Al cambio dai 15 invernali ai 17 si fa convergenza??

Putro147

Nuovo Alfista
22 Luglio 2006
444
0
16
36
Pesaro
Quando andrò a togliere i 15 e rimettere i 17 estivi, la convergenza, secondo voi, va rivista ??
Mi sorge il dubbio...io avevo una convergenza fatta con assetto e 17, poi ho tenuto i 15 tutto l'inverno senza toccare nulla, rimettendo i 17 secndo voi bisogna rivederla?
 
non credo sia necessaria se non avete riscontrato problemi.
C'è comunque chi la controlla periodicamente
 
fatto proprio oggi, tolte le termiche da 15 e rimesse estive da 17. controllata solo la bilanciatura sulle estive, pagati 15€ e arrivederci.
mai fatta la convergenza per il cambio estive invernali: mi spiegate perchè dovrebbe essere fatta? per un eccesso di scrupolo o cosa? a meno che non ci siano stati urti o problemi vari, non ne vedo la necessità, neanche il mio gommista me l' ha mai consigliata.
 
quoto joker66 in pieno. non c'è ne alcun bisogno a meno che non ricordi di aver preso un bel po di buche pesanti questo inverno o hai qlke insolito e strano consumo di gomme, o se è da tanto ke non la fai... altrimenti risparmo tempo e denaro! l'equilibratura però sui 17 ti conviene farla, anche se mancheranno pochissimi pesi (che di sicuro mancheranno a causa dell'usura del pneumatico).
 
sui miei 17 sono stati aggiunti pochissimi pesi da 5gr, complessivamente 5 o 6 ( è la somma di tutti i pesetti aggiunti ). è stato fatto un buon lavoro e non ho vibrazioni.
 
Top