AIUTO X FAVORE! La macchina singhiozza paurosamente

marco81.va

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2009
8
0
1
Aiutatemi per favore...
Ieri sera ho notato un leggero buco di potenza accelerando molto delicatamente che si avvertiva soprattutto in terza.
Oggi i vuoti sono aumentati, poi ad un certo punto si è accesa la spia dell'avaria controllo motore: finchè tutto insieme sono iniziati dei singhiozzi e dei vuoti impressionanti di potenza, rendendo la macchina praticamente inguidabile. Ci sono continui buchi con tutte le marce e a tutti i regimi, sia con un filo di gas sia schiacciando.
Inoltre mentre tentavo di rientrare la macchina a casa ho notato che l'asta dell'indicatore del livello del gasolio si muoveva ogni tanto in giù (acccendendo anche la spia); spenta la macchina l'indicatore è rimasto a zero con spia accesa. (di gasolio nella macchina ce n'era più di mezzo serbatoio.)
Che cavolo è successo?

:ciao) sembra essere la pompa del gasolio,quando avevo la 145 mi e' successo anche a me,vuoti da paura con l'acceleratore giu' e non e' bello se sei in sorpasso. :KO)
Sono andato avanti un paio di giorni credendo che fosse dello sporco ma alla fine era la pompa che mi stava salutando.

giambo72":vohhdaww ha detto:
:ciao) sembra essere la pompa del gasolio,quando avevo la 145 mi e' successo anche a me,vuoti da paura con l'acceleratore giu' e non e' bello se sei in sorpasso. :KO)
Sono andato avanti un paio di giorni credendo che fosse dello sporco ma alla fine era la pompa che mi stava salutando.

Eventuale spesa se fosse la pompa gasolio?

non può essere la egr?

oppure potrebbe essere il debimetro sporchissimo che legge male e sballa la carburazione.. possibile ? :ignore) :ignore)

cavolo......a me è successo quest'estate e i sintomi sono proprio gli stessi.....compresa la lancetta del gasolio impazzita!!!!in pratica avevo messo 20 euro di gasolio...ma a quanto pare era piu' acqua che altro....in pratica mi grippo' un iniettore.vai in alfa e fatti attaccare l'examiner!!!

singhiozzi della gatta

Ciao a tutti,
sono nuovo del furum anche se vecchio possessore della Gatta.......me ha fatte vedere tante dal 2005, l ultima è proprio la stessa "magagna" ....singhiozzi e indicatore del carburante impazzito da meta' serbatoio l indicatore andava sullo zero e l immancabile spia avaria controllo motore.....
portatata dal meccanico con diagnosi: "CI SONO DEGLI ANELLINI DI TENUTA TUBI GASOLIO CHE SI ALLENTANO, IL TUBO SI SGANCIA IL GASOLIO NON ARRIVA AD UN CILINDRO NEL MIO CASO E LA CENTRALINA VA IN RECOVERY", la macchina singhiozza x chè va a tre cilindri. Tra la ltro parlava di un richiamo Lancia per sostituire sti Anellini che sono modificati. Con 150 euro me la sono cavata........e l ho perdonata (x l ultima volta....forse)

Allora ascolta a me.....se sei e' accesa la spia avaria motore e' quasi sicuramente il debimetro da sostituire,costo 300 euro,pero' prima fai una prova....pulisci bene la valvola egr staccandola completamente dal corpo farfallato e fatti un giro di 10 km,naturalmente ti devi far togliere prima l'errore con l'examiner da un elettrauto