Aiuto sensori di parcheggio

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
oggi ho scoperto un nuovo problemino che sta affliggendo la mia nasona.
Quando inserisco la retro,e quindi si avvianoi sensori di parcheggio,anziche il suono essere bello limpido pulito e squillante come e sempre stato,adesso sembra quasi ovattato e sporco,un pò metallico,e mano mano che mi avvicino all'ostacolo quando si fa piu intenso il bip a volte sfarfalla,si abbassa completamente il volume e come ascoltare un suono sott'acqua sostanzialmente....avete idea di cosa possa essere?!? Sapete dirmi nel caso dove si trova e dove posso mettere mani visto che e fuori garanzia ?!? Cosa srebbe da sostituire eventualmente ?!?

Borghese":ju04whdm ha detto:
Ciao a tutti,
oggi ho scoperto un nuovo problemino che sta affliggendo la mia nasona.
Quando inserisco la retro,e quindi si avvianoi sensori di parcheggio,anziche il suono essere bello limpido pulito e squillante come e sempre stato,adesso sembra quasi ovattato e sporco,un pò metallico,e mano mano che mi avvicino all'ostacolo quando si fa piu intenso il bip a volte sfarfalla,si abbassa completamente il volume e come ascoltare un suono sott'acqua sostanzialmente....avete idea di cosa possa essere?!? Sapete dirmi nel caso dove si trova e dove posso mettere mani visto che e fuori garanzia ?!? Cosa srebbe da sostituire eventualmente ?!?

vuoi vedere che hai una luce della retro bruciata?

o perbacco...........dici ?!? Non ci hgo fatto caso ma oggi guardo meglio....ma spiegami un attimo,il cicalino del sensore è nella lampada della retro ?!? E ora mi viene anche un dubbio....quante luci retro abbiamo?!? E perche il bc non me lo ha segnalato ?!?

Cmq ora sembra funzionare correttamente per quanto riguarda il suono,solo che ha un volume notevo,ente piu basso e cupo,ovattato insomma.....

Ciao ho il tuo stesso problema, che mi si presenta soprattutto, dopo che piove forte, non credo che sia la luce della retro perchè a me funziona perfettamente. Ho più idea che sia stato un colpo da to da qualcuno nei parcheggi

ho controllato anche io e in effetti la luce funziona...e non credo nemmeno sia una botta data da qualcuno,la carrozzeria e intatta...ma nessuno sa dirmi almeno quale possa essere il pezzo da cambiare e dove posso mettere le mani per cercare di smontarlo ?!?

Borghese":1mlmfyl0 ha detto:
ho controllato anche io e in effetti la luce funziona...e non credo nemmeno sia una botta data da qualcuno,la carrozzeria e intatta...ma nessuno sa dirmi almeno quale possa essere il pezzo da cambiare e dove posso mettere le mani per cercare di smontarlo ?!?

secondo me prende corrente dalla luce retro, ecco perché ti avevo detto di controllarla. Io partirei da lì cercando i fili che vanno al cicalino

Ma che non sia semplicemente partito il cicalino ?
P.S. Potresti inserire una foto del paraurti con i sensori che nn ho mai visto la 147 cn i sensori ? Grazie

il cicalino dovrebbe essere sotto la paratia posteriore in plastica del baule, cmq fai alla svelta, giri il quadro metti la retro e da dietro li fai suonare, lo individui al volo... cmq o ti entra acqua nel baule e quindi il cicalino sgraglia, oppure si è mosso o rotto...

@ luca4600 se vai nel mio topic dove la presento o dove mostro lo scarico qualcosa dovresti vedere :OK)

ok appena ho tempo mi ci metto a guardarla,ma aventualmente che ricambio dovrei prendere ?!?
Tu dici nella paratia che sta dietro il paraurti o proprio quella del portellone ?!?

Borghese":2knr0dgf ha detto:
ok appena ho tempo mi ci metto a guardarla,ma aventualmente che ricambio dovrei prendere ?!?
Tu dici nella paratia che sta dietro il paraurti o proprio quella del portellone ?!?

non è nel portellone, cicalino e centralina sensori sono dietro la plastica di copertura del lato sinistro del baule (se ricordo bene).
E l'alimentazione ai sensori e alla luce retro arriva dal sensore retromarcia montato sul cambio.

anche per chi ha il bose è in quella posizione ?!? _Perche io a sinistra del baule ho ampli e sub bose originale.....

rispolvero questa discussione ... stesso problema plastica smontata e cicalino individuato gli ho dato una spolverata... ma niente continua a essere un suono un mpo offuscato.... qualcuno sa dirmi dove prendere questo pezzo..? da premettere che si stacca molto tranquillamente , il modello non me lo sono segnato ma ricordo bene l'attacco dello spinotto ..