aiuto scelta scarico...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
allora ragazzi navigando tra le pagine di questo splendido forum e leggendo le modifiche di voi altri mi sono convinto che quello scatolozzo dietro la mia 147 sta proprio male...!
le soluzioni sono 2:
1) compro una bomboletta nero alte temperature, pitto tutto nero (la mia nasona è nera...) e compro un copriterminale tipo pilot o simili. spendo in tutto 40 euro massimo e ottengo vantaggio estetico apprezzabile. giusto?
2) oppure cambio tutto il pezzo finale dello scatolozzo con uno csc che a quanto sento è il migliore?? perchè lo comprate tutti?
in tal caso a fronte di una spesa + elevata otterrei la scomparsa totale dello scatolozzo?? perchè?? quello csc non si vede proprio??
e inoltre, un miglior sound...per le prestazioni rimangono invariate? migliorano? o peggiorano?? :?:

vi chiedo per favore di rispondere alle mie tante domande con la vostra solita gentilezza...

infine questi sono i 3 modelli csc ma vorrei che qualcuno mi postasse foto per vederli montati sotto una 147....così non riesco a decidere...!!!

AL%204310VD.jpg

AL%204310OV.jpg

AL%20430090.jpg

please ho bisogno di aiuto a scegliere e decidermi... :help) :help) :hail) :hail)

beh chiaramente se puoi/vuoi spendere i soldi del terminale nn ci sono paragoni....e te lo dice uno che ha montato il pilot ieri sera ;)

cmq il giorno che lo cambierò credo proprio che metterò il doppio come quello di scruch ;)

quello doppio piace pure a me ma non voglio stare a modificare il paraurti....!
marco ancora non ho capito...!!
a me sembra che sul sito della csc siano gli unici questi 3 oltre quello doppio...

ma nesuno mi risponde alle altre mie domande? :help) :help) :hail) :hail) :hail) :help) :help) :help) :help)

Io sono in dubbio tra i primi due che hai postato: ovale o ovale rialzato.
Marco non capisco: ne esiste un terzo modello ovale dritto ma tagliato a 20° ?
Infine domando a tutti quelli che hanno montato il csc ovale dritto: resta bene a filo o sporge?...io non vorrei che sporgesse :nono)

zuper":1f0ber0a ha detto:
beh chiaramente se puoi/vuoi spendere i soldi del terminale nn ci sono paragoni....e te lo dice uno che ha montato il pilot ieri sera ;)

cmq il giorno che lo cambierò credo proprio che metterò il doppio come quello di scruch ;)

grande zuper =) uaz

x mancio : ma guarda che per il doppio non devi modificare nulla, sale a pelo! io non ho toccato nulla : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hlight=csc

Ma sei sicuro che i modelli da te elencati vadano bene per il jtd? nel catalogo sono per il benza 1.6-2.0...

@ giorgio: nemmeno io voglio che sporge...! :nono) :nono)

@ scruch: ho letto, ma non ho capito una cosa che differenza c'è tra il 70 e l'80??
70 e 80 cosa??
perchè sul sito csc c'è scritto solo un modello e dice che bisogna modificare lo spoiler??
:shrug03) :help) :help) :help)

p.s. (importante)
ma se le prestazioni peggiorano allora non lo cambio...!!!! :nono) :nono) :nono) :nono02)

lì dici che la macchina corre meno... :jaw) :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :KO) :KO)

io ti consilgio il secondo il csc ovale infatti lo monto pure io :elio) le presatzioni e il sound rimangono invariate

Io opterei per la prima soluzione......non mi sono mai piaciuti gli scarichi su un diesel.... credo siano destinati al sound del benzina

Non badate troppo al catalogo, al massimo potete usarlo per prendere spunto, alla fine vi può anche fare un'uscita diversa, tanto è una ditta piccola e sistema le cose anche al momento se andate a Mantova.

Giorgio.mj":25xitpc1 ha detto:
Marco non capisco: ne esiste un terzo modello ovale dritto ma tagliato a 20° ?
si giorgio, il modello è quello che monto io, qua trovi delle foto, la discussione che ti linko adesso è prorpio sul modello che monto io, quindi se sei interessato a quallo magari chiedi di la o contattami in pvt senza problemi :fluffle)

ecco la disc con le foto
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 182#546182

@miguel147: nessun finale normale riesce a dare cavalli, e dubito anche per quelli non omologati...

si ma visto che sono di napoli e non posso certo andare a mantova per montare uno scarico...
mi spiegate la differenza di quello doppio (su cui mi sto orientando...) da 70 e da 80??
che cambia?
e ancora: le prestazioni calano davvero?? :aeh)

mancio83":2rdxe4ta ha detto:
si ma visto che sono di napoli e non posso certo andare a mantova per montare uno scarico...
mi spiegate la differenza di quello doppio (su cui mi sto orientando...) da 70 e da 80??
Già, non consideravo dove abiti, però puoi comunque provare a chidere se ti fa un'uscita differente e te lo fai spedire.

La differenza è proprio solo in quello, il silenziatore è uguale, l'uscita viene saldata successivamente.

Cambia solo se l'uscita è singola piuttosto che doppia perchè sul silenziatore c'è un solo foro o due.