Aiuto ragazzi!!!! Il computer di bordo mi dice di sost. l'olio motore!!!

dallas140cv":37gmldng ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

anche perché le raffinerie in Italia sono quelle...
 
dallas140cv":3mtnqjg5 ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

no aspettate.. per l'olio inquinato son da cambiate TUTTI I FILTRI? ma siamo matti?
se è davvero così, scusatemi il termine MA è UNA INCULATA A SANGUE SENZA VASELLINA! :?: :?: :?:
 
dallas140cv":3uzx5bnq ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.


quoto! verifica questo!
 
Purtroppo gli azzeramenti sono stati fatti da quanto mi ha detto il mecca!!! Purtroppo cosa devo fare???? Non mi va di rischiare di rovinare il motore!!!! Adesso vedremo, mettero sempre benzina su pompe con il marchio e poi... Comunque nella mia zona (foligno) e in tutta la provincia Perugina, girano voci che questi carburanti che costano meno è perche sono piu sporchi, in piu avendo un consumo spropositato quando vanno a rifornire le cisterne sotterranee non hanno il tempo che tutti i depositi vadano sul fondo favorendo cosi la sporcizia!!!! :ka) Che vi devo dire ragazzi??? io sta sera la porto in officina e domani mattina la vado a ritirare!!!!! Vedremo se tra 10.000km rifara lo stesso scherzo!!! intanto 240€ vanno via :mecry) :mecry)

Un saluto. Luca
 
Lucadj2":26mosgfw ha detto:
Purtroppo gli azzeramenti sono stati fatti da quanto mi ha detto il mecca!!! Purtroppo cosa devo fare???? Non mi va di rischiare di rovinare il motore!!!! Adesso vedremo, mettero sempre benzina su pompe con il marchio e poi... Comunque nella mia zona (foligno) e in tutta la provincia Perugina, girano voci che questi carburanti che costano meno è perche sono piu sporchi, in piu avendo un consumo spropositato quando vanno a rifornire le cisterne sotterranee non hanno il tempo che tutti i depositi vadano sul fondo favorendo cosi la sporcizia!!!! :ka) Che vi devo dire ragazzi??? io sta sera la porto in officina e domani mattina la vado a ritirare!!!!! Vedremo se tra 10.000km rifara lo stesso scherzo!!! intanto 240€ vanno via :mecry) :mecry)

Un saluto. Luca



beh che dire la macchina è nuova! devi provare! altrimenti non puoi saperlo, capisco che sei indignato per la spesa ma......
 
cosa c'entra il filtro aria dopo 10000 km dall'ultimo cambio col discorso del gasolio? :shrug03)
 
Ciao, lo stesso messaggio era apparso anche a me, proprio a 30000 km, dopo avere fatto il tagliando dei 20mila. Ho portato la macchina in officina e in 5 minuti mi hanno cancellato il messaggio...
Si erano dimenticati di farlo durante il tagliando ;)
 
lucio JTDm":2pj44c5h ha detto:
Ciao, lo stesso messaggio era apparso anche a me, proprio a 30000 km, dopo avere fatto il tagliando dei 20mila. Ho portato la macchina in officina e in 5 minuti mi hanno cancellato il messaggio...
Si erano dimenticati di farlo durante il tagliando ;)


che stronzi!
 
Alucard":2w2mpc0n ha detto:
è quello che chiedevo pure io ma nessuno ha risposto..

certoè che se in Assistenza prendon il vizio di cambiar tutti i filtri per questa segnalazione allora siam messi male..
 
Ciao Yugs, il filtro aria me lo cambiano per il semplice fatto che a 20.000km non lo hanno cambiato!!! Tra poco vado a ritirare la :inocchio) e sentiamo cosa mi dicono!!!! Dopo vi sapro di tutto nei minimi particolari!!! Un ultima cosa... si puo vedere se l'olio effettivamente è degradato come mi hanno detto oppure resto alla loro buona volonta????

Un saluto. Luca
 
Lucadj2":3e4pjzkw ha detto:
Ciao Yugs, il filtro aria me lo cambiano per il semplice fatto che a 20.000km non lo hanno cambiato!!! Tra poco vado a ritirare la :inocchio) e sentiamo cosa mi dicono!!!! Dopo vi sapro di tutto nei minimi particolari!!! Un ultima cosa... si puo vedere se l'olio effettivamente è degradato come mi hanno detto oppure resto alla loro buona volonta????

Un saluto. Luca

non puoi vederlo l'olio degradato facilmente... :shrug03) a meno che scaricandolo non si noti una buona quantità di gasolio miscelato (hanno peso specifico diverso i due liquidi) nella latta in cui lo raccogli.
 
dallas140cv":38ymo5ro ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

Sono d'accordo... il conce per non prendersi responsabilità ti fa cambiare olio (che ci guadagna) e da la colpa al gasolio (che non ci perde la faccia). Prima di fare qualsiasi cosa avrei portato la macchina da un altra parte.
 
baldisse":ebhnfpvg ha detto:
dallas140cv":ebhnfpvg ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

Sono d'accordo... il conce per non prendersi responsabilità ti fa cambiare olio (che ci guadagna) e da la colpa al gasolio (che non ci perde la faccia). Prima di fare qualsiasi cosa avrei portato la macchina da un altra parte.


quoto!
 
tr4p4no":194btnma ha detto:
baldisse":194btnma ha detto:
dallas140cv":194btnma ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

Sono d'accordo... il conce per non prendersi responsabilità ti fa cambiare olio (che ci guadagna) e da la colpa al gasolio (che non ci perde la faccia). Prima di fare qualsiasi cosa avrei portato la macchina da un altra parte.


quoto!

Si ma il fatto è che tanto sono tutti uguali (almeno per la mia zona) dove ho comprato la macchina lasciamo perdere quelli per rubare soldi sono fatti a posta!!!! Quindi non sapevo piu dove andare, allora sono andato qui a Foligno!!!! Ho ritenuto spendere pochi soldi (cmq una bella somma) piuttosto di andare a rischiare di rovinare tutto il motore e ritrovarmi senza macchina un altra volta per il fattore inciedente che ho avuto un mese fa, per colpa di una persona poco sveglia che mi è venuta addosso contromano, ma questa è un'altra storia!!!! Purtroppo è andata cosi, tutto fa scuola quindi per il momento non mettero piu il gasolio sulle pompe senza marchio!!!!!

Comunque grazie lo stesso ragazzi per la vostra attenzione e consigli!!!! Siete grandi :spin)
Un saluto. Luca
 
Lucadj2":3i17j8hm ha detto:
tr4p4no":3i17j8hm ha detto:
baldisse":3i17j8hm ha detto:
dallas140cv":3i17j8hm ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

Sono d'accordo... il conce per non prendersi responsabilità ti fa cambiare olio (che ci guadagna) e da la colpa al gasolio (che non ci perde la faccia). Prima di fare qualsiasi cosa avrei portato la macchina da un altra parte.


quoto!

Si ma il fatto è che tanto sono tutti uguali (almeno per la mia zona) dove ho comprato la macchina lasciamo perdere quelli per rubare soldi sono fatti a posta!!!! Quindi non sapevo piu dove andare, allora sono andato qui a Foligno!!!! Ho ritenuto spendere pochi soldi (cmq una bella somma) piuttosto di andare a rischiare di rovinare tutto il motore e ritrovarmi senza macchina un altra volta per il fattore inciedente che ho avuto un mese fa, per colpa di una persona poco sveglia che mi è venuta addosso contromano, ma questa è un'altra storia!!!! Purtroppo è andata cosi, tutto fa scuola quindi per il momento non mettero piu il gasolio sulle pompe senza marchio!!!!!

Comunque grazie lo stesso ragazzi per la vostra attenzione e consigli!!!! Siete grandi :spin)
Un saluto. Luca


oppure vieni a terni e ti dico io dove portarla!
 
tr4p4no":1n4bjolz ha detto:
Lucadj2":1n4bjolz ha detto:
tr4p4no":1n4bjolz ha detto:
baldisse":1n4bjolz ha detto:
dallas140cv":1n4bjolz ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

Sono d'accordo... il conce per non prendersi responsabilità ti fa cambiare olio (che ci guadagna) e da la colpa al gasolio (che non ci perde la faccia). Prima di fare qualsiasi cosa avrei portato la macchina da un altra parte.


quoto!

Si ma il fatto è che tanto sono tutti uguali (almeno per la mia zona) dove ho comprato la macchina lasciamo perdere quelli per rubare soldi sono fatti a posta!!!! Quindi non sapevo piu dove andare, allora sono andato qui a Foligno!!!! Ho ritenuto spendere pochi soldi (cmq una bella somma) piuttosto di andare a rischiare di rovinare tutto il motore e ritrovarmi senza macchina un altra volta per il fattore inciedente che ho avuto un mese fa, per colpa di una persona poco sveglia che mi è venuta addosso contromano, ma questa è un'altra storia!!!! Purtroppo è andata cosi, tutto fa scuola quindi per il momento non mettero piu il gasolio sulle pompe senza marchio!!!!!

Comunque grazie lo stesso ragazzi per la vostra attenzione e consigli!!!! Siete grandi :spin)
Un saluto. Luca


oppure vieni a terni e ti dico io dove portarla!

Si può fare, basta che ne vale la pena di fare 90km :elio)
 
Lucadj2":352tr4s1 ha detto:
tr4p4no":352tr4s1 ha detto:
Lucadj2":352tr4s1 ha detto:
tr4p4no":352tr4s1 ha detto:
baldisse":352tr4s1 ha detto:
dallas140cv":352tr4s1 ha detto:
Per me sono solo palle..... verifica invece che gli azzeramenti siano stati corretti a 20.000 km altrimenti la colpa è quella.... e poi se è vero che comunque il tagliando va fatto, non è per colpa dei rifornimenti (non ci crede nessuno...) ma per le strategie sbagliate di rigenerazione del DPF, che purtroppo avranno ancora tanta strada da fare prima di essere perfezionate.

Sono d'accordo... il conce per non prendersi responsabilità ti fa cambiare olio (che ci guadagna) e da la colpa al gasolio (che non ci perde la faccia). Prima di fare qualsiasi cosa avrei portato la macchina da un altra parte.


quoto!

Si ma il fatto è che tanto sono tutti uguali (almeno per la mia zona) dove ho comprato la macchina lasciamo perdere quelli per rubare soldi sono fatti a posta!!!! Quindi non sapevo piu dove andare, allora sono andato qui a Foligno!!!! Ho ritenuto spendere pochi soldi (cmq una bella somma) piuttosto di andare a rischiare di rovinare tutto il motore e ritrovarmi senza macchina un altra volta per il fattore inciedente che ho avuto un mese fa, per colpa di una persona poco sveglia che mi è venuta addosso contromano, ma questa è un'altra storia!!!! Purtroppo è andata cosi, tutto fa scuola quindi per il momento non mettero piu il gasolio sulle pompe senza marchio!!!!!

Comunque grazie lo stesso ragazzi per la vostra attenzione e consigli!!!! Siete grandi :spin)
Un saluto. Luca


oppure vieni a terni e ti dico io dove portarla!

Si può fare, basta che ne vale la pena di fare 90km :elio)


beh dalle mie parti ce ne sono 3 o 4 che hanno modo di fare queste cose, senza farti perdere la garanzia Alfa!
 
Lucadj2":gm94qkpa ha detto:
Si ma il fatto è che tanto sono tutti uguali

Direi di no.. ci sono officine autorizzate serie e competenti. Basta avere la fortuna di trovarle e la pazienzz di non smettere di cercare.
 
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