Aiuto scelta coloriiiiii

Lauda

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
6
0
1
Gorizia
ciao a tutti !

è la prima volta che scrivo, mi chiamo Andrea e digito da Gorizia.

Sto per cambiare la mia 206 GTi con una 147 JTDm 120cv 5p Distinctive ed alcuni optionals...

Esteticamente avrei scelto il Rosso Alfa con lo spoilerino posteriore ed i cerchi da 17" a razze (quelli che monta la GT).

non bella, bellissima per me :)

PERO' data l'assenza di un Box, non vorrei che dopo 4 o 5 anni il pastello mi abbandonasse opacizzandosi.

Ora, quasi sicuro che questo accada, cercavo un'altro abbinamento di colori. Eliminando quelli che di sicuro non mi piacciono, son rimasti questi:

Grigio Stromboli - Alfatex nero
Grigio Navona - Alfatex nero
Nero Jarama - Alfatex grigio

Siccome di foto non ne ho trovate tante, c'è qualche buon'anima che ha queste conbinazioni e mi posterebbe le immagini?

:grazie)
 
Ciao :asd) , io sono di Verzegnis vicino ad Udine (50km). Ho appena ordinato l'auto anch'io alla ferri. 1.9. Se vuoi sapere cosa ho preso basta ch leggi il topic (ORDINATA L'AUTO). Posso dirti che il nero non dtufa mai, ma anche il girgio è bello. Ciao Ciao :asd)
 
Viktor":nz4n8nm2 ha detto:
Ciao :asd) , io sono di Verzegnis vicino ad Udine (50km). Ho appena ordinato l'auto anch'io alla ferri. 1.9. Se vuoi sapere cosa ho preso basta ch leggi il topic (ORDINATA L'AUTO). Posso dirti che il nero non dtufa mai, ma anche il girgio è bello. Ciao Ciao :asd)

Ma daiiiiiiiiiii che coincidenza !

Immagino tu l'abbia presa nera :D

Io devo ancora decidere ma ora come ora sto propendendo verso il Grigio Stromboli.

Aimè lo so che un'Alfa dovrebbe essere rossa però... :ka)
 
Secondo me, prendila come piace a te. Non farti influenzare da nessuno. L'importante è che piaccia a te e basta. Ciao dimmi quando l'hai ordinata. ciao stammi bene... :fluffle)
 
Viktor":cr8n52gp ha detto:
Secondo me, prendila come piace a te. Non farti influenzare da nessuno. L'importante è che piaccia a te e basta. Ciao dimmi quando l'hai ordinata. ciao stammi bene... :fluffle)

si si hai ragione :OK)

però ho postato qui per vedere se c'erano delle foto così mi convinco ancora un po' !
 
pgiacomo69":1cp1acv2 ha detto:
Nera è magnifica, ma col grigio risparmi un paio di lavaggi a settimana :)
via di mezzo......grogio stromboli e alfatex nero

il nero è bellissimo, ma è sempre dal lavandaio.....

:OK)
 
Guarda questa è la mia appena arrivata alla concessionaria settimana scorsa....E' un grigio stromboli con cerchi Sport da 16 pollici. Quelli che danno di serie insomma

immagine11ot.jpg


Purtroppo la qualità della foto è scadente e sinceramente con questo tempo (neve, pioggia :mad2) )non ho ancora potuto fare foto migliori
 
Il rosso al confronto col nero patisce poco lo sporco la polvere ectct, poi roso è rosso! Magari interni in pelle beiges/tabacco ;)
Per il manmtenimento non ti porre il problema, basta una lucidata a cera all'anno almeno e una incerata al volo ogni tanto e avrai il colore come nuovo per la vita dell'auto di certo.

Il nero patisce tutto, il pastello poi è una rovina, righette polvere moscerini senza ciabatte e quando prende botte di sole da sbiadire è na chiavica :|
Cmq ovvio che poi va a gusti!

io blu metallico e non ci penso più :)

Il grigio stromboli e vari grigi io li evitarei, se no la prima volta che parcheggi davanti a un centro comemrciale devi mettre un fiocco sull'antenna per capire qualè la tua ;)
 
ghero...grrr :mad2) hai qualcosa contro i grigi,la mia è grigio...scherzo ovviamente :fluffle)

cmq a te piace rossa, prendila rossa, dai retta al tuo cuore sportivo!
ps: non hai il box adesso, ma magri in futuro ne trovi uno da affittare a poco :OK)
 
xxandre83_al":214om1lu ha detto:
ghero...grrr :mad2) hai qualcosa contro i grigi,la mia è grigio...scherzo ovviamente :fluffle)

cmq a te piace rossa, prendila rossa, dai retta al tuo cuore sportivo!
ps: non hai il box adesso, ma magri in futuro ne trovi uno da affittare a poco :OK)

E' vero il rosso è spettacolare e fa il suo effetto quando è ben tirato a lucido....roba da girarsi a guardarla quando passa :love)

Il problema è che essendo un pastello il colore non tiene bene come il metallizzato nel tempo (il sole e le pietruzze che ti becchi in giro ti fan mooolto più male).

Vabbè devi vedere te.... :shrug03)
 
io lo appena ordinata grigio navona interni alfatex neri e cerchi s.s.17" anche se sono stato a lungo indeciso con il nero metallizzato(il nero pastello forse e piu bello ma e ancora piu delicato) con interni alfatex beige, gli interni grigi invece non mi piaccioni molto perche non sono ne chiari ne scuri!!!
comunque avendo gia avuto una gt nera metallizzata con interni cuoio e visto che tutte le settimane bisognava lavare dentro e fuori ho scelto il grigio che per lo meno non si vede polvere,righe.....
scegli cosa ti piace di piu!!!!!!!
 
Anche io ho ordinato la 147 grigio navona, perche' da precedente esperienza e' quella meno "delicata". Attualmente ho una stilo nero mora molto bella ma tenerela pulita e' veramente un'impresa.

Il countdown prosegue, ormai fra una decina di giorni dovrei ricevere la telefonata dal concessionario. :nod)
 
Top