aiuto problema gravissimo frizione impastata

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
ebbene sì,mi trovo nel club di chi ha il problema frizione,nonostante conosca molti possessori di :inocchio) il problema che ha la mia frizione non l'ho mai sentito a nessuno,praticamente l'auto è una JTDm 120cv di gennaio 2006,acquistata usata da un mio vicino di casa con 69.000km ora ne ha 75.000,praticamente l'auto quando vado ad aumentare o scalare le marce la frizione va giù e risale a rilentissimo(ci vogliono almeno 7/8 secondi che stacchi per poter accellerare e partire,sono dovuto tornare a casa di seconda fissa e a fine settimana ho il traghetto per la sardegna ed il mio meccanico è pieno di lavoro,ragazzi sono in casini fino al collo spero mi sappiate aiutare)grazie a tutti
 
...

forse e rovinata la pompa idraulica della frizione o magari semplicemente non ti hanno fatto uno spurgo dell'olio della pompa frizione!

altri motivi non so cosa possano essere!
 
Re: ...

Axiom":39tvz81c ha detto:
forse e rovinata la pompa idraulica della frizione o magari semplicemente non ti hanno fatto uno spurgo dell'olio della pompa frizione!

altri motivi non so cosa possano essere!

anch'io ho pensato a questo però ancora non sò di preciso cosa sia il mio meccanico mi ha detto passa e gli diamo un'occhiata però non si è pronunciato sul da farsi e sul costo
 
Darkinterceptor":11ar4l4s ha detto:
devi cambiare la pompa e forse anche l'attuatore della frizione ed anche di corsa pena restare per strada!!! è successo ad un mio amico con la bravo.
il costo è relativamente basso e si cambia con mezza giornata dal meccanico ma è una spesa improrogabile...


siete grandi,avevate ragione sulla diagnosi,è la pompa e l'attuatore della frizione,fortuna ha detto il mio meccanico è successo qui vicino casa figuratevi mi accadeva di sabato mentre ero pronto per andarmi ad imbarcare per la sardegna o peggio ancora in sardegna,la macchina in seconda,comunque domani nel pomeriggio me la ri dà e la spesa è minima
 
...

andrea5887":1s148u9w ha detto:
Darkinterceptor":1s148u9w ha detto:
devi cambiare la pompa e forse anche l'attuatore della frizione ed anche di corsa pena restare per strada!!! è successo ad un mio amico con la bravo.
il costo è relativamente basso e si cambia con mezza giornata dal meccanico ma è una spesa improrogabile...


siete grandi,avevate ragione sulla diagnosi,è la pompa e l'attuatore della frizione,fortuna ha detto il mio meccanico è successo qui vicino casa figuratevi mi accadeva di sabato mentre ero pronto per andarmi ad imbarcare per la sardegna o peggio ancora in sardegna,la macchina in seconda,comunque domani nel pomeriggio me la ri dà e la spesa è minima

potresti essere cosi gentile da farmi sapere la spesa totale?
 
Re: ...

Axiom":11m31ckc ha detto:
andrea5887":11m31ckc ha detto:
Darkinterceptor":11m31ckc ha detto:
devi cambiare la pompa e forse anche l'attuatore della frizione ed anche di corsa pena restare per strada!!! è successo ad un mio amico con la bravo.
il costo è relativamente basso e si cambia con mezza giornata dal meccanico ma è una spesa improrogabile...


siete grandi,avevate ragione sulla diagnosi,è la pompa e l'attuatore della frizione,fortuna ha detto il mio meccanico è successo qui vicino casa figuratevi mi accadeva di sabato mentre ero pronto per andarmi ad imbarcare per la sardegna o peggio ancora in sardegna,la macchina in seconda,comunque domani nel pomeriggio me la ri dà e la spesa è minima

potresti essere cosi gentile da farmi sapere la spesa totale?


occhio e croce si è sbilanciato dicendo dagli 80 ai 120,il mio meccanico è un mostro riguardo il suo lavoro e specializzato in alfa,è da oltre 20 anni che la mia famiglia si affida alle sue mani prima quelle del padre ed ora quelle del figlio,solo ti sembra di essere andato da bulgari quando vai da lui
 
Top