aiuto:vite cruscotto PERSA

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Sera a tutti.oggi,nel mentre rimontavo l'areatore del parabrezza(quello longitudinale sotto il quale ci sono le viti che supportano il cruscotto),mi è sfuggita una delle 4 viti che fermano il cruscotto alla lamiera...Sono disperato poichè non sò come trovarla..ho smontato mezzo cruscotto ma non riesco a capire dove cavolo sia finita...capitato a qualcuno?Idee per recuperarla?Grazie..
 
Forse con una calamita telescopica possiamo recuperarla..il problema è la totale mancanza di visuale.Personalmente ho l'impressione che sia andata a finire tipo in un condotto di areazione..ma potevano disegnare le fessure in modo tale che quelle viti(peraltro enormi) non passassero..?bah..
 
Io avevo risolto con del filo da pesca robusto al cui capo avevo fissato una calamita piuttosto potente.. dopo 10 min di tentativi sono riuscito a recuperare la vite.
 
Ho potuto vedere,tramite una torcia,cosa c'è li sotto:mi sembra ci sia una sorta di asola semovente,che si apre(ovviamente) quando diamo il comando aria sul parabrezza..ho il terrore che sia finita li dentro,ma non dovrebbe passarci!Come hai fatto ad infilare le mani li dentro per muovere la calamita?
 
Muovendo il filo (per quel tanto che riuscivo ad infilare la mano) son riuscito a farla scendere..
Se non erro però (è passato un pò di tempo) quando ho smontato la bocchetta d'aria centrale per eliminare alcuni scricchiolii ho visto che la via di accesso da li al sistema di ventilazione è più pratica.
Nella mia ingenuità la prima prova che avevo fatto era quella di smontare il filtro antipolline per vedere se per caso la vite si trovava li con scarsi risultati..
 
Top