Aiuto su prezzi tagliando

framik

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
16
0
1
Salve a tutti.
Ho un'Alfa 147 Progression 1.9 JTD.Al raggiungimento dei 10000 Km. ho fatto fare il tagliando facoltativo presso un'officina autorizzata.
Vi riporto nel dettaglio i prezzi praticati.
OLIO MOTORE Euro 9,20 x 6 LITRI = TOT. EURO 55,20
Filtro Olio € 9,54
Filtro Aria 14,31
Additivo vetri 3,10
Equilibrature 10,32
M.D.: 25,00
IVA 23,49
Secondo Voi i prezzi sono onesti? Io non ne ho la minima idea, ma vorrei il Vostro aiuto al fine di instaurare un rapporto di fiducia con un'officina che la merita.
Grazie
 
framik":1daznsha ha detto:
Secondo Voi i prezzi sono onesti?
sì e no.
I prezzi unitari sono abbastanza "normali".
Quello che non mi piace sono i sei litri di olio (ce ne vogliono 4,5 o 5, assolutamente non di più) e l' additivo vetri (che se lo tengano!)
PS: per i prezzi c'è una faq orientativa...
 
avrei evitato il filtro aria anche xche presto dovrai fare quello gasolio che imho 'e piu omportante ma comq entrambi reggono bene anche 15000km
direi ok manodopera ma male il litro in piu di olio e il liquido x i vetri
 
Forse....

il litro in più è quello che si "beve" il filtro olio?
Comunque grazie ad entrambi.
 
Re: Forse....

framik":159rqr6l ha detto:
il litro in più è quello che si "beve" il filtro olio?
Comunque grazie ad entrambi.
no, se guardi in fondo al libretto di U&M ti dirà che la capienza della coppa è 4,4 se non erro... un po' di più per oliare il filtro ok... ma già quando arrivano a 5 litri secondo me è troppo.
 
framik":15am52j3 ha detto:
Salve a tutti.
Ho un'Alfa 147 Progression 1.9 JTD.Al raggiungimento dei 10000 Km. ho fatto fare il tagliando facoltativo presso un'officina autorizzata.
Vi riporto nel dettaglio i prezzi praticati.
OLIO MOTORE Euro 9,20 x 6 LITRI = TOT. EURO 55,20
Filtro Olio € 9,54
Filtro Aria 14,31
Additivo vetri 3,10
Equilibrature 10,32
M.D.: 25,00
IVA 23,49
Secondo Voi i prezzi sono onesti? Io non ne ho la minima idea, ma vorrei il Vostro aiuto al fine di instaurare un rapporto di fiducia con un'officina che la merita.
Grazie

ho fatto un cambio dell'olio, facoltativo ( 5000 km ) l'olio l'ho portato io ( sint 2000 turbodiesel ) ho fatto cambiare il filtro dell'olio ed ho speso in tutto 30 eur.
 
Non c'è niente da fare......

.......non riuscirò mai a trovare qualcuno che sia VERAMENTE ONESTO! Credetemi, questa dei tagliandi è una storia che mi fa odiare il fatto di avere un'automobile nuova.
Non è certamente il problema del litro in più o dei 9 Euro in più "rubati" ma il principio.Questo significa infatti a mio parere che, aumentando la spesa in relazione alla manutenzione necessaria per l'auto, aumenta la percentuale "rubata". Mah...grazie ancora.
 
Top