Aiuto.... vetro incrinato!

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Stamani... tragitto casa-lavoro.
Ad un certo punto ho sentito un colpo secco, e mi è apparsa un'incrinatura circa 3 cm. proprio davanti agli occhi. :wall)
Credo sia stato un sassetto malefico. :mecry2)
Al di là delle "leggere" imprecazioni che sono uscite dalla mia bocca :mad2) :swear) :mad2) :swear) , sapete se, oltre che nei centri specializzati (Car Glass, ecc...), può essere riparato anche da un "normale" carrozziere?
Eventualmente quant'è di solito il costo della riparazione?
E il costo della sostituzione?
In considerazione del fatto che fra qualche mese ho intenzione di cambiare auto, credete che potrebbe essere vantaggioso cercare un vetro "usato"?
 
Dovresti provare dai vari Carglass e/o Dottor Glass che (forse) possono ripararlo (anche se il più delle volte dicono che non è possibile). Il parabrezza della nasona costa - se non ricrdo male - nell'ordine dei 375 €.
Consiglio mio: lascia perdere i vetri usati, a meno che non siano perfetti.
 
non hai la copertura cristalli con l'assicurazione?

Comunque un parabrezza nuovo costa 250 euro per la nasona. Io lo metterei nuovo.
 
yugs":18r40yrm ha detto:
non hai la copertura cristalli con l'assicurazione?

Comunque un parabrezza nuovo costa 250 euro per la nasona. Io lo metterei nuovo.
Niente copertura cristalli... :ka)
Stasera sento che mi dice il carrozziere. :wall)
 
Un consiglio?......lascia stare i carrozzieri si fregano moooollllto di +.......se vuoi un consiglio vai in uin centro specializzato.....a me è capitata la stessa cosa....ma avevo la polizza vetri.....cmq se avessi dovuto pagarlo mi veniva a costare 190 €......
 
Stessa cosa capitata con la mia vecchia (si fa per dire..aveva 1 anno quando capitò) Clio!

Pietra sul parabrezza e incrinatura di oltre 20 cm... :mecry2)

Cmq alla Renault mi chiesero (sentite bene) oltre 350€.. nn ricordo precisamente..

in un centro specializzato, pagai il vetro originale della stessa casa produttrice (solo non marchiato Renault) 150€ compreso il montaggio.


Ti consiglio questo procedimento che ti fa risparmiare!! :OK)
 
Tre centimetri non sono pochissimi, prova a passare in carglass a sentire cosa ti dicono...se lo devi sostituire, mettine uno aftermarket che tanto risparmi se la devi vendere....
 
luca4600":27bk75h0 ha detto:
Tre centimetri non sono pochissimi, prova a passare in carglass a sentire cosa ti dicono...se lo devi sostituire, mettine uno aftermarket che tanto risparmi se la devi vendere....

quoto!!

inoltre ti consiglierei di fare la poliza cristalli.. sono meno 15€ l'anno!!

a me mi è arrivato un "meteorite" sul parabrezza; sono andato da carglass e me l'hanno sostituito.. il costo era 350€, ma con il fatto che avevo la polizza ho pagato meno di 20€ (il 5% di scoperto che ti applica carglass, altrimenti il 10 da un'altra parte)..

Ciao
 
Fatti un giro da Car Glass e vedi che ti dicono,se non è riparabile mi farei un bel giro per i sfasci che può capitare di trovarne uno in ottimo stato sui 100€ altrimenti se non lo trovi vai di non originale che costa sui 200€ compreso di montaggio
 
Sono stato da un "simil" Car Glass :p .
Diagnosi: è una rottura bastarda, perché il sasso ha colpito in 3 punti.
Però dovrebbe essere riparabile (sempre se non si estende... :wall) )
Domani sera gliela porto e mi fa il lavoro. Nel frattempo mi ha messo dello scotch trasparente per evitare che entri lo sporco nell'incrinatura e per tamponare eventuali pressioni (buche, ecc...) che potrebbero peggiorare la situazione.
Preventivo: 70 €.
Speriamo bene... :mecry)

Comunque ora faccio mettere la polizza cristalli. :OK)
 
Risolto. :A)
Il danno era profondo, e c'era il rischio che intervenendo si allargasse l'incrinatura, con conseguente sostituzione obbligatoria del vetro.
Però sono riusciti a "suturare" il tutto e me la sono cavata con 50 €.
Sono rimasti due puntini neri dove hanno fatto i buchi per iniettare la resina, ma l'incrinatura è sparita e il vetro è stabile come prima. :OK)
 
Top