aiuto! scocca in plastica faro rotta!

marcurizio

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
24
0
1
Rivoli
ciao ragazzi ho bisogno di voi! a causa di un leggero tamponamento avuto qualche settimana fa mi sono accorto che mi si sono rotti 2 supporti della scocca in plasica situata nel retro del faro anteriore destro...praticamente i supporti che mantenevano fermo il faro...si puo sostituire la scocca o devo per forza cambiare tutto il faro? aspetto un vostro aiuto! ciao!!
 
A malincuore ti dico che dovrai sostituire l'intero faro. Sono sigillati e non venduti in parti.
 
Navaspa":2pjf5sai ha detto:
A malincuore ti dico che dovrai sostituire l'intero faro. Sono sigillati e non venduti in parti.
mi sa proprio di sì.
Per alcuni fari esistono dei kit di ricambio (li ho visti su ebay perl a nuova panda, ad esempio), ma non è facile trovarli
 
Purtroppo ti confermo che devi sostituire il faro,è successo anche ad un mio amico ed ha dovuto fare la spesa del faro nuovo perchè non esisteva la scocca esterna solamente :OK)
 
se i fari sono integri non comprarli nuovi compra invece un kit riparazione vetroresina (polistirene) costa meno di 15 euro con un po di manualita e un ora di tempo vengono sistemati alla grande tieni presente che poi la riparazione è invisibile quando tutto è montato
 
successo anche a me.. urto con coapriolo in basso a sinistra.. scocca del faro dx rotta... mi vien da pensare che è un altro vizietto della 147..

Cmq confermo che va cambiato tutto.. perchè vogliono venderti tutto il faro, perchè togliere la scocca sarebbero 4 agganci (mi pare) e non sono sigillati manco per niente (infatti la condesa si forma spesso).. ma così ci guadagnano di più :-/
 
silverxstone":3g1711ci ha detto:
se i fari sono integri non comprarli nuovi compra invece un kit riparazione vetroresina (polistirene) costa meno di 15 euro con un po di manualita e un ora di tempo vengono sistemati alla grande tieni presente che poi la riparazione è invisibile quando tutto è montato
oppure vai da un buon carrozziere che ti fa lui di persona questa operazione ;)
 
ExTrEmE":2cek1fp8 ha detto:
successo anche a me.. urto con coapriolo in basso a sinistra.. scocca del faro dx rotta... mi vien da pensare che è un altro vizietto della 147..

dopo che urti un quintale di animale cosa pretendi? ;)

@marcurizio: se hai una serie0 in demolizione un faro lo trovi di sicuro, è in produzione da parecchi anni ormai.
Se è una serie1 è già più difficile..
Devi cambiare tutto il faro sì. Oppure come ti han suggerito prova a far reincollare le alette rotte, verifica poi l'orientamento del fascio luminoso (il vero problema è lì, se il faro ti spara alto o "storto" rispetto all'altro l'hai incollato male). poi con calma cerchi un faro come ti ho scritto sopra evitando l'acquisto del ricambio nuovo.
 
yugs":3d99z5h2 ha detto:
dopo che urti un quintale di animale cosa pretendi? ;)

naaa macchè quintale.. era un cucciolo.. sarà stato 40kg.. senno' col cavolo che facevo "solo" 1300 euro di danno :jolly)
 
Top