Aiuto scelta nuovo hdd!!!

InterNik":1oo6xr3f ha detto:
Felix7":1oo6xr3f ha detto:
InterNik":1oo6xr3f ha detto:
Raga firewire 800 è circa 2 o 4 volte più veloce di uno gigabit, tranquillissimamente.

10-20MB ( ethernet & gigabit ethernet)

---
Indi per cui: firewire 800 tutta la vita (tra l'altro mooolto più affidabile nel monta-smonta [soprattutto "smonta"]) degli esata.
I quali, per inciso, sono dei "normalissimi" SATA. Io faccio filare i cavetti all'esterno del computer e li tengo sul pavimento :lol:

Ma sei sicuro? Ma l'ethernet è più lento del FW 800 pure se mi collego direttamente al HD eterno? È uno standard Apple, sei sicuro che vada bene? :lol: :asd)
ethernet è più lento di FW800 in qualsiasi circostanza a cagione dell'incredibile overhead dell'attraversamento dello stack IP.
Non so poi perchè dovrebbe essere "uno standard apple" (fw800) visto che non lo è :marameo) [e visto che oggi non esiste più hardware specifico apple :lol: ]

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
Il FireWire (nome con il quale è noto lo standard IEEE 1394), di proprietà della Apple Computer...
Io non sono un deformatico :lol: :asd) come te ma ho provato a trasferire dei file da Mac a Mac (che LO SO che ha lo stesso hardware di un PC comprato alla Computer Discount :sedia) ) ma ti dico che mi è sembrato sensibilmente più veloce il trasferimento con il cavo Ethernet rispetto al FW (800)...

Felix7":rqscrpts ha detto:
Wiki-merda? :lol: Storicamente è della sony, ma non ho una gran voglia di cercare in giro (fallo tu se vuoi). Firewire è la prima apple-merda, IEEE 1394 è lo standard.
Per inciso "IEEE" sai bene cos'è, mica si chiama Apple-1394 :lol:
Io non sono un deformatico :lol: :asd) come te ma ho provato a trasferire dei file da Mac a Mac (che LO SO che ha lo stesso hardware di un PC comprato alla Computer Discount :sedia) ) ma ti dico che mi è sembrato sensibilmente più veloce il trasferimento con il cavo Ethernet rispetto al FW (800)...
Allora significa che il mac-merda è talmente lento su FW800 da pareggiare ethernet :lol:
Trova un computer in grado di "sparare" più di 200/250mbit/s su una LAN ed avrai trovato un computer tra i più veloci esistenti (nella fascia casereccia).

Burdèl la faccio semplice: è una vita che mi occupo tutti i santi giorni di storage tra i più strani.

Poi ognuno creda in quello che vuole :lol:

InterNik":3k4r3bpo ha detto:
Felix7":3k4r3bpo ha detto:
ho provato a trasferire dei file da Mac a Mac ma ti dico che mi è sembrato sensibilmente più veloce il trasferimento con il cavo Ethernet rispetto al FW (800)...
Allora significa che il mac-merda è talmente lento su FW800 da pareggiare ethernet :lol:

Non sarebbe la prima volta che i Mac hanno "lievissimi" problemi di performance su determinate linee di I/O... nel 2008, tre anni dopo il lancio, un ex progettista Apple ha ammesso che "effettivamente i Mac Mini hanno prestazioni scadenti sulle porte USB2 e Firewire a causa di un difetto di progettazione hardware". Per non parlare del livello di luminanza sulla porta DVI/VGA, sempre del Mini, i problemi di raffreddamento di certi iMac serie 2004/2005 e altre amenità. Quindi ci sta tutto che alcuni Mac abbiano delle Firewire800 più lente del previsto :ka)

Felix7":1jrlq6zg ha detto:
@Borghese, verifica che il tuo Mac abbia la porta FW800 altrimenti lo compri per il cavolo. ;)

Firewire 800 ok.....presente!

Quindi per quanto riguarda la velocità di trasferimento non esiste neanche una scala indicativa, visto ke dipende anche dall'hardware specifico e può variare da periferica a periferica!

InterNik":mtgf6w5c ha detto:
Felix7":mtgf6w5c ha detto:
Wiki-merda? :lol: Storicamente è della sony, ma non ho una gran voglia di cercare in giro (fallo tu se vuoi). Firewire è la prima apple-merda, IEEE 1394 è lo standard.
Per inciso "IEEE" sai bene cos'è, mica si chiama Apple-1394 :lol:
Trova un computer in grado di "sparare" più di 200/250mbit/s su una LAN ed avrai trovato un computer tra i più veloci esistenti (nella fascia casereccia).

Burdèl la faccio semplice: è una vita che mi occupo tutti i santi giorni di storage tra i più strani.

Poi ognuno creda in quello che vuole :lol:

Non ti incazzare! Io mi fido! :lol: Ho chiesto apposta! :asd)

Borghese":2umb1i9d ha detto:
Felix7":2umb1i9d ha detto:
@Borghese, verifica che il tuo Mac abbia la porta FW800 altrimenti lo compri per il cavolo. ;)

Firewire 800 ok.....presente!

Quindi per quanto riguarda la velocità di trasferimento non esiste neanche una scala indicativa, visto ke dipende anche dall'hardware specifico e può variare da periferica a periferica!
scusa, ma che "scala indicativa" migliore della mia vuoi :asd)

Cazz....hai ragione Inter! :D :D :D :D :D :asd) :asd) :asd) Che stolto a non dare ascolto al sommo Computerman!! :asd) :asd) :asd) :asd)

No ok dai....vada x il firewire visto ke le prestazioni sono di gran lunga superiori. Se fossero state "le medesime" avrei optato per il gigabit!

Alla spesa ci aggiungiamo anche 4gb di ram kingston e per ora l'imac è a posto così!