aiutoooo filtro vapori olio

Biscione-tuning

Nuovo Alfista
30 Novembre 2006
176
0
16
Fabriano (AN)
siccome ho montato un filtro diretto al posto del box originale ho un problema, dove mando i vapori olio?? alcuni mettono il piccolo filtrino ma lo trovo solo da 12mm come faccio visto che il mio ts ha l'imbocco da 18mm? per adesso ho messo una calza con una fascetta creerò problemi al motore? poi ultima cosa non so se è normale cioè da li l'aria entra non esce come pensavo
 
Il tubo del ricircolo vapori olio in configurazione originale va a finire tra il debimetro e il corpo farfallato per cui anche montando un filtro ad aspirazione diretta non hai problemi perche' va messo prima del debimetro.
Io l'ho eliminato perche' non mi va di inzozzare motore e farfalla per una stupida normativa antinquinamento. Ho lasciato il tubo libero e tappato il foro sul tubo con del nastro telato.
 
nitrous":99to0j4w ha detto:
Io l'ho eliminato perche' non mi va di inzozzare motore e farfalla per una stupida normativa antinquinamento. Ho lasciato il tubo libero e tappato il foro sul tubo con del nastro telato.

Che l'implementazione lasci a desiderare è un conto, che la normativa sia stupida credo un po' meno, l'aria la respiriamo noi :)
 
fiat1100d":npp5w4z7 ha detto:
Che l'implementazione lasci a desiderare è un conto, che la normativa sia stupida credo un po' meno, l'aria la respiriamo noi :)

Tanto un diesel inquina molto piu' del mio twin spark.. rimappato poi..
 
ma è possibile che l'aria entra nel motore invece che uscire da quel tubicino che dà sul coperchio punterie. se fosse normale come fai a lasciare il tubo libero sai le porcherie che entrano.
 
Biscione-tuning":y2251224 ha detto:
siccome ho montato un filtro diretto al posto del box originale ho un problema, dove mando i vapori olio?? alcuni mettono il piccolo filtrino ma lo trovo solo da 12mm come faccio visto che il mio ts ha l'imbocco da 18mm? per adesso ho messo una calza con una fascetta creerò problemi al motore? poi ultima cosa non so se è normale cioè da li l'aria entra non esce come pensavo


Scusa ma nn capisco una cosa, hai montato un tubo diretto, ed ok... ma tale tubo parte dal corpo farfallato?

In tale caso il debimetro che fine ha fatto?

Cmq il recupero vapoiri olio porta tali vapori all'interno del corpo farlfallato col fine di lubrificazione.
Alcuni lamentano, dopo aver messo il filtrino, odore di olio quando accendono il clima
 
si ho messo un tubo diretto con filtro bicono sistemato nel parafango sx perchè li è impossibile che becchi aria calda. il debimetro lo ho messo in mezzo tra filtro e farfalla. l'unico problema è che mi è rimasto a vuoto il tubo aspirazione olio tappato provvisorimente con una pezza. problema! come sistemo tale aspirazione? o l'allaccio al mio tubo tipo come era da originale oppure metto un filtrino solo che non lo trovo di quella misura. secondo problema o non so se è normale l'aria da quel tubicino entra al motore non esce come credo dovrebbe fare
 
DevilBoss86":1pbdhe67 ha detto:
Cmq il recupero vapoiri olio porta tali vapori all'interno del corpo farlfallato col fine di lubrificazione.

assolutamente no.

nitrous":1pbdhe67 ha detto:
Tanto un diesel inquina molto piu' del mio twin spark..

assolutamente no.
(o meglio andrebbero fatti parecchi distinguo in merito alle emissioni dei due motori, coi qualunquismi non si va da nessuna parte)

nitrous":1pbdhe67 ha detto:
Io l'ho eliminato perche' non mi va di inzozzare motore e farfalla per una stupida normativa antinquinamento. Ho lasciato il tubo libero e tappato il foro sul tubo con del nastro telato.

allora mandalo in ricircolo sull'aria abitacolo, tanto la normativa per l'inquinamento è stupida come dici te..
E poi il tuo TS inquina meno (specie con questa modifica)? a posto siamo.. :rotolo)
 
yugs":3kpg6l42 ha detto:
allora mandalo in ricircolo sull'aria abitacolo, tanto la normativa per l'inquinamento è stupida come dici te..
E poi il tuo TS inquina meno (specie con questa modifica)? a posto siamo.. :rotolo)

se la metti su questo piano, andiamo a parlare con chi tappa la egr, rimappa e scatalizza.. non penso che queste cose (prese singolarmente) inquinino tanto meno dell'eliminazione del ricircolo vapori olio.
basterebbe comunque, mettere un vasetto sotto al tubo e svuotarlo ogni tanto da qualcuno che fa smaltimento di olii usati o in occasione del cambio olio motore (un po' sbatti ma sempre meglio che si depositi sulla testata)
 
nitrous":2jwcxzqc ha detto:
yugs":2jwcxzqc ha detto:
allora mandalo in ricircolo sull'aria abitacolo, tanto la normativa per l'inquinamento è stupida come dici te..
E poi il tuo TS inquina meno (specie con questa modifica)? a posto siamo.. :rotolo)

se la metti su questo piano, andiamo a parlare con chi tappa la egr, rimappa e scatalizza.. non penso che queste cose (prese singolarmente) inquinino tanto meno dell'eliminazione del ricircolo vapori olio.
basterebbe comunque, mettere un vasetto sotto al tubo e svuotarlo ogni tanto da qualcuno che fa smaltimento di olii usati o in occasione del cambio olio motore (un po' sbatti ma sempre meglio che si depositi sulla testata)

infatti anche quelle modifiche le metto alla pari della tua..
 
ho provato su un altra macchina e fa lo stesso della mia quindi tutto ok.
ho notato che ci sono due tubi che escono dal coperchio punterie, uno va tra il debimetro e la farfalla e un altro va dopo la farfalla. quindi penso che nel primo tubo l'aria entra e poi riesce dal secondo tubo quello dopo la farfalla.


problema?? se io metto il filtrino diretto nel primo tubo qul poco di aria che entra non viene calcolata dal debimetro quindi dovrebbe un poco ingolfare il motore giusto??
 
Top