Aiuutooooooooo.... mi si è bloccato il cambio!!!!

fumavale

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
224
0
16
Martina Franca
Ragazzi sono molto triste!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ieri sera mentre accompagnavo la mia girl e casa, andavo in 5a a circa 80kmh, ad un tratto mi spunta d'avanti un macchina :cop), nel rallentare passo dalla 5a alla 3a e tutto ok, andando a mettere la 4a la marcia rimaneva in 3a con la frizione tutta giù non riuscivo a farla uscire :mecry) :mecry2) :cry: :cry: !!!
Rassegnato continuo in 3a, dovevo accompagnare la mia ragazza a casa, dopo 1 km provo nuovamente a cambiare e la marcia si disinserisce, provo a mettere la 4a entra ma a fatica, accellero e tutto ok, provo a mettere la 5a al primo colpo non va ma al secondo si innesta! Accompagno la ragazza, torno a casa sempre con lo stesso "life motive" 3a 4a 5a difficile da inserire!
Stamattina, sperando in un miracolo notturno, accendo la :147) e fa la stessa identica cosa 3a 4a e 5a difficili da ingranare!!!

Cosa può essere successo? E' grave?

Chiedo a voi sommi 147isti!!!!!

Non me ne intendo molto, per cui sparo un pò a caso, ma non potrebbe essere partita la frizione?

non penso che sia colpa della cambiata a causa degli :cop) anche se loro c'entrano sempre :asd) :asd) :asd)

non è che è il tappetino che ti è finito sotto la frizione e non ti fa più andare fino in fondo? :D (a me era capitato)

quanti km ha la macchina?

non credo sia la frizione perche le altre 3 marce (1a 2a R) entrano perfettamente!! solo le altre non entrano

La mia nasona è una 105cv ed ha 64K km!!!

Aiutatemiiiiiii

la difficolta' di ingranaggio dipende anche dal numero di giri? se è cosi' o frizione o sincronizzatori... altrimenti i leveraggi della leva cambio !! IMHO
:ka)
cmq il meccanico lo capisce subito! :shrug03)

bertuGT":365sn6ms ha detto:
la difficolta' di ingranaggio dipende anche dal numero di giri? se è cosi' o frizione o sincronizzatori... altrimenti i leveraggi della leva cambio !! IMHO
:ka)
cmq il meccanico lo capisce subito! :shrug03)

Il difetto lo fa a qualsiasi numero di giri!!!

Ragazzi non ditemi che è grave!!!! :mecry2) :mecry2)

Sinceramente penso che no sia nulla di troppo grave , ma solo i cavi del cambio che si stanno staccando o sono usurati e nulla di più.

Ma il tappettino l'hai controllato? Perchè come qualcuno anche a me si incastrava 1 volta alla settimana sulla Clio con conseguente sgasata!!! :sedia)

Fulvioz":1wlf5xx7 ha detto:
Ma il tappettino l'hai controllato? Perchè come qualcuno anche a me si incastrava 1 volta alla settimana sulla Clio con conseguente sgasata!!! :sedia)

Testato anche senza tappetino!!!!!
Il problema persiste!!!!!!

ma si, quasi sicuramente sono i sincronizzatori....

un po' meno problabile, i leveraggi del cambio che non permettono di innestar bene le marce alte!!!