Aiuto! Vibrazione motore in accelerazione

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
Cercheró di spiegarmi bene, anche se per via virtuale non sempre é cosa semplice... 1.9 jtdm 120 cv
Ero in autostrada, andatura regolare 120/130kmh ad un certo punto arrivo al casello, rallento nella corsia telepass, alla ripartenza vado per mettere la terza marcia e si spegne e compare l avaria motore. Riaccendo, parte, tutto ok a parte la spia sempre accesa. Noto una forte vibrazione provenire dal motore, in accelerazione da 2 mila giri in poi, anche uscendo dall autostrada la vibrazione continua con tutte le marce. Tornato a casa faccio la diagnosi e mi dice sensore del common rail guasto. Dovrebbe essere quello accanto all egr, lo cambio, di che ci sono smonto l egr, la pulisco, metto l additivo per gli iniettori nel gasolio. L auto in citta va una magnificenza, se non che domenica faccio un giretto con moglie e figlio a seguito, autostrada e di nuovo dopo un po di km si ripresenta la forte vibrazione che poi continua anche dopo che esco dall autostrada. Non mi resta a questo punto che far pulire gli iniettori, o cambiare completamente l egr? Che devo fare? Che mi consigliate? Oppure potrebbe essere il corpo farfallato sporco visto che sia l egr che il sensore del common rail erano proprio una monnezza? :grazie)

E' praticamente impossibile che il corpo farfallato crei problemi che compaiono all'improvviso durante la marcia.

Se ti ha dato quell'errore e' probabile un problema alla pompa di alta pressione (magari all'attuatore che limita la pressione), o un falso contatto sul sensore (o sull'attuatore della pompa).
Molto improbabile che si guasti il sensore.
Adesso che hai di nuovo il problema e' ricomparso lo stesso errore?

Ah, accelerazione con una L sola, correggi il titolo! :D :D

:wall) cavoli che figuraccia!
Cmq no fino ad ora quando vibra in quel modo non compare l avaria. Mi è comparsa solo quando si è spenta insieme alla scritta scarsa pressione olio motore... Solo che l olio era ok buuuuh