Aiuto x lavafari.

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Come ho già detto in altri post, ho una 147 dimportazione. Mi è stata consegnata con i manuali d'uso in tedesco e non ho potuto leggerli. Ho ordinato i manuali in italiano, ma non sono ancora arrivati. Tutto quello che so della mia auto l'ho appreso qui. Adesso vi chiedo, come si attivano i lavafari. Non li ho mai usati e non so come farli funzionare. Grazie per l'aiuto.
 
I lava fari se sono quelli di serie con fari allo exnon si attivano da soli quando spruzzi l'acqua sul vetro ed hai le luci anabaglianti accese.
:nod)
il meccanismo e l'interuttore e lo stesso per vetro e fari. :elio)


Spero d'esserti stato utile.
 
Re: Predisposizione tasto sul sedile guida...

Menelao":2nabfpcm ha detto:
Ciao a tutti,
è da un po che ci penso, ma non sono ancora riuscito a capire a cosa serve l'incisione (per l'alloggiamento di un tasto) sulla plastica sinistra del sedile di guida... :confusbig)
qualcuno di voi lo sa?

non so...penso che sia un incavo di stampaggio sai...
 
Re: Predisposizione tasto sul sedile guida...

Menelao":185bs03o ha detto:
Ciao a tutti,
è da un po che ci penso, ma non sono ancora riuscito a capire a cosa serve l'incisione (per l'alloggiamento di un tasto) sulla plastica sinistra del sedile di guida... :confusbig)
qualcuno di voi lo sa?

E questo che c'entra con questo post? :confusbig)
 
Re: Predisposizione tasto sul sedile guida...

Menelao":1hao10cx ha detto:
Ciao a tutti,
è da un po che ci penso, ma non sono ancora riuscito a capire a cosa serve l'incisione (per l'alloggiamento di un tasto) sulla plastica sinistra del sedile di guida... :confusbig)
qualcuno di voi lo sa?

Comunque credo che tu ti riferisca al tasto per il riscaldamento dei sedili.
 
Re: Predisposizione tasto sul sedile guida...

viggiù":61h0qvpj ha detto:
Menelao":61h0qvpj ha detto:
Ciao a tutti,
è da un po che ci penso, ma non sono ancora riuscito a capire a cosa serve l'incisione (per l'alloggiamento di un tasto) sulla plastica sinistra del sedile di guida... :confusbig)
qualcuno di voi lo sa?

E questo che c'entra con questo post? :confusbig)

si effettivamente non c'entra niente...ti do ragione..
 
Re: Predisposizione tasto sul sedile guida...

Menelao":1vr2u6e3 ha detto:
Ciao a tutti,
è da un po che ci penso, ma non sono ancora riuscito a capire a cosa serve l'incisione (per l'alloggiamento di un tasto) sulla plastica sinistra del sedile di guida... :confusbig)
qualcuno di voi lo sa?

Se vai nel mio post "Finalmente le foto ( 147 m-jet 150 cv )" vedrai il pulsante per riscaldare i sedili. :nod)
 
abm77":jwjyo319 ha detto:
viggiù":jwjyo319 ha detto:
abm77":jwjyo319 ha detto:
Ciao! Si attivano facendo funzionare i tergicristalli a fari accesi. :OK)
Cioè praticamente si attivano sempre, visto che i fari stanno sempre accesi.

Tranne in città, dove non ce n'è il bisogno, giusto?...almeno di giorno.

Quando esco di casa debbo passare in una galleria e sono costretto ad accendere i fari... che poi scordo accesi. Quindi, per me, è sempre.
 
ahem, si dovrebbero azionare quando si spruzza sul cristallo, e sono attivi i tergicristalli.

In pratica i lavafari si attivano quando sono verificate le seguenti condizioni:
a - fari accesi (anabbaglianti)
b - tergicristallo (in funzione)
c - si preme la leva del tergicristallo per spruzzare l'acqua

il tutto vale sia da fermo che in movimento

correggetemi se sbaglio...

quindi NON quando sono accesi i fari e i tergicristalli altrimenti dovremmo avere un serbatoio enorme di acqua ... :asd)


shadowice
 
Monikaus":1jvejzfc ha detto:
si è vero... :nod)

funzionano anche a vettura ferma?

(falchetto li ha nella nuova opel astra a funziano solo se la macchina si muove..)

avendoli, preferirei che funzionassero solo quando l'auto è in movimento....spiego: il getto dei lavafari èabbastanza potente, normalmente pulisci il vetro in autostrada (almeno a me capita più spesso che in marcia normale) e la velocità fa si che il liquido (acqua più sapone) schizzato sui fanali scorra sul fanale pulendolo...da fermo non solo non pulisci una mazza, ma il sapone si sparge sui parafanghi fino alle ruote...lasciandoti i residui che ti chiazzano, con il sole, la vernice...morale: adesso prima di lavare i vetri da fermo spengo i fanali.....visto che il sensore di mvimento c'è (apertura bagagli ecc) potevano vincolare anche i lavafari...
 
Top