[AIUTO] Quando prendo una piccola buchetta......

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
40
T E R N I
Ciao a tutti cari amici miei, questa volta vi scrivo per farvi notare un piccolo/grande problema sulla mia onoratissima Principessa.

Ogni qualvolta prendo una buchetta o un dosso, dal posteriore sento un forte rumore, come se qualcosa "si lento" muove.

Diciamo che questo rumeore si verifica solo quando la macchina fa questo movimento qui... :147)

Me lo fa su entrambi i lati, ma ho notato una cosa:
se ci si siede una persona non lo fa più, o meglio lo fa solo dalla parte dove non c'è nessuno.
Credo sia un qualcosa di lento a livello di interno, o magari i sedili, oppure sono arrivato anche a pensare che fossero le casse magari che hanno le viti lente e quando la macchina sobbalza anche loro si possano muovere.

voi che ne dite??
Sono disperato..... :mecry2)
Aiutatemi se potete. :hail)
 
giakomino":23s0rhkb ha detto:
LACCO79":23s0rhkb ha detto:
Ignoranza scusate...cos'è la cappelliera?

il pianale, la parte sopra al baule...non so come la chiami :OK) :OK)

A ok giako ho capito grazie... :hail) :p casso però non è quello già controllato...sembra un rumore tipo un pezzo di ferro che sbatte sopra un pezzo di plastica (non è il gancio cintura passeggero, già verificato) bo non sò più dove sbattere la testa...
 
a me dall'altro giorno , fa un rumore come una vite smollata, nella zona bocchetta aria (lato guida) vicino al finestrino, fino al parabrezza, proviene da li il rumore.. ma non so che possa essere.. uhm
 
potrebbe essere anche la barra antirollio da sostituire.. i sintomi sono quelli.. rumore dal posteriore e quando prendi le buche
 
io avevo il tuo stesso problema con una persona seduta dietro il rumore svaniva ,l'ho portata dal carrozziere e ha trovato il sedile posteriore bloccato male,sistemato e adesso e' un violino,vi do un consiglio a tutti,io ho avuto problemi con rumori e rumorino,portatela da un carrozziere alfa potrebbero essere semplici problemi di assembleggio,almeno x me e' stato cosi' e adesso la nasona non la senti nemmeno girare x fortuna
 
SMAZZO":1cfwr69o ha detto:
io avevo il tuo stesso problema con una persona seduta dietro il rumore svaniva ,l'ho portata dal carrozziere e ha trovato il sedile posteriore bloccato male,sistemato e adesso e' un violino,vi do un consiglio a tutti,io ho avuto problemi con rumori e rumorino,portatela da un carrozziere alfa potrebbero essere semplici problemi di assembleggio,almeno x me e' stato cosi' e adesso la nasona non la senti nemmeno girare x fortuna

Infatti, spero anche io che possa essere una cosa del genere....
Ci ho pensato... anche perchè se quando ci si mette seduto qualcuno, il rumore svanisce, non credo possano essere gli ammortizzatori o la pbarra antirollio (anche se non ci capisco un tubo e non so nemmeno che cos'è la barra antirollio).

Se avete ulteriori notizie fatemi sapere....
Ciao Stefano
 
ok anche la mia sui buchi mi pare piu casinista di prima sopratutto dietro (pare anche a me che ci sia qualcosa di mollo) che sara? nn sono in garanzia quindi no officina.. che posso verificare?
 
anche la mia fa spesso così, ma per qualsiasi asperità del manto stradale....purtroppo i 17" trasmettono una tremenda rigidità alla vettura :ka)
Aggancio sedili, cappelliera e tutte le parti "visibili" le ho già controllate...
io lascio perdere, tanto, rumorino + rumorino - :shrug03)

tonk tonk gnek gnek crack crack trick trick pum pum :marameo)
 
Top