Aiuto smontaggio Xenon originali

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Ciao ragazzi!

Dopo aver speso un'ora e ritrovandomi con le mani sanguinanti, chiedo il vostro aiuto per lo smontaggio degli xenon originali.

Premetto che devo fare il lavoro al mare, mentre sono in vacanza perché è deceduto uno xenon, ma non è la lampada, in quanto appena cambiata e non va.

Devo smontare le centraline dei 2 fari per scambiarle e vedere se è questa la colpevole. Quella lato guidatore ok, faccio fatica a richiuderla, ma dovrei riuscire. Quella lato passeggero invece non ci sono ragioni per toglierla. Ho già svitato tutte le viti, riesco a scostarla, ma non a toglierla in quanto li dietro passano tubi metallici rigidi che la incastrano tra loro e la maledetta ghiera che regola l'assetto dei fari.

Qualche anima pia sa se c'è un trucco per smontare il tutto più agevolmente?

PS: la mia gt è il 3200 v6, non so se cambi qualcosa

Grazieeeeeee
 
Ciao ragazzi!

Scusate se non mi sono più fatto sentire per ringraziarvi. Avevo in contemporanea sentito il mio meccanico, che mi ha detto la stessa cosa. Ho quindi preferito aspettare il rientro, dato che dovevo subito portarla dal carroziere per rimetterla a nuovo ( dovevo usarla come auto degli sposi per il matrimonio di 2 cari amici ) e, dovendo riverniciare il paraurti è stato semplice sistemarli. Non era la centralina, era un maledetto spinotto che si era dissaldato dal cavo.

Ps. Appena mi passano le foto del matrimonio metterò qualche foto della macchina in versione " DAMIGELLA " AHAHAHAHAH!!!!!!!

Grazie mille a tutti
Andrea

Pps: certo che far passare i tubi del condizionatore proprio dietro il tappo dei fari, impedendone la rimozione, è da criminali!!! :sadomaso)
 
Facci poi vedere le foto. La mia ha fatto ben 3 matrimoni!
 
Devo aspettare metà settembre, per ora il fotografo ci ha passato solo alcune foto non ancora divulgabili con la striscia bianca in mezzo. Appena le fa avere agli sposi, le metto qua. :OK)
 
Top