aiuto:rumore che non mi da pace

antonionapo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
137
0
16
rionero in vulture
salve a tutti...vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema,e' un po di tempo che la :inocchio) fa un rumore di cui non riesco a trovare la fonte.In pratica ogni volta che prendo un piccolo fosso,oppure asfalto sconnesso o giunture stradali varie si sente come un tok cupo ma pronunciato che proviene dal posteriore..si sente di piu se cammino con i sedili posteriori abbassati....sembra quindi venire dal bagagliaio o da quelle parti...ho provato a eliminare il pannello-cappelliera,a guidare col portellone aperto,ho tolto la ruota di scorta o toccato un po ovunque per cercare qualche zona in contatto con lamiera...che puo essere secondo voi?grazie
 
ciao,tempo fa avevo pure un problema molto simile al tuo e facendo decine di prove ed ipotesi alla fine il meccanico è riuscito ad individuare il problema nel cavo del freno a mano...in poche parole batteva sul fondo della macchina e me lo ha bloccato con una fascetta ma non troppo stretto altrimenti tiri un po il freno...prova e mi fai sapere.
 
non è il freno a mano...ho appena testato...ho notato che il parasassi posteriore fa un poo di gioco...provero a capire se è lui il responsabile,se avete altre idee fatevi avanti.grazie
 
Ciao, ad alcuni si era allentato il fissaggio (3 viti) del motorino del tergilunotto posteriose. Stringendo quelle tre viti hanno risolto, magari la stessa cosa è successa anche a te.

Ciao!!
 
antonionapo":o5rhc0ph ha detto:
grazie,devo smontare ilportellone quindi?


Scontrini battuta porte??
Anche a me pareva venisse dal portellone...ed invece era uno di quelli...si consuma la boccola in plastica che riveste il perno d'aggancio e....ogni sconnessione fa tac tlock.
Provato prima a nastrare il perno, per qualche tempo va bene, ma appena si consuma il nastro...il tlack torna.
Cambiato gli scontrini un paio di mesi fa e....spariti i rumori posteriori!
 
il motorino l ho sistemato,ballava un po....ma purtroppo non era la fonte del rumore...provero con gli sportelli posteriori...in piu ogni sera devo sorbirmi amici bmwisti che mi prendono in giro:-(...quali sarebbero questi scontroni?...premetto che gli sportelli sono gia trattati ai perni con nastro adesivo...altrimenti sai ke concertone
 
antonionapo":3bi3zuqz ha detto:
quali sarebbero questi scontrini?...premetto che gli sportelli sono gia trattati ai perni con nastro adesivo...altrimenti sai ke concertone

Son quelli fissati alla carrozzeria con 2 viti. Quelli dove si va ad agganciare la chiusura sportello. Costano una decina di euro cadauno. Se il perno è consumato conviene sostituirli. ;)
 
allora,ieri sera ho fatto guidare ad un amico ,io ho abbassato i sedili e tolto la cappelliera e mi sono trasferito nel bagagliaio mentre era in marcia....il rumore proviene da sotto la makkina,ma nin sembra essere lamarmitta perche l ho mossa enon succedenulla,la domanda è:possono esserebraccetti,sospensioni,barra o cosa?lamacchina ha 60000km.....aiutatemi per favore...ps:lo stesso amico ha una bravo nuova che fa un rmore simile e il meccanico fiat gli ha detto: ti devo smontare mezzamacchina x capire il problema non ti conviene...
 
riapro topic solo per dire che finalmente ho trovato la fonte dl rumore:pasticca posteriore che battesul supporto...infatti quando freno non si sente piu...al cambio pasticche spero sirisolva
 
antonionapo":372t91o9 ha detto:
riapro topic solo per dire che finalmente ho trovato la fonte dl rumore:pasticca posteriore che battesul supporto...infatti quando freno non si sente piu...al cambio pasticche spero sirisolva

Abbastanza classico, in genere si risolve mettendo della pasta di rame tra pasticca e punti di contatto con la pinza per tenerla ben incollata. Quando le sostituirai il problema si ripresenterà quasi sicuro
 
Top