AiUtO RaPiDo!!! braccetto superiore

Ale_JTD16v

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
141
0
16
Prov. Potenza
sto montando i bracci superiori, ma a dire il vero non ne ho smontato ancora uno perche è dalle 8 che non riesco a togliere il bullone lungo che passa per i due gommini perche ad un certo punto tocca il passaruota e restano ancora 2-3cm dentro. ho provato a scendere anche la sospensione vitando i 4 bulloni nel cofano ma non scende (e non capisco perche). Vi prego aiuto rapido!!!! come si togle quel maledetto bullone!!!
 
Ale_JTD16v":2202u1lu ha detto:
Fonzie444":2202u1lu ha detto:
per smontare il braccetto superiore devi smontare tutto l'ammortizzatore ;)
ma che scherzi? e un macello allora!

il mio meccanico ha dovuto fare così.. cmq non mi è sembrato un macello, in fondo devi svitare i dadi sul duomi e tirare giù l'ammo.. almeno è quello che ricordo :scratch)
 
magari ti ho può essere utile..

156restyling_306.jpg
 
Ale_JTD16v":361arcwc ha detto:
seeeeeeeeeeeee, qua manco pe stasera finisco allora... e quanto si prende un meccanico per montarmeli?

non saprei.. cmq non è così difficile, penso che io in una settimana ci riuscirei :asd)
 
Ale_JTD16v":3lttdfq4 ha detto:
le tue parole mi confortano...
e mica ti ricordi come ti ha sfilato le testine? se a furia di mazzate o ha usato un estrattore?

se parli del silent block del braccetto superiore in teoria da quanto ho capito se ne dovrebbe venire da solo ma succede sempre che non si sfila.. infatti lui l'ha sfilato a botte di martello :?:
 
Ale_JTD16v":3qmta6m2 ha detto:
nada, la testina anche a suon di mazzate non esce...

ci sarebbe anche un metodo dratisco che però ti sconsiglio.. alzi l'auto con un crick, metti un tubo d'acciaio tra il pavimento e la testina e poi abbassi piano l'auto con il crick, sotto il peso dell'auto se ne viene sicuramente
 
adesso viene un mio amico meccanico, che secondo lui sono io che non ho mangiato gli spinaci qst mattina, bha, vediamo se ci riesce lui... nel frattempo non prendendo bene la mira con il martello è morto il passaruota in plastica :member) :mad2) :splat) :wall) :dead) :ignore) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
quanto costa il nuovo?!?!
ma tu vedi quanto mi vengono a costare sti braccetti, meno male che quel passaruota era gia da sostituire...
mannaggia a me che mi vengono in mente queste idee...
 
Top