Aiutooooo !! Quadro strumenti come albero di natale

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ecco i messagi che mi da errore abs asr ebd..

Il contagiri mentre sei in viaggio muore (va a 0)

E questo durante la marcia e non appena la accendo.

Cosa devo fare??

Adesso ho staccato la batteria per un pò...
 
mi è successo la stessa cosa mentre viaggiavo una notte di un paio di mesi fa: strumenti tutti a 0: spie abs asr e freno a mano accese; sparita la spia luci, senza frecce, la chiusura porte apriva e chiudeva da sola, il pulsante fendinebbia accendeva le quattro frecce, tutti i messaggi di errore che il display poteva dare. ho staccato la batteria x tutta la notte, e per sicurezza l'ho cambiata. è tornato tutto a posto. portata poi da un'elettrauto generico e messa sotto diagnosi, sono stati rilevati 2 errori sulla centralina abs e me li ha cancellati, e 2 sulla centralina motore che non è riuscito. la macchina va bene, ma appena ho tempo la porto in alfa... mistero :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Anche ad un paio di amici miei che posseggono il modello distinctive è successa la stessa cosa.......sembra invece che questo problema avvenga meno spesso nelle versioni progression................ciao ciao

P.S.: hanno provato a cambiare di tutto fuori garanzia........e non vi dico i prezzi, ma nulla da fare ogni tanto la macchina gli diventa un albero di natale......bho...che dire........
 
porca di quella tr..a

Ma porca di quella porca di quella trxxa

Ma dico io proprio adesso che son da 3 mesi fuori garanzia. :wall) :wall) :wall)

e proprio adesso che domani devo andare al balocco...
 
ma, il mio elettrauto e io da buon perito elettronico ed elettricista da anni gli do ragione, attribuisce il tutto ad un calo o una sovratensione, che ha mandato in tilt il body computer, resta il fatto che mi pare strano che nella mia centralina motore ci siano 2 errori che non si resettino, ma l'apparecchiatura del mio elettrauto non era l'examiner ma un generico; la prox settimana la porto in alfa e sentiamo. p.s. all'avviamento la mia dopo il chek non mette ok sul display :(
 
paolo_t.s.":2chgyhxm ha detto:
ma, il mio elettrauto e io da buon perito elettronico ed elettricista da anni gli do ragione, attribuisce il tutto ad un calo o una sovratensione, che ha mandato in tilt il body computer, resta il fatto che mi pare strano che nella mia centralina motore ci siano 2 errori che non si resettino, ma l'apparecchiatura del mio elettrauto non era l'examiner ma un generico; la prox settimana la porto in alfa e sentiamo. p.s. all'avviamento la mia dopo il chek non mette ok sul display :(

quindi potrei avere la centralina o tutto il body che mi stan per lasciare??
:?: :?:

Noooooooo
 
no tranquillo, lo stato di tilt è una cosa temporanea, provocato da un errore o da una serie di errori. la causa principale sembra essere la batteria; ti consiglio una bella diagnosi con examiner
 
ok gli errori

ma è possibile che influisca sull'efficenza dell'abs realmente..

Ovvero a 40 allora se freno con le spie accese (e non in modo deciso) l'abs parte e allunga la frenata :bhua) :bhua)
 
ad un mio caro amico con la selespeed succese questo.
sull'autostrada traffico rallentato...
sui 30 all'ora tipo...
avanti una mercedes frena per fermarsi...il mio amico tocca il freno e gli si accende tutto ad albero di natale e in + si pegne anche l'auto...così non riesce a frenare e BAM addosso alla mercedes che si fa pochi graffi mentre lui ha distrutto paraurti, cofano, radiatori e chi + ne ha + ne metta...
mi sembra che era impazzito un sensore dell'abs in seguito ad un precedente fosso troppo grosso preso ad alta velocità...
e questo sensore mezzo rotto ha inviato alla centralina un messaggio errato, la centralina è impazzita e si è spento tutto...!!! :?:
 
Beh ragazzi non so come spiegarmelo :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Prima di partire per Balocco (le intenzione eran di andare fino a Venaria e poi da li far la strada con Simo) ho rimesso un condensatore da 0.3F della dietz (che uso nella sezione audio per abbattere i ronzii del motore)

E stranamente e non riesco a capire perchè, beh tutto e dico TUTTO e tornato a posto.

Niente + quadro strumenti impazzito con luci asr abs obd in avaria che si accendono ad intermittenza, niente abs che parte sempre, niente lancette dell'contagiri e contakm che miuoiono subito.

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa esser successo?

Cmq lunedi la porto sotto examiner
 
albero di natale 2... the revenge...

ciao a tutti.... ho ripescato questa discussione in quanto sono alle prese con un problema molto antipatico... spero che qcuno possa essermi di aiuto...

dunque capita (e' gia' la 4a volta ) che mentre viaggio si accendono segnali di avarie varie ( insuff. liq. freni, fusib. luce freni , luci di posiz. , asr) e nel contempo si sente la chiusura centralizz. che apre e chiude le serrature da sola , con segnalazione sul apposito tasto chiusura/apertura.

Di solito questo avviene quando piove ed ho gli anabbaglianti accesi....e in piu' (in 3 occasioni) facendo una curva tipo 90' a sinistra .

tutte le segnalazioni vanno e vengono fino ad un certo punto che spariscono... poi mi fermo spengo, accendo e tutto per incanto ritorna normale.....

nn ci capisco + niente.... :wall) :wall) :wall)

nn capisco se e' un problema di batteria(ma lo fa' in movimento !) , se sono cablaggi o fusibile o contatti di massa........!!! ma che e'...!!????

la mia e' una distinctive, con antifurto originale montato in fabbrica, il body e' stato sotituito gia' 2 anni fa'....( siccome avevo gia' lamentato il problema tempo addietro... ) poi il problema e' "scomparso.... e ora e' ricomparso come per magia.... sempre quando piove ...etc etc..
solo che ora nn sono + in garanzia... :swear)

potete aiutarmi...?? ci sono dei possibili check

grazie..
 
Top