Aiuto scelta nuovo hdd!!!

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Anche col mac cominciano a boccheggiare i gb.... e il mio hard disk esterno credo tiri le cuoia tra un pò....consigli per gli acquisti ? Nell'ordine dei 500/750 mi bastani e avanzano!

JulianRoss":1o4m9jkp ha detto:
Io ho un WD quelli fatti a forma di libro, e mi trovo benissimo...

copione!!!!!! :asd)
640 Gb, My Essential Book. 90 euro da Unieuro a febbraio. :D

io ho il world edition da 1T che è ethernet,esteticamente uguale.... avevo fatto la punta anche io allo "studio edition" ma non avendo esata e di firewire ne avevo solo una... ho optato per un HD in rete.

per ora mi ci trovo molto bene,a parte il software compreso che mi ha rallentato il PC...
te lo consiglio!

Alex221":2cy4tuif ha detto:
io ho il world edition da 1T che è ethernet,esteticamente uguale.... avevo fatto la punta anche io allo "studio edition" ma non avendo esata e di firewire ne avevo solo una... ho optato per un HD in rete.

per ora mi ci trovo molto bene,a parte il software compreso che mi ha rallentato il PC...
te lo consiglio!
:crepap) basta toglierlo (il software in dotazione), croppa e basta :lol:

Alex221":2xi6coe8 ha detto:

te lo consiglio!

Lo prendeei anche io di rete se non fosse che la velocità di trasferimento dati è quella che è!
Per quello lo prenderei firewire.
Anche io del sata non me ne faccio nulla, il mac non ce l'ha!!!

InterNik":3nbpjuen ha detto:
Alex221":3nbpjuen ha detto:

te lo consiglio!
:crepap) basta toglierlo (il software in dotazione), croppa e basta :lol:
:D :D :D

eh mi sa che qua manco mancio ce po fa nulla!!! :D :D :D :D

Anzi se proprio lo volete sapere....oggi dopo 4 mesi che è quasi 24h su 24h acceso o al max in stop, dopo l'agg a ilife09....si è bloccato per la prima volta!
Mi sà che ho esagerato.....poverino!!! :D :D :D :D

Cmq ho deciso prendo il mybook, sono solo indeciso tra quello di rete e il firewire!!!

che ne dite ?!?

Borghese":1c7x8o0x ha detto:
in effetti stavo guardando in rete e mi sembrava di capire che alla fine la scelta si debba restringere ai lacie e ai wd con un punto in piu a favore di questi ultimi.
Quindi questo me lo consigliate ?!?

http://www.westerndigital.com/it/produc ... riveid=374

Ho da poco un Mybook Studio edition con la FW800 ed ESATAda 1TB. Pare andare bene per ora. C'ha pure l'autoaccensione e l'autospegnimento. :elio)
http://www.westerndigital.com/it/produc ... riveid=374

io l'ho preso alla Me....rld... ce li avevano quasi tutti i modelli della western digital!

internick,grazie ai tuoi consigli l'ho tolto quell'odioso programma che mi faceva andare in carozzina il PC... e ora va tutto molto molto meglio!

ethernet si,ethernet no.... io ho preso anche il gigabit,non posso fare le gare di velocità per un confronto,ma per i backup mi va benone!!

Borghese":o1farckz ha detto:
dove mi consigliate di renderlo eventualmente ?!?
io l'ho preso in presso la catena che ha il nome di un famoso pianeta :lol: di solito se lo prendi in quel genere di posti non fanno storie a sostituirtelo se non dovesse funzionare a dovere...

Quello ethernet lo prenderei se dovessi metterlo in rete. Quello con il FW800 va un pelino menon veloce della Gigabit ma parecchio di più di un USB...

ma quindi tra uno di rete gigabit e uno firewire 800 è più veloce quello ethernet ?!?
Calcolate che io lo userei fondamentalmente come archivio di dati (sopratutto mp3,video etc etc) e ci accederei fondamentalmente dal mac, però ci deve poter accedere cmq anche la mia girl col suo portatile in rete.
Il discroso è che io pensavo che per quanto riguarda il mac fosse + veloce il firewire, ma se mi dite che con la rete giagbit che il mac ha, e il mio router supporta,quasi quasi lo prendo ethernet!

Non lo sò....sono molto indeciso, cmq alla fine mi vanno bene entrambi!

Io pensavo poi di prenderlo online, pensavo di strappare un prezzo migliore, però un giro da mworld me lo faccio e vediamo se lo trovo!

conta anche che il router deve avere il supporto gigabit altrimenti resti a 100 come nel mio caso... e sinceramente appena il router non funzionaerà più sarò ben felice di prenderne uno più prestante, almeno da questo punto di vista.

Borghese":wdrzudh3 ha detto:
ma quindi tra uno di rete gigabit e uno firewire 800 è più veloce quello ethernet ?!?
:lol:
Raga firewire 800 è circa 2 o 4 volte più veloce di uno gigabit, tranquillissimamente.

"alla grossa" per dischi "dimmerda" (=caserecci) il transfer rate massimo effettivo in lettura/scrittura (al secondo) è dell'ordine di

20-25MB (dischi USB 2.5")
25-30 (firewire 400 2.5")
30MB (dischi USB 3.5")
40MB (dischi Firewire 400 3.5")
60-80MB (firewire 800 3.5")
10-20MB ( ethernet & gigabit ethernet)

Il massimo (ma proprio il massimo, odierno) per dischi ethernet (SSD a cella singola su macchina multiprocessore e scheda di rete "intelligente") è 45-50MB/s. Mooolto inferiore ad un "normale" firewire 800 (e tra le 2 e le 3 volte i NAS "dimmerda" caserecci)
---
Indi per cui: firewire 800 tutta la vita (tra l'altro mooolto più affidabile nel monta-smonta [soprattutto "smonta"]) degli esata.
I quali, per inciso, sono dei "normalissimi" SATA. Io faccio filare i cavetti all'esterno del computer e li tengo sul pavimento :lol:

InterNik":1hicgyau ha detto:
Raga firewire 800 è circa 2 o 4 volte più veloce di uno gigabit, tranquillissimamente.

---
Indi per cui: firewire 800 tutta la vita (tra l'altro mooolto più affidabile nel monta-smonta [soprattutto "smonta"]) degli esata.
I quali, per inciso, sono dei "normalissimi" SATA. Io faccio filare i cavetti all'esterno del computer e li tengo sul pavimento :lol:

Ma sei sicuro? Ma l'ethernet è più lento del FW 800 pure se mi collego direttamente al HD eterno? È uno standard Apple, sei sicuro che vada bene? :lol: :asd)

@Borghese, verifica che il tuo Mac abbia la porta FW800 altrimenti lo compri per il cavolo. ;)

Felix7":kcr7jryu ha detto:
InterNik":kcr7jryu ha detto:

---

Ma sei sicuro? Ma l'ethernet è più lento del FW 800 pure se mi collego direttamente al HD eterno? È uno standard Apple, sei sicuro che vada bene? :lol: :asd)
ethernet è più lento di FW800 in qualsiasi circostanza a cagione dell'incredibile overhead dell'attraversamento dello stack IP.
Non so poi perchè dovrebbe essere "uno standard apple" (fw800) visto che non lo è :marameo) [e visto che oggi non esiste più hardware specifico apple :lol: ]