aiuto!! sedile rumoroso!!!

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
39
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
salve a tutti.
qualche giorno fa il sedile lato guida, ha iniziato a fare dei rumori strani, dei toc secchi che si presentavano quando ad esempio mi mouvevo durante le curve o mi alzavo per uscire, cmq poce volte
dopo un giorno si sono presentati anche dei cigoliii, e il rumore è aumentato, ora lo fa spesso, e la seduta sembra divesra rispetto a prima, come se fosse sformato.
in pratica mi ritrovo con un sedile rumoroso ad ogni buca o curva anche leggera, e con una seduta diversa rispetto a prima.

cosa può essere :ka) ???? possibile che in 16'000km si sia già sfondato il sedile :mecry) ??? sicuramente non sono un fuscello, ma non peso nemmeno 100+ kg.
 
hai il sedile tutto basso?

prova con la leva per alzarlo a tenere leggermente in tiro il meccanismo!a me in questo modo il cigolio è sparito!senza che il sedile si alzasse!
 
Andy96":33338zv3 ha detto:
hai il sedile tutto basso?

prova con la leva per alzarlo a tenere leggermente in tiro il meccanismo!a me in questo modo il cigolio è sparito!senza che il sedile si alzasse!

ho perfettamente capito quello che dici, perchè mi era già successo e l'avevo già risolto come dici tu. :OK)
questo rumore è diverso, oltre ai cigolii sento dei TOC mentre salgo o scendo dal sedile.

ieri sono andato da un carrozza autorizato alfa, e mi ha detto che è la gommapiuma che sfrega contro l'intelaiatura in ferro del sedile, perchè si è spostato il rivestimento che lo fa scivolare, però c'è anche la seduta diversa che non mi spiego.
spero che me lo possa sistemare in garanzia. :mecry)
 
Anche il mio sedile cigola parecchio quando mi poggio sui fianchi, ma non ho fatto caso se fa i "TOC" che dici tu, più tardi proverò a farci attenzione, anche io tengo il sedile tutto giù :scratch)
 
sampei":274wmh0j ha detto:
se ti fa il to c secco su uno dei fianchetti laterali è l'intelaiatura in ferro chdel sedile che si è spaccata e va risaldata... è capitato anche a me.

Ma bisogna smontare l'intero sedile?
dove e' il punto in cui si puo' essere rotto?

:)
 
se è quello.. capitato anche a me.
Di dissalda (mmm.. che belle sladature..) il sostegno laterale della seduta.
Va smontato tutto il sedile, tolta l'imbottitura e risaldato il pezzo.

Solitamente di dissalda il sostegno del sedile guidatore, quello sulla sinistra (soggetto a più sollecitazioni anche per salire e scendere).
 
Se si è trasformato in cigolio mi viene da pensare semplicemente ai bulloni che tengono le guide alla scocca molto svitati. Verificane il serraggio e lubrifica la zona di contatto tra guida e scocca. Se niente cambia è proprio come ti dicono loro.....va portata da un carrozziere/tappezziere/meccanico, togliere la fodera sedile e risaldare.... :OK)
 
MarcoOk":1yovfv4c ha detto:
Se si è trasformato in cigolio mi viene da pensare semplicemente ai bulloni che tengono le guide alla scocca molto svitati. Verificane il serraggio e lubrifica la zona di contatto tra guida e scocca. Se niente cambia è proprio come ti dicono loro.....va portata da un carrozziere/tappezziere/meccanico, togliere la fodera sedile e risaldare.... :OK)

Appunto verifica sia quello della scocca che quello riguardante lo schienale, ma nell'ultimo caso va smontato il sedile perchè non si ci arriva...
 
reo85":1h7lyr3x ha detto:
in effetti anche spingendo con la mano la parte sinistra del sedile fa rumore, mentre sull'altro sedile di rumore non ne fa.
ma possibile che dopo 16000 km sia già rovinato???

Controlla e ingrassa il punto di contatto tra scocca e guide sedile..... :OK)
 
reo85":3gy3ywbb ha detto:
in effetti anche spingendo con la mano la parte sinistra del sedile fa rumore, mentre sull'altro sedile di rumore non ne fa.
ma possibile che dopo 16000 km sia già rovinato???

Dammi retta.. si è dissaldato quel supporto interno, quello che sostiene la gommapiuma interna.
Un'ulteriore verifica puo' essere quella di muovere quella parte con la mano.. vedrai ceh dove ti fa rumori si muove.. nelle altre parti no.

Evidentemente anche questa parte è realizzata bene...
 
Top