aiuto su audio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
98
0
6
34
Mulazzo MS
salve ragazzi mi sto cimentando a fare l impianto posteriore della mia nasona( che è assente!!!)....ho smontato il pannello posteriore e ho trovato il porta oggetti completamnte spaccato cosi ho fatto dei buchi passanti e ci ho messo delle belle vitine di acciaio col controdado....volevo sapere se rimontando il pannello tutto fila liscio visto che il controdado fa 5 mm di spessore......poi ho trovato la cassa scollegata cojn i fili tagliati.....ho tropvato un attacco rapido giallo a 2 poli con a sua volta 2 fili che partono........i fili delle casse sono rosso e nero ma quelli nn sono rosso e nero cosa devo fare???

Ciao il titolo del topic non è adeguato, occorre modificarlo con uno più idoneo, utilizza pure il tasto modifica per apportare i cambiamenti al titolo. Inoltre questo topic è fuori sezione quindi verrà spostato nella cartella più idonea!

Non e' molto chiaro...

Lasciamo stare il discorso viti e controdadi: ormai lo hai fatto, guarda se ci sta (e se sta bene!)

Quello che ho capito io:
hai aperto il pannello e dentro ci hai trovato le casse scollegate?

Normalmente c'e' una coppia di fili che arriva a un connettore giallo che si collega sulla cassa principale. Da questo connettore giallo riparte una coppia di fili che finisce in un secondo connettore giallo, identico (se ben ricordo, o comunque molto simile) che va collegato al tweete nella mascherina in alto.
Quando il tweeter manca, questo connettore resta semplicemente scollegato.

Ora non mi e' chiaro che cosa e' tagliato e dove, e non mi e' chiaro neppure dove sono questi fili rosso/nero.

Supponiamo che tu abbia gli altoparlanti originali: avvicinandoci il connettore giallo vedi la corrispondenza dei fili coi contatti dell'altoparlante.
Ora prendi una pila da 1,5 (ma anche da 9V) e in qualche modo collegala all'altoparlante ed osserva la membrana. Se la membrana si sposta in avanti, il + della pila indica il + dell'altoparlante.
La corrispondenza col filo che avevi individuato prima ti dira' quale dei pin del connettore giallo e' il positivo (e sara' uguale su tutti i connettori gialli di tutti gli altoparlanti).

Spero di averti aiutato...

allora il pannello ci sta e le viti nn sono male da vedere....sono precise perche ho ho ripreso i fori delle saldature.....ora praticamente ho il pannello montato con i copricassa delle casse ed il lavoro estetico è ok.....veniamo alle casse.....quando ho smontato il pannello c era cassa attaccata al telaio.......i collegamenti pero nn c erano sulla cassa......c è un blocco di fili a penzoloni dentro.....2 fili vanno al blocco cintura anteriore......da li ne partono 2 vanno ad un attacco rapido giallo a 2 poli.....da quell attacco rapido ne partono altri 2 e fine si interrompe tutto li......sono fili da 1,5 credo mentre alla cassa ho visto che c erano 2 filini rosso e nero ma erano mozzati sulla cassa e quindi scollegati...... ho provato ad attaccare sulla cassa queli due fili da 1,5 ma nn funziona niente........ ora praticamnete ho rimontato tutto ed esteticamnete è ok per nn funziona l audio dietro........quando lo rismontero vorrei andare a colpo sikuro....altrimenti la lascio cosi......tanto cmq si sente bene davanti.....cmq lo stereo originale arriva al massimo a 40 e nn è che suoni un gran che.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.