmente in colpa perchè il cristianesimo nel passato ha fatto le crociate. Nessuno penserebbe minimamente oggi di rifarle.
E il problema è proprio questo: quei signori non pensano proprio ad una convivenza civile con chi la pensa in modo diverso da loro.

brerista":3r58hkfq ha detto:
Il buon Islam ha sempre e comunque diffuso la sua buona novella a colpi di spada e massacri. E continua anche oggi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Saladino

La Città Santa non fu sottoposta agli eccidi che avevano invece caratterizzato la conquista cristiana nel 1099 e la fama di ferocia, almeno in Italia, gli derivò più che altro da una figurina dedicatagli ( Il feroce Saladino ), stampata dalla casa alimentare Perugina per un suo concorso che incontrò vasto successo fra i consumatori.

Francamente non capisco perchè i musulmani si possano "offendere" ed il papa no.

Pur essendo io chiamato l'"anticristo" :asd) ricordo che

1) il papa può dire ciò che vuole
2) il papa non crede che i musulmani abbiano "ragione". qualsiasi cristiano (che recita il credo) altrettanto
3) il papa ha diritto di contestare i musulmani quando, quanto e come crede
4) nella storia bimillenaria della Chiesa ci sono stati un sacco di martiri cristiani crocifissi, impalati, bruciati etc., per difendere (giusta o sbagliata che fosse) la loro fede. Tendiamo a dimenticarlo
5) questo papa mi piace più di quello polacco (su questo sono allineato al pensiero della Fallaci)
6) quoto in tutto il discorso "cammuffato"
"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava" (...) La violenza è in contrasto con la natura di Dio e la natura dell'anima. "Dio non si compiace del sangue (...) non agire secondo ragione (...) è contrario alla natura di Dio. La fede è frutto dell'anima, non del corpo. Chi quindi vuole condurre qualcuno alla fede ha bisogno della capacità di parlare bene e di ragionare correttamente, non invece della violenza e della minaccia… Per convincere un'anima ragionevole non è necessario disporre né del proprio braccio, né di strumenti per colpire né di qualunque altro mezzo con cui si possa minacciare una persona di morte…"

beh secondo me il discorso del papa era molto chiaro, e non credo che una persona che sia capace di un minimo ragionamento possa scorgervi offesa per l'islam, dato che quel che vi si legge dentro è semplicemente che "dio non si compiace del sangue"; quindi, a meno che uno non sia sanguinario di natura, non vedo nulla di offensivo. Quello che credo più probabile invece è che i soliti ignoti imam, aizzatori di folle, e quant'altro detengano il potere religioso grazie alle tensioni tra religioni, abbiano volutamente dato in pasto alla folla (che non ha di certo una tv per vedersi il papa che fa la predica) una versione del testo un "po'" ricamata, del tipo "il papa ha detto che i musulmani sono solo una massa di ammazzabambini con una palla sola", e così via alle solite bandiere bruciate ecc.

io sono veramente pessimista...
non è ora che ci offendiamo anche noi per tutto quello che dicono e fanno?
bha.. la mia paura è che molto presto saremo tutti piegati a pregare maometto... noi se tutto va bene facciamo 1 figlio..loro sicuramente molti di più...
... la mia conclusione è ... siamo fregati...

Ok, niente crociate(facciamo finta di dimenticare), come la mettiamo con l'inquisizione?

La chiesa di scheletri nell'armadio ne ha parecchi. I musulmani al momento sono più indietro di noi e fanno le stesse cose che noi abbiamo fatto in passato.

Il Papa per me non è libero di dire quello che vuole ( e la suora assassinata per le sue parole secondo me la pensava nel mio modo medesimo).

quoto brerista in tutto e per tutto.. riguardo alle crociate... c'è un motivo se sono state fatte.. non si sono svegliati una mattina pensando: adesso facciamo le crociate!

gli arabi avevano invaso quasi tutta l'europa, commettendo scempi e altre amenità.. solo l'austria non riuscirono a convertire.. poi da lì le crociate..

magari non è la cronologia esatta dei fatti, è da tanto che ho smesso di andare a scuola :ka)

Zizzo":39zpqzgu ha detto:
Ok, niente crociate(facciamo finta di dimenticare), come la mettiamo con l'inquisizione?

La chiesa di scheletri nell'armadio ne ha parecchi. I musulmani al momento sono più indietro di noi e fanno le stesse cose che noi abbiamo fatto in passato.
C'è un errore di fondo, nel tuo ragionamento.

Nel Vangelo la violenza è sempre abborrita (tranne contro i bambini); è stata l'interpretazione errata che ha generato gli orroro che sappiamo bene.

Nel Corano (che invito i curiosi a leggere) la violenza è esplicitamente prevista: il "buon" musulmano non fa tanti errori se segue l'unico Profeta.

Il Papa per me non è libero di dire quello che vuole ( e la suora assassinata per le sue parole secondo me la pensava nel mio modo medesimo).
La suora l'avrebbero assassinata per altri 100 motivi, da Calderoli giù giù.

Riguardo alla libertà del papa di sostenere che la sua fede è la "migliore", e che in particolare quella islamica è sanguinaria per definizione, non vedo perchè non potrebbe.

Anzi, lo reputo un suo DOVERE, testimoniare la fede :shrug03)