aiutooo, alzacristalli lato guida andato

bleyder

Nuovo Alfista
5 Settembre 2006
189
0
16
Latina
Salve, come da titolo chiedo aiuto disperatamente....... :mecry2) :mecry2)
Allora.... il comando alzacristalli lato guida morto, sia l'illuminazione tasti sia tutte le funzioni che dovrebbe svolgere.
Premetto che sono giorni che setaccio con il "cerca" tutto il forum senza esito, ho provato tutti quei pochi consigli a riguardo che ho trovato, senza esito.
Ho controllato tutti i fusibili e relè che ho trovato, con il tester ho scoperto che l'alimentazione arriva.
Conclusione: niete di niente..... non ho trovato il problema.... :help) :help) :mecry2) :mecry2)

vi prego aiutatemiiiii :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:grazie) per l'attenzione

P.S. potrebbe aiutarmi l'examiner????
 
°maCHo°":38hgrjda ha detto:
Centralina pulsantiera ! :nod)
a me succedeva che si spegneva come te poi a pugni si riprendeva
centra cmq l'umidità o l'acqua che dopo tempo filtra nella porta dal finestrino ..
un pò ho risolto spruzzando dentro la centralina pulsanti e nella serratura maniglia e scontrino l'antiumidity per contatti
cmq leggi qui è quella e costa :cry:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=107591&hilit=centralina
l'ho gia sostituita (200€) e non è cambiato niente, cambiato fusibile e niente.
Come potrei controllare i cavi se sono interrotti? :sgrat)
Quindi potrebbe essere anche un problema dellamaniglia? :sgrat)
Però c'è da dire che la chiusura centralizzata funziona, quando apro la portiera la plafoniera e il cruscotto si illuminano..... :ka)
è possibile che non funzioni più niente per via di un filo interrotto?
 
ma è spento da tanti giorni non si riprende ogni tanto ? strano ! di solito cambiando centralina ..(nuova l'hai messa?) l'hanno riallineata con l'examiner la nuova?
-prova cmq con dello spray anche nella fessura serratura
se nò vai di examiner perforza
lampeggia il contachilometri ?
 
°maCHo°":3v2m2d48 ha detto:
ma è spento da tanti giorni non si riprende ogni tanto ? strano ! di solito cambiando centralina ..(nuova l'hai messa?) l'hanno riallineata con l'examiner la nuova?
-prova cmq con dello spray anche nella fessura serratura
se nò vai di examiner perforza
lampeggia il contachilometri ?

si, è spento da tanto.
si, il contachilometri lampaggia.
si, l'ho presa nuova e l'ho montata io, perchè se non la si fà riallineare non funziona? :sgrat)
 
ciao....fa piacere leggere ke qualkuno consigli le mie parole e i miei aiuti...cmq...bisogna ke tu vada in alfa o in un officina autorizzata alfa fiat lancia e cn l'examiner ti riallineano il tutto...mal ke vada ti fanno pagare la diagnosi ke di solito è intorno ai 30€....ciao facci saxe se risolvi...ma credo proprio di si... :ciao)
 
Allora..... sono andato in afa e mi hanno detto che il problema era il filo dell'alimentazione che dal BC va al comando alzacristalli in questione:
ha fatto un ponticello per prova e in fatti funziona tutto; se non fosse che i due cristalli anteriori non funzionano( però si sente il "beep" quando schiacci il pulsante).
morale della favola mi hanno detto che è da sostituire il BC :splat) :splat) :splat) :wall) (500€ + manodopera) :matto) :matto) :mecry2) :mecry2)
secondo voi mi hanno detto giusto, o è semplicemente qualche filo che fa il baxstardo????
:help) :help) :matto) :matto)
 
bleyder":1e0aqkzx ha detto:
Allora..... sono andato in afa e mi hanno detto che il problema era il filo dell'alimentazione che dal BC va al comando alzacristalli in questione:
ha fatto un ponticello per prova e in fatti funziona tutto; se non fosse che i due cristalli anteriori non funzionano( però si sente il "beep" quando schiacci il pulsante).
morale della favola mi hanno detto che è da sostituire il BC :splat) :splat) :splat) :wall) (500€ + manodopera) :matto) :matto) :mecry2) :mecry2)
secondo voi mi hanno detto giusto, o è semplicemente qualche filo che fa il baxstardo????
:help) :help) :matto) :matto)


ciao....nn ho ben kapito....ha fatto il ponticello è tutto funziona.....quindi anche gli alzacristalli??se fosse il body da cambiare non so dirti un prezzo giusto xò so ke x la musa un bc costa intorno ai 300 quindi più o meno...l'unica prova ke si può ancora fare è vedere ke la connessione tra porta e auto non abbia qualche filo rotto..altrimenti mi spiace ma può molto probabile il bc..facci sapere.. :ciao)
 
hanno escluso che sia la centralina sotto hai pulsanti ? a sto punto se fosse il BC per forza cercalo in giro da uno sfascio :ka)
Io sentirei prima un'altra campana ! elettrauto o ...
 
nuovo aggiornamento.
sono tornato nel pomeriggio dello stesso giorno e hanno provato un'altro BC di un'alra 147 e dà lo stesso problema, quindi non è il BC :A) :A) :up)
alla fine , schama elettrico alla mano, siamo arrivati alla conclusione che l'unico responsabile è il cablaggio auto-portiera.
non vi ho detto però che ho montato, due anni fa, le vertical doors e ho dovuto allungare il cablaggio in modo artigianale (i fili li ho saldati) e ho lasciato un pò indietro l'impermeabbilizzazione di questo lavoro :baby) :asd)
quindi quasi sicuramente c'è qualche filo a massa o interrotto. :p :D
ora non mi rimane che rivedere il cablaggio :splat) :splat)

grazie per l' aiuto di tutti :grazie) :grazie)
 
bleyder":1qoijdc4 ha detto:
nuovo aggiornamento.
sono tornato nel pomeriggio dello stesso giorno e hanno provato un'altro BC di un'alra 147 e dà lo stesso problema, quindi non è il BC :A) :A) :up)
alla fine , schama elettrico alla mano, siamo arrivati alla conclusione che l'unico responsabile è il cablaggio auto-portiera.
non vi ho detto però che ho montato, due anni fa, le vertical doors e ho dovuto allungare il cablaggio in modo artigianale (i fili li ho saldati) e ho lasciato un pò indietro l'impermeabbilizzazione di questo lavoro :baby) :asd)
quindi quasi sicuramente c'è qualche filo a massa o interrotto. :p :D
ora non mi rimane che rivedere il cablaggio :splat) :splat)

grazie per l' aiuto di tutti :grazie) :grazie)


non so come mai ma me lo sentivo che forse la causa del problema veniva dal cablaggio auto-portiera... :D riguardati i fili che è meglio che spendere uno sproposito x il bc... :ciao)
 
Mauro83":3q8nmtus ha detto:
bleyder":3q8nmtus ha detto:
nuovo aggiornamento.
sono tornato nel pomeriggio dello stesso giorno e hanno provato un'altro BC di un'alra 147 e dà lo stesso problema, quindi non è il BC :A) :A) :up)
alla fine , schama elettrico alla mano, siamo arrivati alla conclusione che l'unico responsabile è il cablaggio auto-portiera.
non vi ho detto però che ho montato, due anni fa, le vertical doors e ho dovuto allungare il cablaggio in modo artigianale (i fili li ho saldati) e ho lasciato un pò indietro l'impermeabbilizzazione di questo lavoro :baby) :asd)
quindi quasi sicuramente c'è qualche filo a massa o interrotto. :p :D
ora non mi rimane che rivedere il cablaggio :splat) :splat)

grazie per l' aiuto di tutti :grazie) :grazie)


non so come mai ma me lo sentivo che forse la causa del problema veniva dal cablaggio auto-portiera... :D riguardati i fili che è meglio che spendere uno sproposito x il bc... :ciao)

cablaggio controllato e infatti l'attacco della portiera (l'attacco maschio) aveva 4 pin che ossidandosi si sono spezzati; guarda caso uno di questi era proprio il positivo che dal BC va alla centralina alzacristalli.
adesso ho ordinato sia l'attacco (cablaggio a 34 vie) che i pin nuovi ;in tutto 25€ + 100 al mecca per la "diagnosi".
problema risolto, credo..... :lol2) :lol2)
:grazie)
 
Bhè sono contento che hai risolto...non sono tanto contento x te che hai speso 100€ x una diagnosi... :( purtroppo quei connettori porta/veicolo sono sempre stati un pò difettosi..così come anke quelli del baule..purtroppo apri e chiudi poi anke cn il freddo i fili o diventano duri e si spezzano oppure si ossidano xè potrebbe entrargli acqua.. :ciao) :ciao)
 
abm77":13dy1wgn ha detto:
Da quando la diagnosi costa 200 euro??
Di solto costa una ventina di euro..a parte che se li conosci te la fanno gratis..

loro mi hanno detto che hanno smontato un pò di cose, tipo il BC ecc., per fare le prove e trovare il guasto e quindi non devo pagare la diagnosi ma il tempo che hanno impiegato per trovarmi il problema, che dovrò risolvere io. :sic) :eek13)
 
Top