aiuto schermatura cavi x amplificatore

147evo

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
205
0
16
milano
ciao a tutti io ho montato un neon e una ventola x il raddreddamento dell amplificatore...ma si sente quel fastidioso (grrrrrrrrr) quando si accellera,premesso ce prima senza cio non lo faceva...come potrei fare x schermare i cavi ed evitare cio?
e seconda cosa come si monta e conviene montare un condensatore da 1 farad? ciao a tutti e grazie in anticipo.
 
Allontana tutti i cavi di alimentazione da quelli RCA e controlla bene che tutte le masse convoglino in un unico punto. Prenditi un derivatore di massa e con un cavo solo di sezione adeguata al tuo impianto collegalo ad esempio al bullone delle cinture di sicurezza sotto il sedile posteriore. Poi al derivatore fai arrivare tutte le masse dei vari dispositivi. Che amplificatori hai? sei proprio sicuro che ti serva un condensatore?
 
unico problema potrebbe essere questo!io ho fatto passare il cavo remote(quello che va dallo stereo all amplificatore) vicino al cavo del positivo dell amplificatore,dite che se il remoto lo faccio passare con gli rca,potrebbe sistemare qualcosa?
il remote e il positivo possono viaggiare assieme, o devo essere separati?
 
Hai aperto 2 topic con la stessa domanda... cambia l'oggetto e tienine solo uno, l'altro cancellalo. Detto questo, stiamo provando a farti capire che il remote non centra nulla con i disturbi e che quello serve solo a portare il consenso di accensione agli amplificatori. Puoi farlo passare dove vuoi tanto ci passa pochissima corrente e non disturba nulla, ne tanto meno altri cavi possono disturbare il cavo di remote visto che non ci passa un segnale modulato ma della tensione a corrente continua. I tuoi problemi derivano o da amplificatori con problemi, o da un posizionamente dei cavi RCA-Alimentazione troppo vicini, o da una massa non OK. Tutte le masse dei dispositivi che usi devono convogliare in un derivatore di massa che poi con un cavo solo le porti nel punto più vicino della carrozzeria. Un buon posto è nel bullone delle cinture di sicurezza sotto il sedile posteriore. Metti un bel capicorda, gratti la vernice sotto il bullone e lo colleghi li.
 
Top