Aiuto su come eliminare la ruggine dal disco.

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao a tutti,ho cambiato tutti e 4 i dischi e ho messo i brembo da circa 10000km,l'auto frena molto bene,a parte qualche fischio ogni tanto(causato dalle pasticche),ma tutto sommato sono soddisfatto.L'unica cosa che mi da fastidio e' che nei dischi,cioe' nella parte rialzata che va all'esterno,dove si appoggia il cerchio,si e' creata della ruggine,con un risultato antiestetico da vedere.Come potrei torgliela secondo voi?dite di scartavetrare,passare un antiruggine e poi rivernciare con vernice per le alte temperature?..Grazie in anticipo.

Saturno147":2rih5uoa ha detto:
Come potrei torgliela secondo voi?dite di scartavetrare,passare un antiruggine e poi rivernciare con vernice per le alte temperature?..Grazie in anticipo.
Tutto giusto, tranne la vernice per alte temperature: non serve.

Saturno147":2grahekx ha detto:
OK,grazie tante..ma e' un lavoro complicato da fare?non vorrei rovinare il disco.
Non rovini nulla, ho visto qualcuno (qui sul forum) che per non sbattersi ha verniciato TUTTO, lasciando poi alla pastiglia il mestiere di ripulire la zona frenante del disco :matto)

Anche con la carteggiatura non rischi di rovinare nulla. E' di ferraccio duro il disco!
Per questo arruginisce facilmente subito dopo che lavi la macchina: se fosse anche solo leggermente piu' "raffinato" passaresti dagli attuali 10 minuti a 1 mese per vedere i primi segni di ossidazione sulla parte frenante.

bigno72":1lk9c55s ha detto:
Saturno147":1lk9c55s ha detto:
OK,grazie tante..ma e' un lavoro complicato da fare?non vorrei rovinare il disco.
Non rovini nulla, ho visto qualcuno (qui sul forum) che per non sbattersi ha verniciato TUTTO, lasciando poi alla pastiglia il mestiere di ripulire la zona frenante del disco :matto)
mmm,forse facendo cosi si che si potrebbe rovinare il disco.. :sgrat)

Saturno147":55f5ia5u ha detto:
mmm,forse facendo cosi si che si potrebbe rovinare il disco.. :sgrat)
Ma assolutamente no! Al massimo le pastiglie.

Rileggi il mio post, ho modificato dopo che tu hai risposto, scusa.

Saturno147":2tsodszm ha detto:
che spessore mi consigli di usare per la carta vetrata?
Roba grossa, devi solo strappare via la ruggine, non levigare. 100 direi che puo' andare.

Ah, ma va bene anche una spazzola metallica eh.... e se l'antiruggine ha un colore decente (tipo grigio chiaro, non e' raro) puoi lasciarci solo quello.

Saturno147":1qokvml8 ha detto:
ok grazie..:)..ma i dischi originali,hanno l'antiruggine?
Non so se sia antiruggine o normale vernice, comunque sono verniciati grigio chiaro e non arrugginiscono.