aiuto temperatura

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
40
torino
salve ragazzi ho un quesito... da pocho giorni mi son accorto che la lancetta della temperatura oscilla tra 90 poi scende 80 85...nn di piu e poi risale...che ne pensate,andando cosi potrei rovinare motore,o e da sostituire termostato la mia brum brum a 63mila k,fatto 3000km fa tagliando...ma nn e stato sostituito,che consigliate mi affido a voi...mi egregi esperti alfisti....vi voglio bene....aiutoooooo :pesce)
 
Ti consiglio di cambiarlo la spesa non è eccessiva poi l'auto così come sta ti consuma di più pure.Se si blocca il termostato chiuso ti fa alzare la temperatura e rischi anche di bruciare la guarnizione della testata,sono rari casi però può capitare tale problema :OK)
 
non si e' mai sentito nessuno che ha avuto il termostato bloccato chiuso,calcola una 60ina di euro di ricambio piu' la manodopera...
indubbiamente e' da cambiare,anche se io aspetterei l'inverno prossimo,comunque in estate la temperatura a 90 ci arriva sempre e comunque e non scende
 
Generico che risparmi un pò anche perchè in Alfa ti ci vogliono sicuro sicuro 200€ o forse pure qualcosa di più,da un generico con 130/140 max ce la fai
 
io me lo sono fatto da solo il lavoro,alla fine ho speso 60 euro di valvola termostato,16 euro di paraflu' UP(rosso) puro 2 litri quindi 75 euro minimo mettilo solo di ricambi,poi ci sono da cambiare anche delle fascette dei tubi,sono 3 almeno 2 euro l'una devi pagarle(almeno)e non puoi recuperarle devi romperle x forza...
ti sto parlando pero' di prezzi riferiti qui al sud,e c'e' una bella differenza con il resto d'italia...
alla fine se hai un po' di manualita' non e' complesso come lavoro,un po' scomodo,ma divertente...
nel mio virtual garage c'e' una foto con la valvola e lo scontrino,comunque ripeto,ora arriva l'estate,io rimanderei la sua sostituzione ad ottobre/novembre...
viewtopic.php?f=101&t=118948&start=300
 
la temperatura sie assestata da sola...incredibile,casaualita ho messo termiche si assestata...ahahahaahhhada nn credere nn gioca piu il livello temperatura :dead)
 
torinoxxx83":jnn6zclj ha detto:
la temperatura sie assestata da sola...incredibile,casaualita ho messo termiche si assestata...ahahahaahhhada nn credere nn gioca piu il livello temperatura :dead)
che sarebbero le termiche??? le gomme?? cmq aspetta a cantare vittoria lo vedrai quando fa piu freddo ti dico questo perche anche la mia ha lo stesso problema e in queste giornate ancora tiepide con 20 gradi il termostato segna 90 ma la mattina che fa piu freddo oscilla tra 80 85 90 per poi assestarsi sui 90 dopo parecchi km indubbiamente e da cambiare
 
alexmartello":2kwvtcyu ha detto:
torinoxxx83":2kwvtcyu ha detto:
la temperatura sie assestata da sola...incredibile,casaualita ho messo termiche si assestata...ahahahaahhhada nn credere nn gioca piu il livello temperatura :dead)
che sarebbero le termiche??? le gomme?? cmq aspetta a cantare vittoria lo vedrai quando fa piu freddo ti dico questo perche anche la mia ha lo stesso problema e in queste giornate ancora tiepide con 20 gradi il termostato segna 90 ma la mattina che fa piu freddo oscilla tra 80 85 90 per poi assestarsi sui 90 dopo parecchi km indubbiamente e da cambiare
si gomme.....come sei pessimista--------caro
 
Top