aiuto scelta scarico...

alk147":ehondp8g ha detto:
mancio83":ehondp8g ha detto:
si ma visto che sono di napoli e non posso certo andare a mantova per montare uno scarico...
mi spiegate la differenza di quello doppio (su cui mi sto orientando...) da 70 e da 80??
Già, non consideravo dove abiti, però puoi comunque provare a chidere se ti fa un'uscita differente e te lo fai spedire.

La differenza è proprio solo in quello, il silenziatore è uguale, l'uscita viene saldata successivamente.

Cambia solo se l'uscita è singola piuttosto che doppia perchè sul silenziatore c'è un solo foro o due.
ma per telefono mettermi a fargli fare una cosa artigianale e personalizzata non mi pare facile...oltretutto non ho grandi pretese...
mi stanno bene i 4 modelli a listino...
mi sto orientando sul doppio (troppo fico anche se forse eccessivo...) però non ho ben capito da 70 e 80 si intende cosa? millimetri? della parte finale? e cosa cambia??? SOLO ESTETICA??? e ancora: se con l'80 bisogna modificare il para mi sembra OVVIO scegliere il 70 che sta su senza modifiche...no?
una volta che me lo spediscono devo solo farlo montare da un marmittista...tipo 15 euro max...credo...
ma è facile? stacca-attacca o bisogna segare qualcosa??? :?:

Si, 70 e 80 è il diametro in mm dei due tubi in uscita. OO

Il doppio da 70 sta proprio a filo del buco nel paraurti, per fare un lavoro ben fatto dovresti comunque ritagliarlo un pochino perchè con gli scuotimenti durante la marcia andrebbe a toccare.

A cambiare è assolutamente solo l'estetica, la funzionalità è identica a partire da quello che ho io, doppio da 60, fino a quelli più grandi. Quando sono andato a metterlo ha prima fissato lo scarico senza uscita e quindi saldato le due parti finali facendomi scegliere tra più opzioni.

ok. capito quindi 70 o 80 cambia solo estetica...
dunque mi oriento verso il csc doppia uscita da 70 (che sul sito cmq non c'è!!).
il problema ora è: trovare qualcuno in grado di montarlo con professionalità come a voi al nord...un marmittista qualunque non so se va bene...(home made è quasi una bestemmia... :asd) non sono assolutamente in grado...)
però limare il paraurti poi chi lo fa?? :baby) :ka)
il carrozziere? e quanto si prende? e chissà se viene bene...
forse è meglio che prendo quelle a uscita unica... :ka)
UFFA!!

allora come ti ho già detto il OO da 70mm ci sta senza limare il para, ci sta a pelo...

per il montaggio chiunque marmittaro te lo sa montare, deve infilare il collettore e mettere su tre gommini, ma anche tu te lo puoi fare senza problemi, è + il tempo che perdi a tirare fuori il crick che altro,....

ah se te lo monti tu ricordati di comprarti prima una fascetta per fissare il finale al centrale, la fascetta dovrebbe essere quelle metalliche da 54mm MI PARE ma non mi ricordo + molto bene :OK)

grazie a tutti dei consigli...
allora mi sto orientando versi il doppio da 70mm anche se marco dice che non si deve limare il para...qualcun altro ha detto che con i fossi tocca... :aeh) :mecry)
vedremo...
il lavoro lo faccio sicuramente fare, il marmittista avrà questa fascetta e i gommini che dici?? mica devo comprarli io?? :confusbig)