Aiuto sostituzione lampadina originale xenon

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Qualcuno sa dirmi se tale sostituzione puo essere effettuata senza dover smontare il paraurti?E se si come.
Mi sono arrivate oggi 2 nuove lampadine D1R e mi rompe non poco le palle dover sborasare dei soldi di manodopera per sostituire le vecchie!!
 
Goa":14o2dj35 ha detto:
Qualcuno sa dirmi se tale sostituzione puo essere effettuata senza dover smontare il paraurti?E se si come.
Mi sono arrivate oggi 2 nuove lampadine D1R e mi rompe non poco le palle dover sborasare dei soldi di manodopera per sostituire le vecchie!!

Diciamo che, per non smontare il paraurti, devi avere... le mani piccole! Altrimenti non ci arrivi...
 
Navaspa":1851io5y ha detto:
Goa":1851io5y ha detto:
Qualcuno sa dirmi se tale sostituzione puo essere effettuata senza dover smontare il paraurti?E se si come.
Mi sono arrivate oggi 2 nuove lampadine D1R e mi rompe non poco le palle dover sborasare dei soldi di manodopera per sostituire le vecchie!!

Diciamo che, per non smontare il paraurti, devi avere... le mani piccole! Altrimenti non ci arrivi...

ho le mani piccole e ci arrivo,riesco a togliere benissimo il gommino che copre il faro,ma poi cosa devo fare?
Non si capisce bene,si sfila o cosa?
 
Goa":242kejzq ha detto:
Navaspa":242kejzq ha detto:
Goa":242kejzq ha detto:
Qualcuno sa dirmi se tale sostituzione puo essere effettuata senza dover smontare il paraurti?E se si come.
Mi sono arrivate oggi 2 nuove lampadine D1R e mi rompe non poco le palle dover sborasare dei soldi di manodopera per sostituire le vecchie!!

Diciamo che, per non smontare il paraurti, devi avere... le mani piccole! Altrimenti non ci arrivi...

ho le mani piccole e ci arrivo,riesco a togliere benissimo il gommino che copre il faro,ma poi cosa devo fare?
Non si capisce bene,si sfila o cosa?

Devi sganciare la molla di ritegno - simile a quella di una normale lampada -, scollegare il connettore ed estrarre il gruppo lampada-accenditore (che è lo scatolotto sotto la lampada).
Una curiosità: quanto tempo ti son durate le lampade originali? Te lo chiedo perché pure sulla mia c'è l'impianto xenon di serie...
 
le lampade sono ancora integre,ma siccome sfarfallano le cambio con una gradazione piu alta,quella di fabbrica non mi piace. :asd)
 
Goa":38r5dn73 ha detto:
le lampade sono ancora integre,ma siccome sfarfallano le cambio con una gradazione piu alta,quella di fabbrica non mi piace. :asd)

Che lampade hai preso (marca, modello e, a questo punto, gradazione)?
 
le ho prese online da xenonlamp,costo totale 150euro incluso le spedizioni,6000°Kelvin.
Alla fine ho optato per montaggio in officina alfa evitando possibili danni delle lampadine in fase di montaggio in considerazione
del poco spazio a disposizione per effettuare tale operazione.
Stasera vedremo come si vedono :)
 
Goa":1r8r25n4 ha detto:
le ho prese online da xenonlamp,costo totale 150euro incluso le spedizioni,6000°Kelvin.
Alla fine ho optato per montaggio in officina alfa evitando possibili danni delle lampadine in fase di montaggio in considerazione
del poco spazio a disposizione per effettuare tale operazione.
Stasera vedremo come si vedono :)

Ho capito, grazie della info :grazie)
 
Adesso purtroppo una lampada (lato passegero) sfarfalla in maniera oscena....problema a mio avviso dovuto alla lampadina diffettosa..
che 2 palle sti xenon originali per di piu.... :( :(
 
abm77":29zjqdc2 ha detto:
Scusa ma quella che sta flashando ora è quella originale?
Io ho avuto lo stesso problema per ben 2 volte...mi è bastata la lezione e ho messo le Philips..sono due anni che le ho su e mai nessun problema.

Ciao!

nono caro ,adesso sfarfalla quella nuova!!!!!
Puo essere che sia la lampadina stessa??

Ho la garanzia per 1 anno...

la rottura di palle è che ho già sborsato ben 30 euro per il montaggio delle nuove lampadine in ALFA!!!!
 
Qualcuno sa dirmi se bisogna prendere precauzioni particolari durante la sostituzione di una lampada xenon? Scollegare la batteria? Altro?
Ho una 147 restyling, con lampade D1R.

Grazie
 
basta che stacchi il connettore che porta la corrente, poi puoi fare quello che vuoi
sulla moto ho montato e smontato la lampadina un sacco di volte senza problemi
 
Ma per cambiare la lampada del faro dx non bisogna smontare niente? Vedo molto poco spazio da quelle parti...
 
Top