aiuto urgentissimo carter volano

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
ragazzi oggi ho speso ben 1000 e passa euro tra frizione e tagliando,ma quando sono andato a mettere le gomme nuove ho visto
il filtro olio che non e' stato cambiato!sono nero come una bestia :evil: :evil: :evil:
visto che il gommista si e' accorto di questo....ha visto che manca anche il carter del volano!ragazzi ma esiste?
quando l'ho vista sul ponte lui diceva che non c'e' nassuna copertura per via della refrigerazione del volano stesso...
ma possibile che questo pezzettino di volano rimane a vista?
domani vedo e gli rompo il c...
credete sia giusto farmi cambiare oltre al filtro anche l'olio(nuovo)?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIIE
AUITO AIOUTO AIUTO
 
valerio.mariano":1enap261 ha detto:
ragazzi oggi ho speso ben 1000 e passa euro tra frizione e tagliando,ma quando sono andato a mettere le gomme nuove ho visto
il filtro olio che non e' stato cambiato!sono nero come una bestia :evil: :evil: :evil:
visto che il gommista si e' accorto di questo....ha visto che manca anche il carter del volano!ragazzi ma esiste?
quando l'ho vista sul ponte lui diceva che non c'e' nassuna copertura per via della refrigerazione del volano stesso...
ma possibile che questo pezzettino di volano rimane a vista?
domani vedo e gli rompo il c...
credete sia giusto farmi cambiare oltre al filtro anche l'olio(nuovo)?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIIE
AUITO AIOUTO AIUTO
non sei ne il primo ne l'ultimo caso,credimi che ho visto e sentito di molto ma molto peggio.
Se l'olio e'pulito fatti cambiare il filtro soltanto,per il resto ti fai dire passo passo cio'che ha fatto,vedi un po tu...
 
l'ho trovato e la defence del volano esiste!(carter volano)e una flangia che protegge il volano
appena esco da lavoro vado dal meccanico speriamo non l'abbia persa....
per il filtro olio cosa mi dite?devo cambiare nuovamente l'olio?
 
I due carter non sono a chiusura ermetica ma hanno lungo quasi tutto la loro circonferenza degli spazi per raffreddare ed impedire accumuli delle polveri di consumo della frizione. Però in basso verso il radiatore, c'è un piccolo coperchietto di ispezione in lamierino avvitato da due viti che serve per montare l'attrezzo fermavolano.
 
cambiato filtro e olio(anche se l'olio ma sembrava abbastanza pulito
la protezione volano si e' persa....anzi lui dice che non c'era
qualcuno conosce il codice?
 
Top