InterNik":1oo6xr3f ha detto:ethernet è più lento di FW800 in qualsiasi circostanza a cagione dell'incredibile overhead dell'attraversamento dello stack IP.Felix7":1oo6xr3f ha detto:InterNik":1oo6xr3f ha detto:Raga firewire 800 è circa 2 o 4 volte più veloce di uno gigabit, tranquillissimamente.
10-20MB ( ethernet & gigabit ethernet)
---
Indi per cui: firewire 800 tutta la vita (tra l'altro mooolto più affidabile nel monta-smonta [soprattutto "smonta"]) degli esata.
I quali, per inciso, sono dei "normalissimi" SATA. Io faccio filare i cavetti all'esterno del computer e li tengo sul pavimento :lol:
Ma sei sicuro? Ma l'ethernet è più lento del FW 800 pure se mi collego direttamente al HD eterno? È uno standard Apple, sei sicuro che vada bene? :lol: :asd)
Non so poi perchè dovrebbe essere "uno standard apple" (fw800) visto che non lo è :marameo) [e visto che oggi non esiste più hardware specifico apple :lol: ]
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
Io non sono un deformatico :lol: :asd) come te ma ho provato a trasferire dei file da Mac a Mac (che LO SO che ha lo stesso hardware di un PC comprato alla Computer Discount :sedia) ) ma ti dico che mi è sembrato sensibilmente più veloce il trasferimento con il cavo Ethernet rispetto al FW (800)...Il FireWire (nome con il quale è noto lo standard IEEE 1394), di proprietà della Apple Computer...