Aiuto Spia avaria: acqua nel filtro gasolio

francescosorrentino

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
162
0
16
Napoli
Aiutatemi tutti, vi spiego che cosa è successo: oggi pomeriggio sono sceso e ho pulito la valvola EGR, dopo aver pulito tutto e rimontando ho notato che stava il connettore staccato sotto il filtro gasolio, l'ho riattaccato ed ora ogni volta che accendo il quadro mi esce scritto acqua nel filtro gasolio, nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto che bisogna far effettuare in officina uno spurgo del filtro, ma come si fa?
Ringrazio tutti per gli aiuti.

ci sono un paio di partite (tra cui la mia di 06/2003) per il quale tale segnale esce a tutte le accensioni. Non vorrei che il concessionario (o il precedente proprietario se l'avessi acquistata usata) l'avesse staccato appositamente.

non segnala un errore, ma è un bug del software: bisogna preoccuparsi solo se ti si dovesse accendere la segnalazione in marcia.

purtroppo altro non so dirti, aspettiamo qualcuno di più competente :ka)

come mese/anno ci siamo quasi. Infatti si accende per un attimo ed emette anche un bip, però non ricordo che l'hai mai fatto. La nasona l'ho presa nuova, però ricordo che inizialmente lo faceva, poi al primo tagliando che feci a 10.000km dopo non lo fece più. il fatto e che fino ad ora 47.000km i tagliandi li ho fatti all'alfa.

francescosorrentino":ms0gzrlq ha detto:
come mese/anno ci siamo quasi. Infatti si accende per un attimo ed emette anche un bip, però non ricordo che l'hai mai fatto. La nasona l'ho presa nuova, però ricordo che inizialmente lo faceva, poi al primo tagliando che feci a 10.000km dopo non lo fece più. il fatto e che fino ad ora 47.000km i tagliandi li ho fatti all'alfa.
si si l pure a maurovoice gli succede la stessa cosa! prova magari a staccare ancora la spina!!!e vedi cosa ti fa!!

Non sono a conoscenza di queste "partite difettose" ma ad un mio amico è successo...hanno svuotato il serbatoio e sostituito il filtro gasolio, in più tolto l'errore dalla centralina....150 euro!
Può anche darsi che nel fare gasolio hai pescato un pò d'acqua! :evil:

Cmq quoto anche la possibilità di quel filo staccato.....prova a staccarlo e vedi se sparisce.......sono due le cose....o l'hanno staccato appositamente perchè sapevano del difetto oppure l'hanno staccato appositamente perchè c'è veramente un danno e non volevano riparalo...ma se hai acqua nel filtro ed entra nel motore a quest'ora eri nei guai seri.....quindi quoto la prima!

francescosorrentino":2d1xpinl ha detto:

allora se mi dici così, mi sa che quando hai lamentato questo difetto non hanno fatto altro che staccare il sensore (da pazzi :member) potevi rimanere a piedi :mad2) ). La tua dovrebbe allora essere della partita e non c'è nulla da fare se non abituarsi :ka)

io eviterei di staccarsi perché se dovessi avere davvero acqua non ti segnalerebbe nulla la macchina!!

sono andato all'alfa ma erano chiusi, ma cos'è mezza giornata oggi? domani ci rivado e vedo un po. cmq fino a che non collegavo il connettore questa spia non la vedevo da 2 anni, da quando ho fatto tagliando a 10.000km. Peròprima honotato una cosa: accendo il quadro ed esce la spia avaria, poi se spengo e accendo non compare più nulla, invece se spengo aspetto 10-15 secondi e riaccendo si ripresenta l'avaria.... :aeh)

mattec":2obfdq47 ha detto:
ci sono un paio di partite (tra cui la mia di 06/2003) per il quale tale segnale esce a tutte le accensioni. Non vorrei che il concessionario (o il precedente proprietario se l'avessi acquistata usata) l'avesse staccato appositamente.

non segnala un errore, ma è un bug del software: bisogna preoccuparsi solo se ti si dovesse accendere la segnalazione in marcia.

purtroppo altro non so dirti, aspettiamo qualcuno di più competente :ka)

tutto esatto anche la mia e quella di un mio amico prese dallo stesso conce (stessa data di produzione) avevano il cavetto scollegato x questa "anomalia" l'ho prontamente ricollegato ed ogni volta all'accensione ho il messaggino... :nod)

se nn si accende in marcia no problem

Anche per me lo stesso spavento..... l'auto la ho aquistata usata, sempre fatto, mi hanno detto che è normale in fase di accensione (non in fase di marcia!), infatti se spegni e riaccendi il quadro non dovrebbe ripetersi! :spin)

Ciao Losgaso, fatti vedere sul Puglia Virtual Club, in discussioni regionali...ci farebbe piacere conoscerti....ciao... :OK)