Aiuto quotazione alfa 147

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
41
Teramo
Ciao ragazzi.. sto pensando di dare dietro la mia bambolina e cambiarla con una più piccolina! è una decisione sofferta (MOLTO SOFFERTA) ma dopo aver perso il lavoro per la settima volta mi sto rendendo conto che non riesco più a darle certe attenzioni!!

Per il momento stavo pensando ad una semplice GP diesel, ma non riesco a trovare da nessuna parte il valore di mercato della mia! Chi può aiutarmi??

La macchina è una: 147JTD 16v 140cv Distinctive 3 porte, anno 2003 con circa 130000 km..

Secondo voi quando potrei ricavarci dandola indietro ad un concessionario??
 
bLeCCo":2954ns5r ha detto:
guarda la mia per un bmw 123d mi danno 2600€ tirando tirando sono arrivato a 3000€

La mia è quella in firma

3000?????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) mi tengo la mia!!! :wall) :wall) :wall)
 
Non ti conviene assolutamente cambiarla, soprattutto se hai perso il lavoro. Te la valuterebbero troppo poco.
Tienila e con poco la continui ad aggiustare.
 
alfa1981":erw5167q ha detto:
Non ti conviene assolutamente cambiarla, soprattutto se hai perso il lavoro. Te la valuterebbero troppo poco.
Tienila e con poco la continui ad aggiustare.

Mi sta dando troppi problemi.. non riesco a starle più dietro e certe volte ho paura a prenderla.. e non mi sembra il caso!!!

Tra un po devo fare: frizione, gomme, assetto (rialzarla un po perche mi consumano male le gomme) ed altri piccoli lavoretti!! Se me la valutassero già intorno ai 5000, un paio di mila euro potrei spenderceli per un GP usata!! Penso che con 7000 ce la prendo...

Poi tra assicurazione, bollo e altre spese veramente non la reggo piu..
 
Nighthawk":12k6k2pg ha detto:
alfa1981":12k6k2pg ha detto:
Non ti conviene assolutamente cambiarla, soprattutto se hai perso il lavoro. Te la valuterebbero troppo poco.
Tienila e con poco la continui ad aggiustare.

Mi sta dando troppi problemi.. non riesco a starle più dietro e certe volte ho paura a prenderla.. e non mi sembra il caso!!!

Tra un po devo fare: frizione, gomme, assetto (rialzarla un po perche mi consumano male le gomme) ed altri piccoli lavoretti!! Se me la valutassero già intorno ai 5000, un paio di mila euro potrei spenderceli per un GP usata!! Penso che con 7000 ce la prendo...

Poi tra assicurazione, bollo e altre spese veramente non la reggo piu..

La mia è del 2005, ha 125 mila km, quest'anno ci ho speso circa 900 euro, però l'ho messa a nuovo.
Ho cambiato braccetti, barra anteriore, gruppo frizione e alternatore.
Ora va benissimo e ho intenzione di tenerla fino a 300 mila km, non conviene assolutamente cambiarla.
E' valutata troppo poco.
 
vediamo.. mi farò un giro per concessionari e vediamo se mi conviene!! Il fatto è che non è solo la manutenzione.. ma costano anche assicurazione, bollo, i consumi si fanno sentire e tanti altri fattori!!

Se dovessi spenderci sopra altri 1000 euro, preferisco spendercene 2000 per una macchina piu "sicura" e meno onerosa!! Purtroppo ogni volta che mi avvicino ad un officina c'è sempre qualcosa da fare!!

e non posso (voglio) andare in giro con una macchina che ho paura a prendere!!!
 
beh se non è sicura e ti hanno preventivato più di 3-4k euro per aggiustarla ,cambiala
altrimenti ti consiglio anche io di tenertela..
 
non ho fatto nessun preventivo.. ma grossomodo le spese da affrontare il prima possibile sono:
*assetto completo
*convergenza
*gomme (da 17)
*gruppo frizione
*alternatore

queste quelle con priorità assoluta!!
 
Nighthawk":1120onls ha detto:
non ho fatto nessun preventivo.. ma grossomodo le spese da affrontare il prima possibile sono:
*assetto completo
*convergenza
*gomme (da 17)
*gruppo frizione
*alternatore

queste quelle con priorità assoluta!!

Per la convergenza ci vogliono 25 euro. Quattro gomme da 17 da me si trovano delle FIRESTONE o anche DUNLOP a 350 euro. Per il gruppo frizione (VALEO) ho speso 205 euro.
L'alternatore rinforzato (MAGNETI MARELLI) costa 200 euro.
Per un totale di 780 euro.
L'assetto completo non ho idea.
Ma penso che con un 1000 euro totali la metti a nuovo.
 
Top