aiutooooooooo problema gravissimo...masticante sul sedile posteriore in alfatex beige

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
salve a tutti....ieri è successa una cosa bruttissima per la mia nasona....una masticante è rimasta spiaccicata sul sedile posteriore della macchina...nn so come posso fare una masticante a finire li , pero ci è finita e una mia amica si seduta sopra spiaccicandola.....ora il problema è , come posso toglierla....i sedile sono in alfatex (alcantara) di colore beige...ho provato cn un po di acqua calca , un po se ne andata , solo quella in superfice , ma quella spiaccicata nel sedile resta sempre e nn c'e verso di toglierla....come posso are???? aiuto sono disperato....io sono un maniaco degli inetrni...vi supplico aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

PS:se nn risolvo il problema al 100% cambio il sedile posteriore....
 
:cry: aia... bella rogna il chewin gum spiaccicato. è già di colore scuro??aia... speriamo che arrivi qualcuno che se ne intenda, io ti posso dire di provtiare con i detergenti NEUTRI senza alcool che si trovano o ai centri fai da te o ai distributori/autolavaggi con operatore... anzi magari vai proprio lì che magari ti danno una dritta o te lo fanno loro con pochi euri, tanto per dirti so che ora fanno anche il trattamento disinfestante ecc ecc
Cmq vedrai che qualcuno del forum avrà il classico rimedio della nonna...
 
prova con del ghiaccio in un sacchetto da congelare (altrimenti inondi il sedile) ad indurirla e poi toglierla via pian pianino
 
romanico75":19kexgsg ha detto:
MAD147":19kexgsg ha detto:
prova con del ghiaccio in un sacchetto da congelare (altrimenti inondi il sedile) ad indurirla e poi toglierla via pian pianino

quoto :OK)

Mi piace il nome "masticante" :rotolo) :rotolo)
Cmq quoto in pieno quanto ti è stato detto, io son riuscito in questo modo a toglierlo dal sedile dello scooter, certo non è in Alfatex, ma ti assicuro che è stata dura!
 
Prima di provare con i metodi della nonna oppure tentare a casaccio quello che capita ti consiglio di andare in un centro specializzato nel lavaggio di interni oppure in un centro dove vendono salotti.

Probabilmente hanno gia incontrato il problema e possono suggerirti il prodotto specifico per il tuo problema.
 
allora , vi spiego tutti i vari tentativi che ho fatto sin ora , allora per prima cosa con un po d acqua calda , e se ne andata la parte superficiale della masticante , poi stamattina ho provato con un po di sgrassotore su una pezza bagnata , ma nn ho visto tutti questi benefici , sono andato anche dal lavaista ,e mi ha detto di passare pome che proviamo a toglierla , ma nn è sicuro che se ne andra , ora proo come avete detto , mi procuro del ghiaccio (secco) e ci provo....vi faccio sapere...speriamo in meglio , non mi va di cambiare tutto il sedile posteriore....
 
davidacci0":1wjmbrth ha detto:
vespa..m'hai fatto tajaaa :crepap) :crepap)

:fluffle)

Era tanto per ridere un pò.. :fluffle)

Dellat..Stò a scherzà.. :clap)

Speriamo che tu riesca a togliere il masticante dal sedilante.. :crepap)
 
dellat":2ipk4ki4 ha detto:
la masticante
il lavaista
Sono sposati...? :asd)

A parte gli scherzi, solitamente col ghiaccio si riesce a risolvere, ma piuttosto che andare per tentativi vai in un negozio di divani serio, sicuramente hanno qualche prodotto apposito.
 
forse ho trovato , ho letto i un sito di pullizia per divani che per rimuovere la gomma da masticare dall'alcantare ci vuole il percoloroetilene..basta tamponar e viene via, il problema ora è , dove trovo il percloroetilene?????
 
La trielina (=tricloroetilene) la trovi anche al supermercato, si usa comunemente per smacchiare i vestiti. Occhio a non esagerare... non usarla direttamente sul sedile ma imbevi un batuffolo di cotone e sfrega. Ti consgilio di provare prima su un angolo nascosto.

Il percloroetilene non so se si trova al supermercato, ma di sicuro lo hanno nelle lavanderie per i lavaggi a secco.
 
Vespa 2":r4bqg03u ha detto:
306 Maxi":r4bqg03u ha detto:
dellat":r4bqg03u ha detto:
la masticante
il lavaista
Sono sposati...? :asd)

Il lavaista?! :?:
Ma che è!??!

E' quello che gestisce la lava?


Oddio..
Oggi ho imparato ben due termini nuovi.. :clap)

Sono proprio *****.. :matto)


allora per quanto riguarda la masticante è il chewingum se ancora nn l'avessi capito , il "lavaista" sarebbe il "lavaggista" quello dove tu port la tua balle macchini a lavare...come lo chiami tu???autolavaggio....

PS: avvolte mi capita che il tasto della tastiera lo tocco , ma nn lo schiaccio e nemmeno me ne accorgo.....apposta escono quei termini strani , nn c'e bisogno di prendere per i fondelli e di fare tutta questa ironia
 
Top