Cercheró di spiegarmi bene, anche se per via virtuale non sempre é cosa semplice... 1.9 jtdm 120 cv
Ero in autostrada, andatura regolare 120/130kmh ad un certo punto arrivo al casello, rallento nella corsia telepass, alla ripartenza vado per mettere la terza marcia e si spegne e compare l avaria motore. Riaccendo, parte, tutto ok a parte la spia sempre accesa. Noto una forte vibrazione provenire dal motore, in accelerazione da 2 mila giri in poi, anche uscendo dall autostrada la vibrazione continua con tutte le marce. Tornato a casa faccio la diagnosi e mi dice sensore del common rail guasto. Dovrebbe essere quello accanto all egr, lo cambio, di che ci sono smonto l egr, la pulisco, metto l additivo per gli iniettori nel gasolio. L auto in citta va una magnificenza, se non che domenica faccio un giretto con moglie e figlio a seguito, autostrada e di nuovo dopo un po di km si ripresenta la forte vibrazione che poi continua anche dopo che esco dall autostrada. Non mi resta a questo punto che far pulire gli iniettori, o cambiare completamente l egr? Che devo fare? Che mi consigliate? Oppure potrebbe essere il corpo farfallato sporco visto che sia l egr che il sensore del common rail erano proprio una monnezza? :grazie)
Ero in autostrada, andatura regolare 120/130kmh ad un certo punto arrivo al casello, rallento nella corsia telepass, alla ripartenza vado per mettere la terza marcia e si spegne e compare l avaria motore. Riaccendo, parte, tutto ok a parte la spia sempre accesa. Noto una forte vibrazione provenire dal motore, in accelerazione da 2 mila giri in poi, anche uscendo dall autostrada la vibrazione continua con tutte le marce. Tornato a casa faccio la diagnosi e mi dice sensore del common rail guasto. Dovrebbe essere quello accanto all egr, lo cambio, di che ci sono smonto l egr, la pulisco, metto l additivo per gli iniettori nel gasolio. L auto in citta va una magnificenza, se non che domenica faccio un giretto con moglie e figlio a seguito, autostrada e di nuovo dopo un po di km si ripresenta la forte vibrazione che poi continua anche dopo che esco dall autostrada. Non mi resta a questo punto che far pulire gli iniettori, o cambiare completamente l egr? Che devo fare? Che mi consigliate? Oppure potrebbe essere il corpo farfallato sporco visto che sia l egr che il sensore del common rail erano proprio una monnezza? :grazie)