Aiuto: Serbatoio graffiato

winbit147

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
42
0
6
ROMA
www.winbit.net
Ciao,
adoro le strade di montagna, con i suoi tornanti, ma ieri ho fatto una brutta esperienza: mentre facevo manovra nel parcheggio di un ristorante di montagna, ho preso con la parte posteriore destra (anteriore alla ruota posteriore) una pietra di grandi dimensioni. Questa maledetta pietra mi ha graffiato la barra della sospensione ed un angolo del serbatoio di carburante.

Le mie domande sono queste:

- la barra della sospensione è in acciaio ?
- la devo trattare con qualche prodotto per evitare danni ?
- il serbatoio ha subito graffi di massimo 2mm, mi cosigliate di trattarlo con qualche prodotto (silicone o altro) oppure sostituirlo ?

Io sto male come se i graffi li avessi sulla mia pelle!

Aiutatemi! Attendo con ansia i vostri consigli !

Grazie

Per non saper nè leggere e nè scrivere immagino che cmq essendo dei componenti esterni si sia presa in considerazione l'ipotesi che potessero subire dei graffi o altro.. secondo me puoi far finta di niente :nod)

cecco147":hop7hpv8 ha detto:
Per non saper nè leggere e nè scrivere immagino che cmq essendo dei componenti esterni si sia presa in considerazione l'ipotesi che potessero subire dei graffi o altro.. secondo me puoi far finta di niente :nod)
Quoto pero se vuoi proprio stare tranquillo tranquillo falla vedere ad un meccanico che ti sapra dare qualche dritta in piu...
:OK)

Grazie mille per la risposta!

Anche io ho pensato la stessa cosa... cmq un genio quello che ha posizionato il serbatoio proprio vicino alla ruota posteriore destra... proprio quella su cui sia ha meno controllo (infatti si è visto l'episodio).

quella barra l'avevo stortata anche io... un operaio del gas ha pensato che per eseguire un lavoro dov'ero parcheggiato io, bisognasse spostare la mia macchina legando quella traversa a una catena e tirandola con una ruspa. Immagine che fine ha fatto la barra...

White...ma ti capitano tutte a te?!!! Caspita se ti incontro per strada a chiedere passaggi ti metto sotto!
Te lo giuro!
:D :muaha)

white.oleander":2mi65jcg ha detto:
quella barra l'avevo stortata anche io... un operaio del gas ha pensato che per eseguire un lavoro dov'ero parcheggiato io, bisognasse spostare la mia macchina legando quella traversa a una catena e tirandola con una ruspa. Immagine che fine ha fatto la barra...

e te non hai fatto nulla?
fossi stato io avrei preteso i danni materiali, esistenziali e la fucilazione immediata dell'operaio!

Ma ti giuro... esco per uscire non mi accorgo di nulla al buio, e sento che la macchina è tutta storta. scendo e vedo la ruota dietro tutta piegata. Trovo la societá che aveva appaltato a un'altra societá e becco il tipo bergamasco: eh sai come sono gli operai... vabbè morale hanno pagato tutto, ma un mese senza nasona... si mi capitano tutte a me... mi sa che se facciamo la lega dei piu sfigati oltre ai piu chilometrati vinco