aiutooooooooo problema gravissimo...masticante sul sedile posteriore in alfatex beige

ciao

allora dellat, ascolta procurati una bomboletta spray ad di aria compressa, le vendono nei negozi di auto ecc, la capovolgi e spruzzi sul sedile nel punto dove c'e la MASTICANTE!!!
risultato ottimo...!!! viene via, almeno nel mio tappetino e venuta via cosi.
lo so ke il tappetino nn e l'alfatex ma non credo cambi molto.
Ricorda pero di metterla al contrario cioe capovolta, dopo aver agitato, xke crea una combustione dentro e quando esce e ghiacciata.

Dellat..
Stavo a scherzà.. :shrug03)

Non ti prendo per i fondelli, ci mancherebbe altro..
Anzi, a volte è bello e curioso, imparare dei termini che in altre parti d'Italia non vengono usati..

:OK)

Tranqui!! :fluffle)

ascolta

usare il ghiaccio e solo per innondare il sedile, prendi una bomboletta spray di aria compressa e la stessa cosa del ghiaccio ma in maniera migliore, xke arriva sul punto e penetra nel sedile..agitala e poi la capovolgi.

306 Maxi":2y5u7f9r ha detto:
La trielina (=tricloroetilene) la trovi anche al supermercato, si usa comunemente per smacchiare i vestiti. Occhio a non esagerare... non usarla direttamente sul sedile ma imbevi un batuffolo di cotone e sfrega. Ti consgilio di provare prima su un angolo nascosto.

Il percloroetilene non so se si trova al supermercato, ma di sicuro lo hanno nelle lavanderie per i lavaggi a secco.

La trielina o tricloroetilene è il miglior solvente clorurato ancor presente;

Il percloro lo spacciano per sostituto, ma i risultati sono ben lontani......tende a lasciare aloni e l'evaporazione è decisamente più lenta

Nei supermercati trovi bottiglie con la scritta valido sostituto della TRIELINA....gira al largo

dellat":14lgme6w ha detto:
Vespa 2":14lgme6w ha detto:
306 Maxi":14lgme6w ha detto:
dellat":14lgme6w ha detto:
la masticante
il lavaista
Sono sposati...? :asd)

Il lavaista?! :?:
Ma che è!??!

E' quello che gestisce la lava?

Oddio..
Oggi ho imparato ben due termini nuovi.. :clap)

Sono proprio *****.. :matto)

allora per quanto riguarda la masticante è il chewingum se ancora nn l'avessi capito , il "lavaista" sarebbe il "lavaggista" quello dove tu port la tua balle macchini a lavare...come lo chiami tu???autolavaggio....

PS: avvolte mi capita che il tasto della tastiera lo tocco , ma nn lo schiaccio e nemmeno me ne accorgo.....apposta escono quei termini strani , nn c'e bisogno di prendere per i fondelli e di fare tutta questa ironia

Rileggere dopo aver scritto, no?!?!? ;)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) la MASTICANTE se ne andataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............................grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato dandomi consigli per uscire fuori da questo guaio.....sono troppo contentoooo...alla fine se ne andata cn la trielina....e nn è rimasta alcuna traccia....... grazieeeeeeeeeeeeeee utenti del forumm.....sprizzo felicità da tutti i pori...... :) :) :) :) :)

dellat":25jmmijt ha detto:
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) la MASTICANTE se ne andataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............................grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato dandomi consigli per uscire fuori da questo guaio.....sono troppo contentoooo...alla fine se ne andata cn la trielina....e nn è rimasta alcuna traccia....... grazieeeeeeeeeeeeeee utenti del forumm.....sprizzo felicità da tutti i pori...... :) :) :) :) :)

apposto dellat... andata via cn la triellina?
bene... :asd)

dellat":3hxdvnvx ha detto:

Ottimo Dellat!! :fluffle)

Sono contento x te!! :A)

non finirò mai di ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato....ero disperato....ci tengo troppo alla nasona...sono maniaco degli interni,percio ci tengo particolarmente a tenerla perfetta..per me era una catastrofe...ma per fortuna una volta ogni tanto una cosa va per il verso giusto......GRAZIEEEEEEEE

dellat":3hzewfhw ha detto:
non finirò mai di ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato....ero disperato....ci tengo troppo alla nasona...sono maniaco degli interni,percio ci tengo particolarmente a tenerla perfetta..per me era una catastrofe...ma per fortuna una volta ogni tanto una cosa va per il verso giusto......GRAZIEEEEEEEE

Beh..
Lo sai che il VC è davvero una grande famiglia.. :hug)

E poi le schifezze sui sedili fanno sempre dannare l'anima!! :motz)

La cosa importante è che si sia risolto tutto per il meglio!! :OK)

Re: ciao

turicasazza":r9vpnbpu ha detto:
...ricorda pero di metterla al contrario cioe capovolta, dopo aver agitato, xke crea una combustione dentro e quando esce e ghiacciata.

mi permetto di correggere questa affermazione solo perchè la parola "combustione" potrebbe creare qualche perplessità e/o timore.
All'interno della bomboletta l'aria compressa si trova allo stato liquido (ogni gas può essere liquefatto mediante processo di compressione); nel momento in cui si preme la capsula per farla fuoriuscire, il gas compresso subisce un processo di laminazione ovvero espansione: la pressione diminuisce istantaneamente fino alla pressione atmosferica e la temperatura precipita, il tutto secondo una traformazione ad entalpia circa costante. All'atto pratico, il contenuto umido (acqua) del gas compresso ghiaccia.
Quoto il cosniglio di usare questa tecnica per tentare di staccare la cicca! :nod)