Aiuto problemi motore Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

INDEPENDENCE

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
120
0
16
SALVE ho un problema allora da qualche giorno noto che l'auto non spinge tipo a 3000 giri sembra che ci sia un muro proprio stamattina in autostrada stavo a 160 x un sorpasso ad un tratto il motore si è tirato sotto e ha perso i giri premetto che ho una 1900 jtd 115cv del 2002

Ti consiglio una rilettura del regolamento, per quanto riguarda velocità citate e modalità di apertura delle discussioni, con titoli il più possibile esplicativi e non scritti in maiuscolo.

Per favore, modifica.

guarda mi scuso x l'apertura del post non ci ho fatto caso ma per quanto riguarda le velocità citata credo che i limiti di velocita ci sono in strada e non credo che nel forum abbiate messo l'autovelox
poi avevo scritto x un problema al motore volevo sapere se qualcuno sapeva cosa potesse essere

Non c'è l'autovelox sul forum come dici tu però bisogna dire che i limiti massimi sulle strade italiane sono di 130 su autostrada,comunque tornando al tuo problema,quanti km ha l'auto?Rimappata?

quoto: niente titoli in maiuscolo e non si parla di velocità oltre i limiti.

per quanto riguarda il problema... il jtd 115 sta a 130 a 2900 g/m. quindi non è possibile che a 160 sia solo a 3000!

ricontrolla bene velocità e giri, poi ci dici.

in ogni caso, l'auto fino a un certo regime spinge normalmente?

scusa ma forse ho sbagliato nell 'esprimermi volevo dire che se di 3° affondo il pedale il kontagiri arriva a 3000 giri ma non va di piu fa solo rumore non è fluida ha come uno scalino

INDEPENDENCE":12z5udm9 ha detto:
scusa ma forse ho sbagliato nell 'esprimermi volevo dire che se di 3° affondo il pedale il kontagiri arriva a 3000 giri ma non va di piu fa solo rumore non è fluida ha come uno scalino

dopo questo scalino che avverti riprende a spingere?

no non spinge cioè la velocita non aumenta ma i giri motore si come se dopo i 3000/3250 giri il motore giri a vuoto

Se affondi di botto e l'auto sale tanto di giri ma non molto la velocità vuol dire che è la frizione che slitta un pò

no nel usare il termine affondare il pedale non volevo dire che lo affondo tutto diciamo che gli tiro il collo mi tiro le marce la faccio salire

INDEPENDENCE":2dj7f1d8 ha detto:
no non fuma affatto

forse si è bloccata la geometria variabile del turbo (palette aperte e perdita di velocità dei gas di scarico all'ingresso della girante, quindi meno pressione in aspirazione e prestazioni limitate).. Portala a vedere.

P.S una ripassata al Regolamento please.

INDEPENDENCE":rdkihmd5 ha detto:
guarda mi scuso x l'apertura del post non ci ho fatto caso ma per quanto riguarda le velocità citata credo che i limiti di velocita ci sono in strada e non credo che nel forum abbiate messo l'autovelox
poi avevo scritto x un problema al motore volevo sapere se qualcuno sapeva cosa potesse essere
Sbagli, abbiamo anche l'autovelox, funziona però manualmente, e ci permette di chiudere le discussioni, specie se riceviamo risposte come questa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.