Aiuto upgrade impiantino...

gianc79

Nuovo Alfista
21 Marzo 2009
3
0
1
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per migliorare il mio impianto, che al momento è composto da:
sorgente clarion dxz 848rmc
ampli audison lrx 5
fa hertz hsk (fp originale)
I generi che ascolto sono soprattutto classic rock e hard rock, con qualche eccezzione, es. i depeche mode...
Come prima cosa devo aggiungere il sub, a me piace tanto il rockford fosgate (mod punch p1 gia in cassa reflex) da 25cm, però ho un dubbio: ho visto che la sensibilità è di 84db, non sarà poco? ho notato che anche i jl e qualche altra marca americana hanno la sensibiltà abbastanza bassa, come mai? secondo step è sostituire il fa, per limitare la spesa ho pensato di cambiare prima i mw e poi i tw. Come mw sarei propenso agli esb 6000 serie hard rock, mentre per i tw non so... ho sentito parlare bene del planet della ciare e leggendo sul forum anche dei prodotti tec, voi che mi consigliate? premetto che il tw rimarrà in predisposizione, perciò penso sia sprecato prendere quello del kit esb o un altro di pari livello...per il crox per il momento lascio quello hertz, poi penso di farlo fare ad hoc. voi che ne pensate? aspetto fiducioso i vostri consigli...
scusate il post kilometrico....
grazie a tutti
ciao

Per la sensibilità non preoccuparti, magari preoccupati dell'amplificazione dello stesso,.......di solito componenti con bassa sensibilità puntano ad una elevata qualità musicale (ma questa non è una regola).
Per il kit dell' fa beh l'esb serie 6000 è una buona serie e secondo me devi affiancarci un tweeter altrettanto di qualità.
Il planet in predisposizione non entra proprio in quanto è abbastanza grosso, come qualità beh è un buon tweeter specialmente paragonato al prezzo.
Fossi in te cmq prenderei tutto il kit della serie 6000 con tweeter e crox, tra i crox di serie quelli della esb sono tra i migliori, anche se non paragonabile con quelli fatti ad hoc, e metterei il tweeter a montante.

Ciao, grazie per i consigli...il sub rockford(o qualcosa in alternativa) sarà pilotato dall'lrx, che per il canale sub eroga 180w rms, secondo te bastano?
tornando al discorso tweeter, lasciare l'installazione in predisposizione è(quasi) una necessità... primo perchè non voglio che ci siano componenti a vista, per ovvi motivi, secondo è che l'installazione dell'impianto la faccio io, e sul montate non ho mai fatto lavori..
l'unica alternativa sarebbe forare i triangolini dietro lo specchio retrovisore, ma in ogni caso mi serve un componente nero...
Se decido per i triangolini, posso usare quelli originali, o me li devo far costruire? un'alternativa al ciare potrebbe essere il tec sq25n? sai se è possibile metterlo in predisposizione? rispetto al mio hertz ht 25 guadagnerò in qualità?un 'ultima domanda: ho visto le caratteristiche e ho notato che l'impedenza è 6 ohm, ci sono accorgimenti particolari per pilotarlo con un ampli a 4 ohm, o basta collegarlo come un normale componente 4 ohm?
grazie in anticipo,
ciao

ciao io ti posso essere d'aiuto per quanto riguarda i tweeter..ho avuto sia gli ht25 sia gli sq25..con tec vai sul sicuro..prendi gli sq25 che sono da favola :OK)

per i 6 ohm nessun problema..qualsiasi amplificatore li supporta..per i 25 in predisposizione non ci dovrebbero essere problemi..al massimo consumi un pochetto il foro sulla cartella..io ti consiglio a montante :)