AIUTOOO Polish maledetto!!!

padova 250 lucidatura appena fatta e era quello piu economico che ho trovato.....
 
Io rimango alla vecchia maniera...secondo me il modo migliore per lucidare l'auto o metterci il Polish è farla a mano senza lucidatrice ...è faticoso lo so...ma hai un risultato molto buono...invece con la lucidatrice orbitante...forse fai prima ma io credo che panno in microfibra + olio di gomito e tutto è perfetto!

Ne approfitto del topic per chiedere una cosa simile..

Io uso come Polish lo Scatch X di Meguiars....ma sinceramente vorrei qualcosa di leggermente +aggressivo...non fa molto il meguiars...

Il ColorX invece funzia alla grande...

Parlano bene del Polish Arexon....che consigliate??

Strano xchè Meguiars è leader come prodotti per la cura della vernice
 
Lace JTD":3qi5pdwb ha detto:
Io rimango alla vecchia maniera...secondo me il modo migliore per lucidare l'auto o metterci il Polish è farla a mano senza lucidatrice ...è faticoso lo so...ma hai un risultato molto buono..

Certo, a mano viene bene, ma se l'auto è abbastanza messa male ci vuole la lucidatrice... oramai le lucidatrici attuali (quelle professionali) non lasciano più segni, anche se comunque conta la bravura di chi l'adopera :OK)
 
Marco, ma che cavolo hai combinato?? :asd)

sei sicuro di non aver usato un polish troppo aggressivo? di solito queste cose succedono con la pasta abrasiva!
a parte tutto con la cera non risolvi nulla, perchè è solo una patina lucida che stendi sopra la vernice, al massimo nasconde un po i micro-graffi ma nulla di più.

ti consiglio di girare un po di carrozzieri. e sentire cosa ti dicono.
considera che 300€ se l'auto è in quelle condizioni è un prezzo alto ma che ci sta, perchè il carrozziere non avrà solo da lucidarla come se niente fosse. (userà altri prodotti, più passate, più lavoro ecc..)
 
Gud":6gouwt44 ha detto:
Marco, ma che cavolo hai combinato?? :asd)

sei sicuro di non aver usato un polish troppo aggressivo? di solito queste cose succedono con la pasta abrasiva!
a parte tutto con la cera non risolvi nulla, perchè è solo una patina lucida che stendi sopra la vernice, al massimo nasconde un po i micro-graffi ma nulla di più.

:OK)

ti consiglio di girare un po di carrozzieri. e sentire cosa ti dicono.
considera che 300€ se l'auto è in quelle condizioni è un prezzo alto ma che ci sta, perchè il carrozziere non avrà solo da lucidarla come se niente fosse. (userà altri prodotti, più passate, più lavoro ecc..)

250 è il prezzo giusto nelle condizioni in cui è la sua auto ora... :nod)
 
francescoalfa":21hb1a07 ha detto:
Lace JTD":21hb1a07 ha detto:
A mano forever!

Tra la mia alfa e il polish ci possono essere solo le mie sante mani!

:spin) :elio)

Evidentemente non hai righe ;)

No no purtroppo con tempo ne ho qualcuna...

ma se si fanno le cose per bene (panno pulito ...ecc) non righi nulla a meno che non usi la carta diamantata come polish! :lol: :crepap)

Infatti qualche post addietro avevo scritto se mi consigliavate un Polish migliore (+ potente ) di quello della Mehuiars (scratch X)
 
Ragazzi io con forte olio di gomito pasienza , e precisione..con t57 e t98 tolgo qualsiasi riga (nei limiti di profondità) certamente non quelle spesse e biancacce dove è saltato fuori l' isolante! naturalmente bisogna riposare più tempo sulle parti da lucidare ma dopo fatto questo con i due prodotti elencati e panni nuovi tutto esce nuovo, anche sotto il sole... :spin)

NUNO
 
nuno":ivu0p64r ha detto:
Ragazzi io con forte olio di gomito pasienza , e precisione..con t57 e t98 tolgo qualsiasi riga (nei limiti di profondità) certamente non quelle spesse e biancacce dove è saltato fuori l' isolante! naturalmente bisogna riposare più tempo sulle parti da lucidare ma dopo fatto questo con i due prodotti elencati e panni nuovi tutto esce nuovo, anche sotto il sole... :spin)

NUNO

uso anche io t57 e t98 sono eccezionali a parer mio
 
Si può dire per caso qualcosa in + su questi 2 prodotti??

t57 e t98

Li ho già sentiti nominare in mumerosi forum e da vari carrozzieri...

Rientrano nella categoria Polish o sono delle vere e proprie paste abrasive?

Mi dite che pensate dello Scratch X Meguiars?

Io mi domandavo infine una cosa: la vernice si scolorisce con il sole...ecc...ma infine usando questi prodotti si assottiglia lo strato trasparente e non della vernice..però faccio un esempio....una persona che ha dei graffi su tutta la macchina dopo 2 / 3 anni si fa un bel trattamento con questi prodotti, una nuova passata di trasparente e la vernice può durare altri 2 / 3 annni??

Certo scolorirà col tempo ma è sempre un risparmio su una verniciatura completa!
 
Ciao!

T57 e T98 sono rispettivamente un polish con grado di abrasione medio bassa e una crema protettiva al tefloon a lunga protezione.

Sostanzialemnte il t57 dark va bene in particolare per i colori scuri ma non ha nessun problema anche con quelli chiari ed elimina i leggeri graffietti della vernice provocati dai rulli dell'autolavaggio ( per chi lava l'auto sotto i rulli ad esempio ) o dalla pelle per l'asciugatura della vernice .... è di colore nero e, essendo leggermente abrasivo, va ad agire sullo strato superficiale della verniciatura .... sarebbe da usare una-due volte l'anno per rimuovere i segni di usura.

il t98 invece è una crema di colore rosa NON abrasiva ma ad altissimo potere protettivo e lucidante ... si applica tutte le volte che si vuole ed ha una protezione media di 4 - 6 mesi circa. posa uno strato al tefloon a lunga durata e alta protezione sulla verniciatura proteggendola ad esempio dall'elevato irraggiamento solare.

Con la mia nasona nera sono veramente impeccabili ... li ho provati 3 anni fa e non li ho piu mollati :) unico difetto non sono economici in colorificio ma si tratta di prodotti professionali e non da supermercato.

QUI --> http://fotoalbum.alice.it/mito84/nasona/ trovi alcune foto durante il processo di lucidatura della mia macchina con questi due prodotti
 
shinjichan":co2m4s1s ha detto:
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non scrivo più...

Ieri ho fatto la cazzata più grossa di tutta la mia vita...
Ho passato il polish sulla mia adorata nasona... e nel rimuoverlo ho notato che sono rimasti tantissimi aloni.. anzi.. l'auto è un alone unico.. è poi si è riempita di tanti graffietti dovuti dalla macchinetta che ho passato per togliere il polish...
qualcuno ha qualche idea su come toglierlo? bisogna usare qualche prodotto particolare??
Sono andato da un carroziere il quale mi ha detto che può togliere tutti gli aloni ma cmq il lavoro non viene fatto bene e l'unica alternativa e riverniciare!!

Help me please!!!! :splat)

Marco ma che cavolo mi combini!?!?! :wall)
 
mi va di mettere un dubbio... visto che anche io sono figlio di carrozziere e anche nel settore nautico anche io me ne occupo in maniera meno costante di mio padre, volevo porvi una domanda.
avendo letto che ha utilizzatto una rotorbitale per la lucidatura...l'utilizzo errato quindi velocità, pressione sulla vernice, temperatura etc etc.. possono provocare la bruciatura della vernice in questo caso del trasparente...non è che per caso il primo carrozziere ha ragione dicendo che bisogna riverniciare perchè hai bruciato il trasparente con la lucidatrice ed è per questo che vedi gli aloni????
ti auguro di no.
ciao
 
huntersub84":ofzm6acw ha detto:
avendo letto che ha utilizzatto una rotorbitale per la lucidatura...l'utilizzo errato quindi velocità, pressione sulla vernice, temperatura etc etc.. possono provocare la bruciatura della vernice in questo caso del trasparente...non è che per caso il primo carrozziere ha ragione dicendo che bisogna riverniciare perchè hai bruciato il trasparente con la lucidatrice ed è per questo che vedi gli aloni????
ti auguro di no.
ciao

Non è questo il caso in cui si brucia il trasparente..
 
ti posso garantire che ho visto persone che non sapevano usare la lucidatrice hanno scaldato troppo la vernice e hanno rovinato il trasparente chi bruciandolo e chi consumandolo quindi lasciando a occhio inesperto un alone di consistenza diversa...non ho visto foto della macchina ma mi rimane il dubbio che il carrozziere magari non sia un imbecille ed ha visto veramente un problema nella verniciatura...
ripeto è solo un ipotesi bisognerebbe vedere la macchina dal vivo anche perchè dalle foto anche avendole non si capirebbe nulla... :scratch)
 
Top