Aiuto!!! sostituzione base luci di posizione!!

emanuele1988

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
143
0
16
milano
ragazzi salve a tuttii!!!
ho un tragico problema...mi si è squagliata la base bianca delle luci di posizione (ho una restyling)...
sapete x caso il n° di codice del epzzo di ricambio e se è difficile cambiarlo fai.da.te?

grazi emille in anticipo!

ema :celebrate)
 
ciao. per il codice del pezzo, prova chiedere a yugs, nella paggina iniziale del forum, dove il titolo del suo annuncio è codici ricambi per alfa 147, per la sostituzione non è difficile il fai da te. ok!
 
emanuele1988":1r6ss31o ha detto:
ragazzi salve a tuttii!!!
ho un tragico problema...mi si è squagliata la base bianca delle luci di posizione (ho una restyling)...
sapete x caso il n° di codice del epzzo di ricambio e se è difficile cambiarlo fai.da.te?

grazi emille in anticipo!

ema :celebrate)

Hai usato quelle lampadine che fanno luce bianca/azzurra??
mai usare quelle lampade perchè scaldano tantissimo e il portalampada non tiene temperature così alte, piuttosto usa i led se vuoi luce simil xenon o lascia le normali posizioni w5w gialle.
Cmque a me è successa la stessa cosa, ho sciolto il portalampada w5w con quelle maledette lampadine azzurre :mad2)
il ricambio lo trovi da un qualsiasi elettrauto.

p.s. anche le lampadine philips bluevision w5w scaldano più delle originali, sull'auto di un amico che le ha abbiamo trovato il portalampada deformato e la plastica fusa con la lampadina.
 
essì... purtroppo è andata proprio cosi uff!
allora andrò dall'elettrauto almeno mi fa tutto il lavoretto...speriamo nn mi faccia spendere tanto...al massimo mi faccio piazzare 2 led e siamo a cavallo
 
KillBill86":3gr7tqdf ha detto:
emanuele1988":3gr7tqdf ha detto:
ragazzi salve a tuttii!!!
ho un tragico problema...mi si è squagliata la base bianca delle luci di posizione (ho una restyling)...
sapete x caso il n° di codice del epzzo di ricambio e se è difficile cambiarlo fai.da.te?

grazi emille in anticipo!

ema :celebrate)

Hai usato quelle lampadine che fanno luce bianca/azzurra??
mai usare quelle lampade perchè scaldano tantissimo e il portalampada non tiene temperature così alte, piuttosto usa i led se vuoi luce simil xenon o lascia le normali posizioni w5w gialle.
Cmque a me è successa la stessa cosa, ho sciolto il portalampada w5w con quelle maledette lampadine azzurre :mad2)
il ricambio lo trovi da un qualsiasi elettrauto.

p.s. anche le lampadine philips bluevision w5w scaldano più delle originali, sull'auto di un amico che le ha abbiamo trovato il portalampada deformato e la plastica fusa con la lampadina.

cavolo nn lo sapevo questa cosa ma nn è possibile adesso allora mi toccherà vendere queste posizioni montate sabato...
 
anch'io ho rovinato un portalampade, non per eccessivo calore ma perche' mi era uscito un filo e nel rimetterlo ho fatto troppa forza..
dovrei cambiarli entrambi perche' a volte fanno falso contatto e mi segnala avaria, con entrambe le posizioni funzionanti
preciso che uso delle normalissime lampadine trasparenti da 5w.. no led o alogene/finto effetto xeno
 
vic_89":31pz6jta ha detto:
KillBill86":31pz6jta ha detto:
emanuele1988":31pz6jta ha detto:
ragazzi salve a tuttii!!!
ho un tragico problema...mi si è squagliata la base bianca delle luci di posizione (ho una restyling)...
sapete x caso il n° di codice del epzzo di ricambio e se è difficile cambiarlo fai.da.te?

grazi emille in anticipo!

ema :celebrate)

Hai usato quelle lampadine che fanno luce bianca/azzurra??
mai usare quelle lampade perchè scaldano tantissimo e il portalampada non tiene temperature così alte, piuttosto usa i led se vuoi luce simil xenon o lascia le normali posizioni w5w gialle.
Cmque a me è successa la stessa cosa, ho sciolto il portalampada w5w con quelle maledette lampadine azzurre :mad2)
il ricambio lo trovi da un qualsiasi elettrauto.

p.s. anche le lampadine philips bluevision w5w scaldano più delle originali, sull'auto di un amico che le ha abbiamo trovato il portalampada deformato e la plastica fusa con la lampadina.

cavolo nn lo sapevo questa cosa ma nn è possibile adesso allora mi toccherà vendere queste posizioni montate sabato...
si si, levale subito e monta dei led se vuoi luce simil xeno :OK)
 
nitrous":rff5qav7 ha detto:
anch'io ho rovinato un portalampade, non per eccessivo calore ma perche' mi era uscito un filo e nel rimetterlo ho fatto troppa forza..
dovrei cambiarli entrambi perche' a volte fanno falso contatto e mi segnala avaria, con entrambe le posizioni funzionanti
preciso che uso delle normalissime lampadine trasparenti da 5w.. no led o alogene/finto effetto xeno

io a questo punto cercherò di trovare quelle a led visto ke su ebay se n e trovano parecchie magari cerco le migliori con rapporto qualità/prezzo
sapreste più o meno dirmi su cosa orientarmi?
xkè ce ne sono moltissimi modelli e nn so neanke da quale cominciare x guardare.
 
vic_89":thsj858z ha detto:
io a questo punto cercherò di trovare quelle a led visto ke su ebay se n e trovano parecchie magari cerco le migliori con rapporto qualità/prezzo
sapreste più o meno dirmi su cosa orientarmi?
xkè ce ne sono moltissimi modelli e nn so neanke da quale cominciare x guardare.

guarda... io dalla disperazione ho tolto tutti i led
 
nitrous":1mjf88k4 ha detto:
vic_89":1mjf88k4 ha detto:
io a questo punto cercherò di trovare quelle a led visto ke su ebay se n e trovano parecchie magari cerco le migliori con rapporto qualità/prezzo
sapreste più o meno dirmi su cosa orientarmi?
xkè ce ne sono moltissimi modelli e nn so neanke da quale cominciare x guardare.

guarda... io dalla disperazione ho tolto tutti i led

come mai li hai tolti tutti?
 
KillBill86":4tj4c488 ha detto:
nitrous":4tj4c488 ha detto:
vic_89":4tj4c488 ha detto:
come mai li hai tolti tutti?

avarie a non finire, led che si bruciano.. mica vivo per la macchina..
mi tengo le originali e vivo felice
li avevi anche sulle luci posteriori? anche li si bruciavano?

sono le uniche tutt'ora funzionanti, salvo una continua avaria luci stop pur avendo messo resistenze diodi & affini
quelle di: plafoniere, antipozzanghera, frecce laterali, targa, posizioni anteriori, cassettino interno si sono bruciate tutte nel giro di poco tempo
 
nitrous":1fmb8trp ha detto:
avarie a non finire, led che si bruciano.. mica vivo per la macchina..
mi tengo le originali e vivo felice
li avevi anche sulle luci posteriori? anche li si bruciavano?

sono le uniche tutt'ora funzionanti, salvo una continua avaria luci stop pur avendo messo resistenze diodi & affini
quelle di: plafoniere, antipozzanghera, frecce laterali, targa, posizioni anteriori, cassettino interno si sono bruciate tutte nel giro di poco tempo

ma è strano xo anke con tutte le relative resistenze ke si brucino sempre....
 
vic_89":vdlbmjrx ha detto:
ma è strano xo anke con tutte le relative resistenze ke si brucino sempre....

le resistenze servono solo a non far segnlare l'avaria luci, per proteggere i led si devono usare i diodi zener (che fanno molto poco) o costruire un modulino di regolazione tensione e corrente
 
nitrous":2ng9x489 ha detto:
vic_89":2ng9x489 ha detto:
ma è strano xo anke con tutte le relative resistenze ke si brucino sempre....

le resistenze servono solo a non far segnlare l'avaria luci, per proteggere i led si devono usare i diodi zener (che fanno molto poco) o costruire un modulino di regolazione tensione e corrente

ma il diodo zener serve x far andare la corrente in un solo verso (da quello ke mi ricordo dall a scuola) quindi x stabilizzare bisognerebbe costruirsi un raddrizzato tipo il ponte di graetz spero di nn essermi confuso con altri nomi...
 
Top