Aiuto tappezzeria:stacco inserto nel pannello portiera

il materiale originale non ritorna più al suo posto..io non ho rimesso la gommapiuma anche perchè la vendono già icollata al tessuto e poi si sfalderebbe ancora.Questi sono i miei rifatti in casa

Allegati

• 10370363_1494357127496386_7992670607889250938_n.jpg
    10370363_1494357127496386_7992670607889250938_n.jpg
    45.9 KB · Visualizzazioni: 5,828
Dico di non mettere la gomma piuma allora? I miei sono in pelle.
Vuoi dire che mancherà del tessuto/pelle per coprire l'intero pannello?

autoren":3oc96cof ha detto:
il materiale originale non ritorna più al suo posto..io non ho rimesso la gommapiuma anche perchè la vendono già icollata al tessuto e poi si sfalderebbe ancora.Questi sono i miei rifatti in casa

non so se la pelle ha la gommapiuma applicata,il tessuto si,è per renderla piacevole al tatto.Io non sono riuscito a rimettere il suo tessuto perchè ne mancava un centimetro.Probabilmente lo tendono pressandolo sul pannello.Dovrebbero essere cuciti al pannello quelli in pelle se ricordo bene :scratch)

Mettendo la gomma piuma ho paura che la pelle di accorci ancora di più è non arriva a coprire l'intero pannello.

Il tappezziere mi diceva che è un lavoraccio e potrebbe non venire perfetto. Lui consigliava di mettere tessuto di simil pelle.

Voglio rimettere di nuovo l'originale altri tessuti non mi piacciono.

Speriamo che arrivi anche il parere di chicco80 dato che lui faceva questo lavoro..

Non credo che arrivi nessun parere da chicco80, è un bel pezzo che non scrive più ormai

non ti resta che provare,ma dubito ritorni dov'era..devi giocartela bene.Come detto a me mancava un bel centimetro da un lato (tessuto) .Colla ho usato questa.Il pannello va pulito dai vecchi residui
D2328.jpg

Il lavoro l'ho sto affidando ad un Tappezziere ed anche lui nutriva qualche dubbio in verità sulla riuscita perfetta.

A limite faccio attaccare la pelle senza la spugna (se fattibile) e si dovrebbe recuperare qualcosina in termini di cm.

In alternativa se trovo dei PANNELLI IN PELLE in buone condizioni li prendo ma non è semplice del colore PELLE GHIACCIO... :OK)

Avevo avuto un'occasione tempo addietro (completo di sedili) ma distrattamente me la sono lasciata sfuggire... :hail)