Aiuto urgente...cambio devio!!forse risolto messaggio avaria asr...

gigio147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
157
0
16
Avevo gia chiesto indicazioni per cambiare il quadro e il devio per avere finalmente il trip computer...il quadro l'avevo montato gia un paio di settimane fa e fin qui tutto bene, oggi decido di montare il devio, comincio a smontare tutto ma sopra il devio che avevo gia montato di serie c'è come una scatoletta rotonda, avvitata con tre piccole viti e un connettore sopra. Da questo partono due cavetti, uno dell'airbag e l'altro che penso sia per il clacson. in piu c'è un connettore a incastro che si incastra in uno spazio dove ci sono dei contatti...nn so se mi sono spiegato bene cmq sul devio che ho preso allo sfascio nn posso primo avvitare la scatoletta rotonda (con una etichetta gialla con scritto leggere il manuale e un triangolo di pericolo) perche nn combaciano i posti dove devo mettere le viti; e secondo nn ci sono quei contatti che vi dicevo prima cioè dove dovrei mettere un connettore che si incastra facendo contatto. Possibile che sia cambiato il devio o solamente è di una altra versione?? c'è un etichetta con la data: è del 2002. La mia è del 2005, un restyling. Come posso fare? Vi ringrazio...

In piu a me nn ha mai scritto avaria asr ma avaria vdc. Ho provato a togliere il fusibile del vdc...e magia nn mi ha piu dato l'errore pero è sorto un altro problema: essendo anche il fusibile del abs mi rimane accesa la spia abs e freno a mano... avete qualch idea?!

rimetti il fusibile con uno sicuramente funzionante e ti serve l'examiner per controllare se il vdc ha problemi : funziona con delle valvole poste all'interno della centralina e magari una non va oppure basta resettare gli errori presenti in centralina per risolvere. per il devio sgancio, dovresti risolvere andando in un ricambista alfaromeo e controllare il codice del devio e vedere se è lo stesso che tu hai recuperato allo sfascio

guardate qui...

ho trovato una foto di un devio uguale almio e volevo postarvelo per farvi capire che contatti mancano a quello che ho preso allo sfascio. Come metto le immagini?Comunque vi metto il collegamento:
http://cgi.ebay.it/ALFA-147-GT-DEVIOLUC ... dZViewItem
Se vedete nella foto nella parte superiore nella metà opposta a voi che guardate ci sono dei contatti (come delle striscioline sottili i contatti) color rame. Ecco io quelle nel devio che ho preso allo sfascio nn le ho!!!Come mai? tra l'altro li si incastra il connettore che poi da contatto diretto all'airbag...come è possibile che quella 147 non c'è lo avesse? grazie a tutti per le risposte....

per 10 € prendilo ,magari su quello ci sono i connettori che ti mancano. cmq serve l'elettrauto o qualcuno veramente in gamba e nel virtual ce ne sono tanti che consocono la 147 veramente nei minimi particolari