aiuto..si è rotta la maniglia del cassettino

Lore

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2008
111
0
16
Chioggia (VE)
salve gente, ieri mi è rimasta in mano la maniglia che apre il cassettino portadocumenti...e nn ho la più pallida idea di come si possa sistemare, qualche aiutino?
 
Guarda mi è successo anche a me un 3 mesi fa circa. Mi vergogno ma ho preso la loctite e l'ho incollata. Incredibile ma fino ad ora non si è staccata aprendo il cassettino tutti i giorni. Certo questa non è una soluzione
 
si ho capito ma volevo capire il sistema...mi sembra nn si sia rotto alcun pezzo, ma semplicemente si sia staccata dal meccanismo, magari è attaccata con una vita non so...chiedevo proprio un informazione tecnica :D
 
L'unica maniera è la sostituzione dello sportello intero (mi sembra stia sui 200€) perchè la maniglia cromata non viene più fornita ed i nuovi sportelli sono tutti di un pezzo. Qualcuno ha fatto un tentativo ma molto poco funzionale
 
Incredibile ma vero, oggi è successo anche a me dopo un fermo ad un posto di blocco della finanza, e 10 minuti dopo, metre stavo andando in alfa Romeo mi hanno fermato anche i carabinieri. Tutto ok tranne per la maniglia del cassetto portaoggetti. Che sfiga
 
mi sembra assurdo che nn si possa sistemare con poco davvero...alla fine è soltanto una leva.....cioè....siamo andati sulla luna haha :A)
 
e un vaffa a chi ha progettato quel cassettino...cmq, segato in corrispondenza del meccanismo e riavvitato la vite alla leva...un lavoraccio assurdo per una vite
 
Ragazzi ma avete letto la faq ? Basta modificare una brugolina tagliandola e si ripara senza grossi problemi, anche la mia stava per rimanermi in mano per colpa di quella maledetta vitina allentata, però smontato il cassetto e tagliata la brugolina in 5 minuti l'ho tirata per bene e adesso non si muove più. Secondo me la vedo difficile che si possa rompere la mianiglia vedo molto più probabile che si sia svitata del tutto la vitina, anche se così fosse con la stessa brugola si dovrebbe riavvitare senza grossi problemi, risparmiando così 120 euri e tagli poco estetici :OK)
 
A me si è proprio rotta. Parte della plastica con relativa vite e molla si è staccata. Avevo in mano solo il pezzo di maniglia :KO)
 
Beh per tagliare la brugola ho usato una sega a ferro normalissima a mano e ci avrò messo si e no 3 minuti, è una chiave da 4mm è minuscola si taglia subito, tutto si può dire ma non che sia una cosa difficile, bastano una brugola una sega a ferro e un righello oltre a 5 minuti di pazienza, comunque se si è propio rotta credo che l'unica soluzione sia cambiare lo sportello, però magari puoi fare un ultimo tentativo con l'attack
 
al140":2j9na0s2 ha detto:
Beh per tagliare la brugola ho usato una sega a ferro normalissima a mano e ci avrò messo si e no 3 minuti, è una chiave da 4mm è minuscola si taglia subito, tutto si può dire ma non che sia una cosa difficile, bastano una brugola una sega a ferro e un righello oltre a 5 minuti di pazienza, comunque se si è propio rotta credo che l'unica soluzione sia cambiare lo sportello, però magari puoi fare un ultimo tentativo con l'attack

Già se è riparabile e se la cosa è soddisfacente per chi lo usa perchè no, in fondo il taglio di una vite per chi sa come fare è una banalità (3 minuti sono pure troppi :D )

Se può essere d'aiuto, nel mio caso la mia ragazza(penso che lei gli abbia dato solo il colpo di grazia) aprendolo ha proprio rotto il meccanismo interno e la maniglia era rimasta attaccata, ho provato a scollare il rivestimento interno ma niente era compromesso. Ho provveduto a comprarlo nuovo perchè beige è introvabile, alla modica cifra di 200€. Anche nero e grigio hanno gli stessi prezzi però è vero che sono molto reperibili dagli sfasciacarrozze per cui per chi vuole risparmiare qualcosa è da provare.
Il cassetto non è fatto male, è che purtropppo è utilizzato tantissimo e spesso nemmeno con tanta delicatezza e può rompersi come tutte le cose....se può consolare non a tutti accade :OK)
 
MarcoOk":assiu0ni ha detto:
è che purtropppo è utilizzato tantissimo

io lo apro solo quando cambio il tagliando dell'assicurazione (metto la nuova polizza nel porta documenti) e per mettere il bollo!quindi boh..3 volte l'anno?? :lol:

però mi batteva nelle buche secche..così ho messo un po' di nastro isolante sulla traversina di fissaggio!ora sta zitto finalmente!!
 
Top