AIUTO: smontare plafoniera anteriore

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
CIAO !

Ragazzi, sono certo che fra voi c'è qualche buon'anima che mi dirà come accidenti si stacca la plafoniera superiore anteriore :)
A prima vista non ho notato alcuna vite o incastro...

Devo staccarla per prelevare il filo dell'illuminazione per la zona piedi :D

GRAZIE !!
Ciao ;)

Ciao... devi tirare verso il basso dal lato lungo quello vicino agli interruttori... ci sono due ganci di metallo elastici che si piegano verso l'interno facendo uscire dall'incastro la plafoniera... vedrai che è facile... tira facendo leva con le dita dove ci sono gli interruttori tra il soffitto e la plastica della plafo :OK)

DavideSpeed":36q9kbrk ha detto:
Ciao... devi tirare verso il basso dal lato lungo quello vicino agli interruttori... ci sono due ganci di metallo elastici che si piegano verso l'interno facendo uscire dall'incastro la plafoniera... vedrai che è facile... tira facendo leva con le dita dove ci sono gli interruttori tra il soffitto e la plastica della plafo :OK)

perfetto, ho fatto ;)

Sai da dove partono i cavi del morsetto che trovi sulla plafoniera ? Ho necessità di collegarmi ad essi, all'altezza dei piedi.

ciao :D

ciao, se può interessarti, io ho saldato sulla plafoniera i cavi per portare i neon all'altezza dei piedi, in questo modo si illuminano quando la plafoniera si accende (compreso effetto dissolvenza)...praticamente è una piccola variazione sul tema della faq per montare i neon nei pozzetti e ho fatto lo stesso lavoro anche per montare i neon per i posti dietro...

animal79":1j46gl5t ha detto:
ciao, se può interessarti, io ho saldato sulla plafoniera i cavi per portare i neon all'altezza dei piedi, in questo modo si illuminano quando la plafoniera si accende (compreso effetto dissolvenza)...praticamente è una piccola variazione sul tema della faq per montare i neon nei pozzetti e ho fatto lo stesso lavoro anche per montare i neon per i posti dietro...

Perfetto !
Dove hai fatto passare i cavi fino alla zona piedi ?
E non c'era modo di collegarsi alla radice dei cavi della plafoniera, magari, quindi, direttamente all'altezza della plancia ??

CIAO !

NiG":1c27ppmz ha detto:
animal79":1c27ppmz ha detto:

Perfetto !
E non c'era modo di collegarsi alla radice dei cavi della plafoniera, magari, quindi, direttamente all'altezza della plancia ??

CIAO !

Magari il modo c'è..pero su questo argomento c'è una faq e non se ne parla

I cavi li devi far passare nei comprimontanti anteriori laterali, poi allarghi la guarnizione porta e fai passare i cavi li, fino ad arrivare in zona pedali

147jet":hihwge1i ha detto:
NiG":hihwge1i ha detto:
animal79":hihwge1i ha detto:

Perfetto !

CIAO !

Magari il modo c'è..pero su questo argomento c'è una faq e non se ne parla

I cavi li devi far passare nei comprimontanti anteriori laterali, poi allarghi la guarnizione porta e fai passare i cavi li, fino ad arrivare in zona pedali

d'accordo, ma io non ho accesso alla faq. Devo per forza mettermi io, da profano, a seguire dove iniziano i cavi ??? :worship)

aiutatemi :wall) :wall)