Aiuto urgente...147 TI

gio_147

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
94
0
6
Cosenza-Reggio C.
Ciao

sono in procinto di acquistare una 147 TI '04

volevo sapere le caratteristiche della TI e come fare a distinguere se è

vera TI o Taroccata !?!

mi sa che camboa kit estetico e optional, di sicuro deve avere sedili in pelle, cruise,asr,spoiler esterno,fari Gta (contornati neri) cerchi TI da 17 e logo TI sul baule.
Forse anche altre cose, ma a taroccarle nn ci vuole nulla, volendo anche io posso far diventare la mia TI.
L'unico modo di scoprirlo (se c'è scritto) è sul libretto

TwiNSparK88":3oqhuk44 ha detto:
Alla fine se ha tutti gli accessori che ti importa se sono aggiunti o meno? Stanno lì... Mica ci sarà una quotazione più alta per la TI sull'usato :sgrat)

non credo...la TI viene identificata come versione Distinctive.
ci capitò un utente che ebbe un incidente o non so cosa e su eurotax neanche esisteva!

Confermo: per la 147 il pack TI e' considerato un optional e non una versione; invece per la 156 esiste la versione TI.

Comunque un modo leggermente piu' sicuro per controllare che sia una TI e' guardare il padiglione e i montanti, che di solito non vengono sostituiti da chi si fa la TI taroccata:

la TI al contrario delle altre ha l'imperiale (rivestimento del padiglione) e le coperture dei montanti di colore nero invece che chiaro. Anche le antine parasole sono nere.

Ha i sedili Recaro (la marca non e' scritta da nessuna parte, ma sono quelli "diversi" dagli altri, che erano Momo, anche qui senza marca stampigliata) in pelle traforata color antracite con cuciture centrali rosse, bracciolo sia ant. che post. e rete fermabagagli (tutto cio' era identificato come "pack confort").

I cerchi a razze hanno stampigliato il logo TI e hanno i tappini cromati e tutta la valvola con una copertura metallica.
Anche i bulloni ruota sono cromati.

I batticalcagno e' cromato con il logo TI.

I fari anteriori hanno la cornice interna nera.

C'e' lo poiler.

Non e' detto che abbia cruise e clima automatico, perche' il pack TI era disponibile anche su base progression.

Se e' su base Progression (ma mi pare di capire di no) ha comunque volante e pomello in pelle e i comandi radio al volante.

Esiste solo 3 porte.

Aveva delle pastiglie diverse (facilmente riconoscibili perche' le scritte sui ferri erano di colore verde) che pero' pare che non esistano piu' come ricambio.

Sulla carrozzeria il logo TI e' presente solo vicino alla scritta 147 (alcuni taroccatori lo mettono anche sui parafanghi anteriori).

Non era previsto assetto ribassato (sulla 156 si).

Mi pare di aver detto tutto...

Ciao!

Forse il restyling c'e' anche 5 porte?

Ti assicuro che la prima serie TI esisteva solo 3 porte; infatti il batticalcagno relativo esiste come ricambio solo per la versione 3 porte (e' piu' lungo).

bigno72":1hcrj66o ha detto:
Confermo: per la 147 il pack TI e' considerato un optional e non una versione; invece per la 156 esiste la versione TI.

Comunque un modo leggermente piu' sicuro per controllare che sia una TI e' guardare il padiglione e i montanti, che di solito non vengono sostituiti da chi si fa la TI taroccata:

la TI al contrario delle altre ha l'imperiale (rivestimento del padiglione) e le coperture dei montanti di colore nero invece che chiaro. Anche le antine parasole sono nere.

Ha i sedili Recaro (la marca non e' scritta da nessuna parte, ma sono quelli "diversi" dagli altri, che erano Momo, anche qui senza marca stampigliata) in pelle traforata color antracite con cuciture centrali rosse, bracciolo sia ant. che post. e rete fermabagagli (tutto cio' era identificato come "pack confort").

I cerchi a razze hanno stampigliato il logo TI e hanno i tappini cromati e tutta la valvola con una copertura metallica.
Anche i bulloni ruota sono cromati.

I batticalcagno e' cromato con il logo TI.

I fari anteriori hanno la cornice interna nera.

C'e' lo poiler.

Non e' detto che abbia cruise e clima automatico, perche' il pack TI era disponibile anche su base progression.

Se e' su base Progression (ma mi pare di capire di no) ha comunque volante e pomello in pelle e i comandi radio al volante.

Esiste solo 3 porte.

Aveva delle pastiglie diverse (facilmente riconoscibili perche' le scritte sui ferri erano di colore verde) che pero' pare che non esistano piu' come ricambio.

Sulla carrozzeria il logo TI e' presente solo vicino alla scritta 147 (alcuni taroccatori lo mettono anche sui parafanghi anteriori).

Non era previsto assetto ribassato (sulla 156 si).

Mi pare di aver detto tutto...

Ciao!

Quoto tutto tranne sto fatto della cornice dei fari nera. Io ho la T.I. restyling e non ho la cornice nera.
Hai ragione sul fatto che il cruise puo non esserci perché il T.I. era disponibile anche su base progression. Infatti la mia era una progression, il cruise l'ho aggiunto da me da pochi giorni.

BEh, io infatti parlavo della serie 0, sulla quale montavano i fari della GTA (cornice nera).

Sulla restyling esiste un solo tipo di faro quindi non avevano pezzi diversi da montare!!

presta":8ksc9yg0 ha detto:
DevilBoss86":8ksc9yg0 ha detto:
ma attualmente la TI la fanno???
io ne car configurator alfa vedo solo la Exclusive come versione + in

non la fanno più :mecry)

Confermo... é parecchio che non é più a catalogo...
Peró, allo stesso tempo, sul forum sono saltate fuori delle foto della 159 (credo) in versione T.I. quindi magari la rifaranno anche per la prossima 147. Che poi l'allestimento T.I. per la 159 é molto più serio di quello che davano sulla 147... pinze rosso, pedaliera sportiva, minigonn (mi pare...) tutta roba che sulla 147 non c'era...

Scusate la stupidità della domanda..

Se è vero che il TI, sulla 147, è un optional pack più che una versione..
Paradossalmente, spendendoci dietro una cifra esagerata, si potrebbe trasformare una qualsiasi :inocchio) in TI in un secondo momento acquistando tutti gli optional e trovando chi te li monta?

Grazie. :baby)

Vespa 2":yuvhz5ad ha detto:
Scusate la stupidità della domanda..

Se è vero che il TI, sulla 147, è un optional pack più che una versione..
Paradossalmente, spendendoci dietro una cifra esagerata, si potrebbe trasformare una qualsiasi :inocchio) in TI in un secondo momento acquistando tutti gli optional e trovando chi te li monta?

Grazie. :baby)

certo...