Aiuto Spia Avaria Controllo motore accesa

diablo-mc

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2010
4
0
1
Salve a tutti mi sono da poco iscritto su questo fantastico forum, io ho una 147 JTDM da 120 cv, da qualche tempo la mia nasona non va molto bene, da ferma fino a quando non arriva sui 2000 giri e lentissima e sborbotta, non riesce neanche a fare le salite di prima. i vari meccanici mi hanno detto che può essere o la valvola egr che rimane aperta oppure il sistema di alimentazione completamente sporco..... cmq oggi come prendo la macchina faccio un giro e dopo averla spenta e riaccesa qualche minuto dopo mi è uscito l'errore Avaria controllo motore, qualcuno di voi potrebbe dirmi che significa quel errore è qualcosa di grave? a dimenticavo la macchina ha 140000 km perfavore aiutatemi. :p
 
secondo me , potrebbero essere 2 cose, il debimetro sporco e la valvola egr bloccata, la valvola poi provarla a pulire il debimetro è meglio cambiarlo costa tra i 100 e i 150 €
 
kite69":8u4kd7u8 ha detto:
secondo me , potrebbero essere 2 cose, il debimetro sporco e la valvola egr bloccata, la valvola poi provarla a pulire il debimetro è meglio cambiarlo costa tra i 100 e i 150 €

Molto probabilmente è la valvola egr bloccata,per quanto riguarda il debimetro,nel caso in cui fosse lui il problema,proverei per prima cosa a pulirlo con uno spray per contatti elettrici che non lasciano residui...comunque ci sono vecchie discussioni dove spiegano abbastanza bene come effettuare la pulizia,nel caso in cui dovesse essere rotto,on line lo trovi anche a 70e piu spese spedizione. :)
 
Top