Aiuto problemi iniettori!!!!!!!!!!

tignetta

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
80
0
6
licata(ag)
www.ebay.it
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi, volevo sapere se gl'iniettori sono coperti da garanzia, cioè mi capita spesso la mattina che quando metto in moto la nasona , fa un rumore strano il mio meccanico di fiducia afferma che l auto parte a 3 e dopo essersi riscaldata torna a funzionare regolarmente, in alfa mi hanno detto che nn è nulla ma io nn mi fido, posso anche cambiare centro ass. e andare in un altro? ciao aspetto vostre notizie.

tignetta":mh1gjlz3 ha detto:
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi, volevo sapere se gl'iniettori sono coperti da garanzia, cioè mi capita spesso la mattina che quando metto in moto la nasona , fa un rumore strano il mio meccanico di fiducia afferma che l auto parte a 3 e dopo essersi riscaldata torna a funzionare regolarmente, in alfa mi hanno detto che nn è nulla ma io nn mi fido, posso anche cambiare centro ass. e andare in un altro? ciao aspetto vostre notizie.

certo! anzi cambia centro assistenza la garanzia vale in tutte le officine alfa !

no, per me ....

No, per me non sono gli iniettori perchè se un iniettore ha problemi li ha per sempre. Invece pare che il problema sia il tempo sbagliato della temporizzazione del riscaldo candelette e ciò provoca condensa e fa partire a tre la macchina finchè l'aumentare della temperatura del motore elimina la condensa e il motore va a 4 . Non so se si risolve con un aggiornamento software o si cambia il temporizzatore delle candelette .Ve lo dico perchè quando stavo ritirando la miciona nuova dal conce c'era il capo officina che spiegava ad un altro cliente questo problema, ma io ero troppo preso dal ritiro della mia miciona nuova fiammante e non ho seguito la soluzione

ciao ragazzi il rumore lo faceve già prima la rimappatura e pensavo che se ne andasse, in effetti fu cosi ma per un tempo limitato,il rumore che fa è simile a quello di un turbo diesel a freddo l' avete presente quello della punto prima serie a diesel? pero come ripet lo fa solo a freddo , e le prestazioni sono sempre al top. vi terro aggiornati appena mi danno la conferma al conc. alfa per lasciargli l auto.