Aiuto!! Rumorino sotto il cofano!

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
40
Teramo
Allora.. cercherò di spiegarmi al meglio!!
Ieri ho ripreso la nasona dal carrozziere dove è stata ferma un mesetto a causa di un incidente!!

Appena ripresa da sotto al cofano anteriore si sentiva un rumoretto quasi continuo (a volte piu forte, a volte quasi per niente) come se sfregasse la plastica contro qualche cosa!!

All'inizio non mi sono preoccupato perche il carrozziere mi ha detto che c'era una ventolina (forse l'elettroventola) che era un po schiacciata, però mi ha rassicurato dicendo che non era nulla di preoccupante, infatti non me l'ha nemmeno cambiata... oggi però per sicurezza sono passato dal mio meccanico di fiducia che appena aperto il cofano ha detto che erano i cuscinetti della cinghia di distribuzione!!

Ha detto che fino a quando il rumore è cosi posso girarci pero mi ha consigliato di rifare la distribuzione il prima possibile!!

Volevo chiedervi: cosa rischio se continuo ad andare in giro cosi?? c'è un modo di vedere lo stato di cuscinetti o cinghia senza dover smontare tutto??

quanti km hai all'attivo??

cmq se il meccanico ha consigliato di fare la distribuzione...falla, anche perchè i danni derivanti dalla distribuzione sono ingenti, si parla di 1000/1500 euro.

Inoltre sui diesel si fa ogni 100 mila km o 4 anni, la tua,leggo in firma, che è del 2003, credo sia arrivato il momento ;)

DevilBoss86":o4gehg7y ha detto:

cmq se il meccanico ha consigliato di fare la distribuzione...falla, anche perchè i danni derivanti dalla distribuzione sono ingenti, si parla di 1000/1500 euro.

Inoltre sui diesel si fa ogni 100 mila km o 4 anni, la tua,leggo in firma, che è del 2003, credo sia arrivato il momento ;)

Concordo.
Un saluto. Luca

DevilBoss86":1phnlsh5 ha detto:

Non ho molti km.. sto intorno ai 55000 però sono gia 5 anni, se non avessi avuto altri problemi l'avrei gia fatta!!

L'unica cosa è che la macchina mi serve e al momento (prima della settimana prossima) non posso proprio lasciarla...

Il meccanico mi ha detto che il rumore ancora non è eccessivo.. però c'è!! Ora giro con la paura!! :mecry2) :mecry2)